PDA

View Full Version : A quando l'erede della EOS-5d ?

hh64
28-07-2007, 22:39
Ciao,
come da oggetto desideravo sapere quando è prevista l'uscita dell'erede della Canon EOS-5d, dal momento che quest'ultima ha già circa 2 anni.
Grazie !!!

Donagh
29-07-2007, 10:32
mbo per fine anno

pero puoi trovare ottime 5d usate poco a 1500-1700 euro

favoloso!!!!

fatti il parco ottiche intanto no? che hai?

marklevi
30-07-2007, 17:40
un amico, commerciante in materiale canon, ha detto che entro fine anno presenteranno la 3d.

ovviamente ci si augura che non sia una 5d aggiornata ma une vera serie 3, quindi tropicalizzata e con AF supercazzuto a 45pti :O

(IH)Patriota
30-07-2007, 19:39
.. e con AF supercazzuto a 45pti :O

Ti piace supercazzuto come termine eh :D :D

Una 3D a pieno formato non sarebbe proprio male ... mi metto gia' in lista d'attesa

Una 1DMkIIn usata per lo sport , e una 3D a pieno formato per tutto il resto...formato pieno , tropicalizzata , leggera , e con un AF alla Rocco Siffredi :sbonk: :sbonk:

Che mi sono proprio rotto le palle di aspettare questa benedetta MK3 , contando che rischi pure di avere l' AF sminchiato ...

marklevi
31-07-2007, 18:25
Si, mi piace tosto a me :D

cmq... forse so dove trovare il giocattolo :D

la 1d2n c'ho messo na pietra sopra... alla fine costa come a mark3 senza averne i pregi... trovassi una 1d2 a 1500 1600... :O

hh64
31-07-2007, 19:10
mbo per fine anno

pero puoi trovare ottime 5d usate poco a 1500-1700 euro

favoloso!!!!

fatti il parco ottiche intanto no? che hai?

Avevo una vecchia reflex analogica (stupidamente svenduta insieme a 3 obiettivi) per passare ad una compatta digitale ... (:muro: )

Quindi debbo iniziare da zero (da un lato ho lo svantaggio economico di dover prendere tutto, dall'altro ho il vantaggio di non essere vincolato a dover reciclare nulla).

Della SIGMA SD-14 che pensi?
Quel sensore innovativo a tre strati (uno per colore) è veramente così "maturo"?

Grazie !!!

un amico, commerciante in materiale canon, ha detto che entro fine anno presenteranno la 3d.

ovviamente ci si augura che non sia una 5d aggiornata ma une vera serie 3, quindi tropicalizzata e con AF supercazzuto a 45pti

Ottimo !!!
Mi auguro sia tropicalizzata ed abbia (non linciatemi per favore) un piccolo ma utilissimo FLASH integrato che fà sempre comodo.

Stessa domanda sulla SIGMA anche a te. :)
Grazie !!!

marklevi
01-08-2007, 16:06
Quel sensore innovativo a tre strati (uno per colore) è veramente così "maturo"?

le precedenti sigma erano usabili solo in determinate condizioni come luce controllata, serviva un buon livello di luce (resa ad alti iso o con lunghe esposizione scadente), l'af era lentissimo, trovare i prodotti nuovi era un sogno (in compenso si trovano usati in svendita), i corpi poco ergonomici...

l'ideale sarebbe un sensore con prestazioni moderne a livello di iso 1600 e gamma dinamica tipo fuji, un corpo preso dalla nikon d200 e la disponibilità di avere la baionetta nikon o canon...

aspettiamo qualche test di sta sd14 comunque... :D

newreg
01-08-2007, 16:15
l'ideale sarebbe un sensore con prestazioni moderne a livello di iso 1600 e gamma dinamica tipo fuji, un corpo preso dalla nikon d200 e la disponibilità di avere la baionetta nikon
C'è già...Fuji S5 Pro, unico inconveniente la velocità di scatto inferiore alle concorrenti, ma se non se ne sente la necessità...:)

marklevi
01-08-2007, 16:33
C'è già...Fuji S5 Pro, unico inconveniente la velocità di scatto inferiore alle concorrenti, ma se non se ne sente la necessità...:)

ma non ha il foveon! :D

dopo aver visto la prova su dpreview alla fine preferirei cmq la d200 alla s5

Donagh
01-08-2007, 22:28
comprati una 5d usata e un 50 1.4 e vai alla grande

Avevo una vecchia reflex analogica (stupidamente svenduta insieme a 3 obiettivi) per passare ad una compatta digitale ... (:muro: )

Quindi debbo iniziare da zero (da un lato ho lo svantaggio economico di dover prendere tutto, dall'altro ho il vantaggio di non essere vincolato a dover reciclare nulla).

Grazie !!!

Ottimo !!!
Mi auguro sia tropicalizzata ed abbia (non linciatemi per favore) un piccolo ma utilissimo FLASH integrato che fà sempre comodo.

Grazie !!!

jekscar
03-08-2007, 22:39

Grazie !!!

Ottimo !!!

Grazie !!!

Ho letto la prova della SD-14 in una rivista. Viene confermata in tutto e per tutto la sensazione delle precedenti reflex Sigma: ottima qualità d'immagine ma una lentezza pachidermica nell'autofocus. Inoltre, come faceva notare Marklevi, ha prestazioni superlative solo in condizioni di luce piena, con cali vistosi nelle altre condizioni. Che dire, se pensi di essere un paesaggista potrebbe essere la macchina che fa per te, ma per 2000€ solo corpo prenderei decisamente qualcosa che offra una versatilità d'uso migliore.

hh64
04-08-2007, 12:34
Ho letto la prova della SD-14 in una rivista. Viene confermata in tutto e per tutto la sensazione delle precedenti reflex Sigma: ottima qualità d'immagine ma una lentezza pachidermica nell'autofocus. Inoltre, come faceva notare Marklevi, ha prestazioni superlative solo in condizioni di luce piena, con cali vistosi nelle altre condizioni. Che dire, se pensi di essere un paesaggista potrebbe essere la macchina che fa per te, ma per 2000€ solo corpo prenderei decisamente qualcosa che offra una versatilità d'uso migliore.

In questi giorni ne ho lette molte di recensioni sulla SD-14 ... e mi sono reso conto che per me occorre una Canon.

CMQ a titolo informativo, QUI (http://cgi.ebay.it/Sigma-SD-14-Body-Sandisk-1GB-Extreme-III-NEU-Haendler_W0QQitemZ290144545224QQihZ019QQcategoryZ149558QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)per meno di 1300 € si trova nuova e con 1 Gb di ottima memoria

hh64
04-08-2007, 12:37

ovviamente ci si augura che non sia una 5d aggiornata ma une vera serie 3, quindi tropicalizzata e con AF supercazzuto a 45pti :O

Ottimo marklevi !!!

Avevi ragione !!! (ieri sono apparse voci della EOS-40d, per cui è molto attendibile la tua previsione per la EOS-3d)