PDA

View Full Version : cambiare dimensione ai video musicali in avi

blackwolf
29-07-2007, 11:49
salve a tutti ragazzi vorrei mettere con TMPGnc dvd author 1.6 diversi video musicali insieme nello stesso dvd (da me gia trasformati in dvd cioè cartella video ts e audio ts) ma nel momento che vado ad aggiungerli in alcuni mi dice che la risoluzione video e il framerate non sono compatibili. Con che tecnica posso convertirli nel modo giusto ? oppure che programma senza che nn ha problemi posso usare x fare un dvd con i miei video musicali ??uso convertxtodvd per farli in formato dvd.

nicolux
29-07-2007, 13:10
ciao,
prova ad usare main concept mpeg encoder per convertire in formato dvd,

blackwolf
29-07-2007, 13:17
dici che il problema sia quello ? convertxtodvd sbaglia a convertire in dvd ? e una volta che uso questo MainConcept MPEG Encoder devo fare qualcosa di diverso ? settare qualcosa di diverso nel video o lasciare tutto come è ? grazie mille

nicolux
29-07-2007, 13:24
che provenienza hanno questi video?

blackwolf
29-07-2007, 13:37
che provenienza hanno questi video?

cosa intendi che provenienza ? sono i clip video di musica

nicolux
29-07-2007, 13:43
quindi li hai scaricati da internet?

blackwolf
29-07-2007, 17:07
quindi li hai scaricati da internet?

perche vuoi saperlo scusa ?? :confused:

nicolux
29-07-2007, 17:25
perchè i file video .avi possono essere creati in modo diverso e con codec diversi anche se sono tutti .avi e forse è per quello che convertx ti dà quell'errore.
in ogni caso utilizza un altro convertitore

ciao

blackwolf
29-07-2007, 18:33
perchè i file video .avi possono essere creati in modo diverso e con codec diversi anche se sono tutti .avi e forse è per quello che convertx ti dà quell'errore.
in ogni caso utilizza un altro convertitore

ciao

ripeto... con concept mpeg encoder devo usare qualche settaggio particolare o lascio tutto di default ?

nicolux
29-07-2007, 20:05
lascia tutto default

metti Output format in mpeg type e spunta 2 pass encoding ( la qualità è migliore) - attento all'aspect ratio, lascia quello nativo

blackwolf
29-07-2007, 20:23
lascia tutto default

metti Output format in mpeg type e spunta 2 pass encoding ( la qualità è migliore) - attento all'aspect ratio, lascia quello nativo

ok ho spuntato 2 pass encoding...ma dove è l'aspect ratio?? non lo trovo.... grazie mille
cmq anche qui alcuni filmati non li digerisce dvd autoh 1.6 ma per foruna (pensa tra virgolette che culo) quelli che vanno sono quelli che con convertxtodvd nn andavano . quindi dovro fare 2 dvd (1 con i video musica provenente da mainconcept e 1 da quelli di convertxtodvd) e non riesco a farne uno unico. Non ce nessuna soluzione x unificare il tutto ?

nicolux
29-07-2007, 21:04
l'aspect ratio è la tendina dove ti fa scegliere tra 4/3 o 16/9 dovrebbere essere in avanzate

fare un unico dvd sicuramente si può ma credimi non mi è molto chiara la situazione senza vedere

a presto

blackwolf
29-07-2007, 21:14
l'aspect ratio è la tendina dove ti fa scegliere tra 4/3 o 16/9 dovrebbere essere in avanzate

fare un unico dvd sicuramente si può ma credimi non mi è molto chiara la situazione senza vedere

a presto

cioè in entrambi o mi da problemi di risoluzione video o di framerate