PDA

View Full Version : AIUTO non mi parte il PC

radiotest
29-07-2007, 08:52
ciao

ho un OC che ha 3 anni ed è un Pentium 4 3 ghz HT, motherboard ASUS P4P800 SE, 2 gb ram e scheda video ati

il problema è che quando lo accendo l'HD si sente iniziare a girare per pochi secondi poi non si sente più niente, nessun bip, sullo schermo non compare mai niente nessuna scritta, rimane sempre nero e la spia del monitor (che quando il pc si accende passa da arancione a verde) è verde ma lampeggia.

Non si aprono nenche gli sportelli dei 2 dvd

1) secondo voi quale può essere il problema? Motherboard? HD? Scheda video? Alimentatore?

2) se fosse la scheda Madre ne trovo una che vada bene per il pentium 4 ? ma cambiandola devo formattare comunque l'hd?

grazie HELP please

cajenna
29-07-2007, 09:18
Per prima cosa ti consiglio di effettuare un clear cmos con l'apposito jumper sulla motherboard,per info leggi il manuale della tua main.
Così reimposti tutto a default,se non va puoi provare a farti prestare un ali buono e avviare il pc.
A proposito,che ali hai attualmente?

radiotest
29-07-2007, 10:19
Per prima cosa ti consiglio di effettuare un clear cmos con l'apposito jumper sulla motherboard

cos'è il clear cmos con il jumper?

cajenna
29-07-2007, 12:38
Ma una lettura accurata del manuale di installazione della motherboard mai eh...:read: ?

Comunque il clear cmos è un ponticello (jumper) che posizionato in un modo (piedini 1 e 2) mantiene le impostazioni del bios,se posizionato per una decina di secondi in un altro modo (normalmente piedini 2 e 3) ressetta le impostazioni iniziali del BIOS,quindi anche data e ora e password varie.

radiotest
29-07-2007, 13:25
ciao cajenna
io non sono un tecnico e quindi non ci metto mai mano nell hardware

ma resettando il bios cosa succede?

secondo te come probabilità tra

- partito alimentatore
- partito HD
- partito Skeda Video
- partita motherboard

come la vedi?

radiotest
29-07-2007, 14:06
ho provare a fare il reset del BIOS e a togliere le ram (sono 4 blocchi da 512 mb) e provarle singolarmente ma non cambia nulla.....

cajenna
29-07-2007, 16:42
Dovresti provare con un altro alimentatore,purtroppo,in questi casi,si va a tentativi,a meno che la mainboard non emetta dei segnali acustici come codici di errore.

radiotest
29-07-2007, 17:54
quando accendo il pc non emette nessu suono nessun beep!!

è un alimentatore da 350 w ma non sò di che marca