View Full Version : [Windows XP] Blocco del pc durante l'esecuzione di programmi
GiulioCesare
29-07-2007, 13:11
Salve ragazzi è da qualche giorno che il mio windows xp, si blocca durante l'utilizzo di alcuni programmi, ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errore irreversibile, ma non comprare nemmeno la schermata blu, visto che il pc si blocca in maniera assoluta, sia il mouse che la tastiera. Secondo voi da cosa dipende questo problema e come posso risolverlo? Non penso che sia un conflitto con i software che mandano in stallo windows, perchè tali software fino a qualche giorno fa li usavo senza problemi :muro:
antivirus/antispyware/firewall
aggiornamenti di questi 3?
aggiornamenti di windows?
temperature del pc?
dove lo tieni, dentro uno scatolotto di legno che punta al sole?
James Axton
29-07-2007, 13:54
Anch'io darei una controllata alle temperature, soprattutto considerando il gran caldo di questi giorni, se la ventilazione del case non è buona c'è rischio di surriscaldamento
Succede anche a me lo stesso problema (c'e' una discussione della settimana scorsa) ma non ho ancora trovato la causa.
A me il problema si presenta appena accendo il pc e durante la prima ora di accensione (non sempre)..poi dopo sta sempre acceso fino a notte fonda senza problemi.
Quando si blocca poi, al riavvio, fatica molto a ripartire windows, nel senso che si blocca spesso nella schermata di caricamento.
Capitando a pc freddo, non penso siano le temperature..e nemmeno la ram perche' l'ho testata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.