View Full Version : L'aggiornamento driver fallisce
Salve a tutti! prima di tutto coglo l'occasione per presentarmi.
Poi vorrei esporvi il mio problema:
ho un NB hp nx7300 con gma 950, core duo t2300 e 1.5gb di ram. oggi volevo provare la capacità grafiche del portatile giocando a NFS most wanted ma sono rimasto profondamente deluso in quanto il gioco va a scatti anche 640x480.
Allora ho provato ad aggiornare i driver scaricandoli sia dal sito intel che dal sito hp ma in entrambi i casi dopo alcuni secondi dall'aver avviato l'installer l'installazione fallisce con un popup che mi avvisa che il driver non è supportato.
Eppure non ne esistono molti di driver per chipset 945 mobile express!
come devo fare ragazzi chiedo aiuto!
grazie ciao
Mazda RX8
29-07-2007, 16:53
Salve a tutti! prima di tutto coglo l'occasione per presentarmi.
Poi vorrei esporvi il mio problema:
ho un NB hp nx7300 con gma 950, core duo t2300 e 1.5gb di ram. oggi volevo provare la capacità grafiche del portatile giocando a NFS most wanted ma sono rimasto profondamente deluso in quanto il gioco va a scatti anche 640x480.
Allora ho provato ad aggiornare i driver scaricandoli sia dal sito intel che dal sito hp ma in entrambi i casi dopo alcuni secondi dall'aver avviato l'installer l'installazione fallisce con un popup che mi avvisa che il driver non è supportato.
Eppure non ne esistono molti di driver per chipset 945 mobile express!
come devo fare ragazzi chiedo aiuto!
grazie ciao
nn è un problema di driver... e la sk video ke nn va...:( troppo poco potente...:(
si è molto probabile che sia così ma vorrei comunque trovare il modo di aggiornare i driver che sono firmati 2006 con i più recenti del 2007 ed il problema è che non me lo permette
Mazda RX8
29-07-2007, 17:43
si è molto probabile che sia così ma vorrei comunque trovare il modo di aggiornare i driver che sono firmati 2006 con i più recenti del 2007 ed il problema è che non me lo permette
S.O.??
Mazda RX8
30-07-2007, 10:55
win xp sp2
provato questi??
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3310302&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1098#11360
si si ma niente (in sostanza è lo stesso driver del sito intel solo in package diverso)
Mazda RX8
30-07-2007, 11:24
si si ma niente (in sostanza è lo stesso driver del sito intel solo in package diverso)
strano... nn è ke la versione è la stessa??
no sono più datati quelliinstallati e poi dai non può andarmi most wanted a scatti a 640x480 quando con la mia geforce4 mx 440 va alla grande:(
Mazda RX8
30-07-2007, 11:40
no sono più datati quelliinstallati e poi dai non può andarmi most wanted a scatti a 640x480 quando con la mia geforce4 mx 440 va alla grande:(
vedi ke qst integrata è peggio della nvidia... e di molto...:(
cioè un sistema con athlon xp 2400+ con 256mb ram e geforce4 64mb del 2002 graficamente è più potente di un core duo, 1.5 gb di ram e gma 950 con allocati 224 mb del 2007?
Mazda RX8
30-07-2007, 12:00
cioè un sistema con athlon xp 2400+ con 256mb ram e geforce4 64mb del 2002 graficamente è più potente di un core duo, 1.5 gb di ram e gma 950 con allocati 224 mb del 2007?
si si... causa sk video... anke se gli altri componenti sn ottimi...:(
ho riprovato anche dopo aver installato un tool per il riconoscimento del chipset di intel ma niente
cmq nel popup appare scritto:
il driver che si sta installando non è stanto convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer.
L'installazione verrà interrotta.
Ho letto meglio ed ho scoperto che i driver sono targati 23/3/2006
Mazda RX8
30-07-2007, 12:45
ho riprovato anche dopo aver installato un tool per il riconoscimento del chipset di intel ma niente
cmq nel popup appare scritto:
il driver che si sta installando non è stanto convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer.
L'installazione verrà interrotta.
Ho letto meglio ed ho scoperto che i driver sono targati 23/3/2006
strano...
quelli aggiornati a quando risalgono??
l'installer del sito hp è del 31 maggio 2007
quello del sito intel è del 20 aprile 2007
Mazda RX8
30-07-2007, 13:04
da qua hai provato??
http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/216823.htm
ti ringrazio per il link ma in quella pagina presenta soluzioni driver e software per chipset 945 di sistemi desktop
Mazda RX8
30-07-2007, 15:03
ti ringrazio per il link ma in quella pagina presenta soluzioni driver e software per chipset 945 di sistemi desktop
vero...:doh:
Mazda RX8
30-07-2007, 15:09
ke sk madre hai??
bè non saprei è un notebook hp, so che il chipset è l' i945gm express e il southbridge è ich7
Mazda RX8
30-07-2007, 17:15
bè non saprei è un notebook hp, so che il chipset è l' i945gm express e il southbridge è ich7
provato ad installare i driver del i945gm express??
eh... ti sembrerà strano ma non ne ho trovati
Mazda RX8
30-07-2007, 17:42
eh... ti sembrerà strano ma non ne ho trovati
provato qua?
http://www.commentcamarche.net/pilotes/pilote-766051-tyan-tomcat-i945gm-s3095g2nr
si avevo provato l'utility per il file INF ma niente.... cmq è assurdo che non riesco ad aggiornare un driver video:muro:
Mazda RX8
30-07-2007, 18:06
si avevo provato l'utility per il file INF ma niente.... cmq è assurdo che non riesco ad aggiornare un driver video:muro:
prova questo
http://www.station-drivers.com/page/intel%20graphics.htm
assurdo! il readme del file che ho scaricato dice che è supportato il 945gm express ma se clicco sull'installer dice:
il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software
però rifletendo sul fatto che mi dice che non convalida il driver forse può essere che windows non legge la firma del driver e quindi non mi fa eseguire l'installer.... ma in tal caso come si potrebbe risolvere la situazione....??
ce l'ho fatta!!!!
ci sono riuscito non so come mi è venuto ma sono andato in gestione periferiche e ho disinstallato i driver vecchi tramite la scheda poi ho riavviato e prima che riconoscesse e installasse automaticamente l'adattatore video ho cliccato immediatamente sull' icona dell'installer che è partito ed è andato a buon fine.
per ottenere questo ho dovuto riavviare 4 o 5 volte perchè appena veniva effettuato il login installava automaticamente il gma coni driver vecchi. la situazione non è cambiata di molto ma almeno ne sono uscito vincitore!
Comunque ti rigrazio per l'aiuto e per le dritte che mi hai dato in questa giornata.. ciao ciao alla prossima!:D
Mazda RX8
30-07-2007, 21:32
ce l'ho fatta!!!!
ci sono riuscito non so come mi è venuto ma sono andato in gestione periferiche e ho disinstallato i driver vecchi tramite la scheda poi ho riavviato e prima che riconoscesse e installasse automaticamente l'adattatore video ho cliccato immediatamente sull' icona dell'installer che è partito ed è andato a buon fine.
per ottenere questo ho dovuto riavviare 4 o 5 volte perchè appena veniva effettuato il login installava automaticamente il gma coni driver vecchi. la situazione non è cambiata di molto ma almeno ne sono uscito vincitore!
Comunque ti rigrazio per l'aiuto e per le dritte che mi hai dato in questa giornata.. ciao ciao alla prossima!:D
son contento x te...:) :)
ciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.