View Full Version : problema con modem alice d-link 302
mbenecchi
29-07-2007, 08:12
ho un computer da sistemare dopo aver preso un virus
il problema e che non riesco a navigare con questo modem di alice il d-link 302
il modem e' correttamente installato e quando cerco di connettermi a internet mi compare l'icona in basso a dx che mi dice che sono connesso pero' quando cerco di aprire una pagina web non si connette e poi mi compare sempre in basso a dx l'icona dello stato della rete dicendomi connettivita' ridotta o assente per la rete il sistema operativo e' winxp
qualcuno ha avuto lo stesso problema e poi ha risolto?
Harry_Callahan
29-07-2007, 08:38
ho un computer da sistemare dopo aver preso un virus
metti a posto prima il pc
mbenecchi
29-07-2007, 11:24
il pc e' a posto
lavato e disinfestato
Harry_Callahan
29-07-2007, 11:50
il pc e' a posto
lavato e disinfestato
formattato?
Alfonso78
29-07-2007, 11:55
prova magari ad impostare manualmente i parametri di rete....indirizzo ip pc.....gateway e dns.....
Harry_Callahan
29-07-2007, 12:03
prova magari ad impostare manualmente i parametri di rete....indirizzo ip pc.....gateway e dns.....
è relativo. il 302t Telecon è un router con firmware bloccato in bridge mode(RFC 1483 Bridged IP LLC). Essendo trasparente(no dhcp, no NAT, no firewall,ecc), modem puro appunto, deve funzionare senza forzatura TCP/IP. Sicuramente questo virus ha danneggiato parte del sistema operativo di mbenecchi, quando succedono queste cose non basta una lavata e una stirata....formattazione e via oppure provare con un sistema operativo serio(tipo quello nell'avatar di mbenecchi)
mbenecchi
29-07-2007, 12:15
no non ho formattato
dato che il pc non e' mio il proprietario vuole conservare i dati
io uso linux con router pero' volevo consegnare il pc che si connette a internet
e volevo sapere come si puo' ripristinare la connessione
e se si deve configurare il modem per navigare correttamente
Harry_Callahan
29-07-2007, 12:21
io uso linux con router pero' volevo consegnare il pc che si connette a internet
fammi capire, utilizzi linux con il 302t incriminato?
mbenecchi
29-07-2007, 12:49
io uso linux normalmente con un router il d-link 504
questo pc e' di una persona che lo utilizza e in seguito il pc ha preso un virus e me lo dato da riparare
questo pc che devo riparare ha windows xp home e il d-link 302
pero' dopo aver eliminato il virus non mi fa navigare
allora volevo sapere se c'era da configurare d-link 302 oppure se era da tenere cosi' come e' se c'era o c'e' da cambiare i dns ecc ecc dato che non riesco a navigare
il modem sembra funzionare dato che uso linux non mi va di testarlo sul mio sistema
se c'e' da testare uso il suo pc
la navigazione avviene tramite usb no ethernet e magari c'e' configurare la connessione usb
Harry_Callahan
29-07-2007, 12:55
io uso linux normalmente con un router il d-link 504
questo pc e' di una persona che lo utilizza e in seguito il pc ha preso un virus e me lo dato da riparare
questo pc che devo riparare ha windows xp home e il d-link 302
pero' dopo aver eliminato il virus non mi fa navigare
allora volevo sapere se c'era da configurare d-link 302 oppure se era da tenere cosi' come e' se c'era o c'e' da cambiare i dns ecc ecc dato che non riesco a navigare
il modem sembra funzionare dato che uso linux non mi va di testarlo sul mio sistema
se c'e' da testare uso il suo pc
la navigazione avviene tramite usb no ethernet e magari c'e' configurare la connessione usb
tutto chiaro, come spiegavo prima il modem di Telecon è settato in bridge e ha il firmware bloccato, non puoi metterci le mani. Questo implica un problema lato PC....la pulizia non basta
edit: come ulteriore prova attaccalo al 504
Alfonso78
29-07-2007, 13:39
....è vero...non avevo capito che era un modem telecom...anche se c'era scritto......
mbenecchi
29-07-2007, 13:39
attacare il 302 al 504 via ethernet
per vedere cosa?
ma via http non si puo' settare ethernet o usb?
te lo chiedo perche' ora non sono collegato
tnx
Harry_Callahan
29-07-2007, 17:07
attacare il 302 al 504 via ethernet
per vedere cosa?
nooooooo!
il pc incriminato al tuo router 504t
mbenecchi
30-07-2007, 12:26
il pc incriminato non ha la scheda di rete
ho provato a installarne una ma non funziona
c'e' da settare il bios e forse funziona
ma non voglio perderci troppo tempo
magari il 302 lo provo su linux ma non voglio sporcare la configurazione
dovrei provarlo come modem usb dato che lo usa come modem usb
ma con l'usb linux non va troppo d'accordo
mbenecchi
03-09-2007, 23:10
dato che la discussione e' stata chiusa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543749
volevo solo sapere se il problema era dovuto a un virus e se dipende dal file hosts e se si poteva modificare questo file e come
il modem 302 non centra nulla
dato che il pc e' stato consegnato e dato che funziona solo via ethernet
volevo sapere se c'era la possibilita' di vedere di far funzionare il pc col modem usb e non via ethernet dato che non ha la scheda di rete
quindi se sapete qualcosa e' bene accetto
dato che se mi dovesse capitare di riparare un pc con windows con un problema simile
ma perche' mi hanno chiuso la discussione?
il modem di alice qua non centra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.