PDA

View Full Version : Strano problema con scheda k8t neo 2-f v2.0

AkiraVF
29-07-2007, 01:10
Ciao ragazzi, questa è la scheda che ho comprato
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=208&maincat_no=1&cat2_no=171
mi trovo bene con questa scheda, solo che quando ho deciso di installare
il raid0 su due hdd sata raptor e successo il finimondo, praticamente ogni volta che carico il floppy con i driver per installare win xp mi da messaggio d'errore qualcuno mi puo' dare una mano!!!!!!
Grazie mille

AkiraVF
29-07-2007, 09:48
UP UP!!!

Roberto65
29-07-2007, 11:39
Quale errore !!!
E poi, stai re-installando il S.O. o è la prima volta che lo fai su questa conf.
Ti trovi bene con questa mobo perchè la usavi già suppongo, come ??

AkiraVF
29-07-2007, 13:43
Quale errore !!!
E poi, stai re-installando il S.O. o è la prima volta che lo fai su questa conf.
Ti trovi bene con questa mobo perchè la usavi già suppongo, come ??

sto installando il sistema operativo win xp sp2 e durante la fase di installazione premo il tasto f6 metto il floppy con i driver del raid ma poi dopo un po' windows mi da errore di sistema ed esce....
ho provato a controllare il bios della scheda madre e i driver più aggiornati ma niente da fare
ho due hdd western digital raptor da 36,6 Gb ciascuno

Roberto65
29-07-2007, 14:14
Scusa ma non dovresti mettere il floppy con i drivers del controllere SATA ?
Perchè i drivers del Raid ?

AkiraVF
29-07-2007, 14:30
Scusa ma non dovresti mettere il floppy con i drivers del controllere SATA ?
Perchè i drivers del Raid ?

ho due hdd sata collegati e nelle inpostazioni della scheda madre metto raid

Roberto65
29-07-2007, 18:56
Non ricordo con precisione, ma credo che all'installazione devi usare i driver SATA se Windows non riconosce il controller, il raid viene dopo.

AkiraVF
30-07-2007, 01:34
Non ricordo con precisione, ma credo che all'installazione devi usare i driver SATA se Windows non riconosce il controller, il raid viene dopo.

il problema e che il driver non me lo installa mi blocca l'istallazione !!!!!

Roberto65
30-07-2007, 16:20
Cioè non accetta i drivers SATA ?? (insisto di installarlo con i drivers SATA e poi fai il raid visto che non te li riconosce).

AkiraVF
31-07-2007, 01:58
Cioè non accetta i drivers SATA ?? (insisto di installarlo con i drivers SATA e poi fai il raid visto che non te li riconosce).

installo win xp senza driver e poi faccio il raid dal sistema operativo, anche se non mi funziona, se metto i driver sata raid dal floppy mi da errore!!!!!!!!

Roberto65
31-07-2007, 15:00
installo win xp senza driver e poi faccio il raid dal sistema operativo, anche se non mi funziona, se metto i driver sata raid dal floppy mi da errore!!!!!!!!

E' una domanda ??
Non mi sembra visto che manca il "?" ma essendo una affermazione, come lo installi il s.o. senza i drivers ?
E comunque questo errore di sistema qual'è ?
E poi forse i drivers non sono quelli giusti !

AkiraVF
31-07-2007, 17:49
E' una domanda ??
Non mi sembra visto che manca il "?" ma essendo una affermazione, come lo installi il s.o. senza i drivers ?
E comunque questo errore di sistema qual'è ?
E poi forse i drivers non sono quelli giusti !

Ciao, allora innanzitutto ho notato che dal bios della scheda madre non c'è alcuna opzione che mi fa configurare il raid, c'è solo la voce per abilitarlo nel menuì del bios .Ma non posso configurare i parametri
poi io i driver li ho scaricati sia del sito via che dal sito del produttore della scheda madre ma mi d'à sempre lo stesso errore

l'errore che mi da mi blocca l'installazione mi compare la classica finestra blu di windows non arrivo nemeo a formattare l'hdd si blocca prima l'installazione

Roberto65
31-07-2007, 18:45
Non pensare al raid adesso, pensa ad installare il s.o. con i drivers SATA.
Se sei sicuro che i drivers siano giusti, non dovrebbe darti errore a meno di problemi hardware.
Assicurati al 100% che i drivers siano quelli (SATA non RAID) e riprova l'installazione.
Nella schermata blu cosa ti dice ?

AkiraVF
01-08-2007, 01:40
Non pensare al raid adesso, pensa ad installare il s.o. con i drivers SATA.
Se sei sicuro che i drivers siano giusti, non dovrebbe darti errore a meno di problemi hardware.
Assicurati al 100% che i drivers siano quelli (SATA non RAID) e riprova l'installazione.
Nella schermata blu cosa ti dice ?

nella schermata blu mi dice STOP si è verificato un errore hardware verificare se il dispositivo è danneggiato o scollegato e riprovare in un secondo momento!!!!

Roberto65
01-08-2007, 01:43
nella schermata blu mi dice STOP si è verificato un errore hardware verificare se il dispositivo è danneggiato o scollegato e riprovare in un secondo momento!!!!

Beh allora credo che come ti accennavo prima il problema sia hardware.
Non necessariamente di rottura, ma forse è collegato male qualcosa.

AkiraVF
01-08-2007, 02:12
Beh allora credo che come ti accennavo prima il problema sia hardware.
Non necessariamente di rottura, ma forse è collegato male qualcosa.

non saprei io ho configurato adesso il raid da bios ma appena inserisco il floppy mi da errore invece se non metto niente installa il tutto anche il raid in automatico con il driver di windows