PDA

View Full Version : Che vada a Cagare...(Datore Di Lavoro Inside)

Dante89
28-07-2007, 20:57
Stasera tutto calmo e tranquillo, verso le sette vendo un notebook acer a due persone, le quali mi lasciano un cellulare da configurare come modem per la connessione a internet...Tutto ok, se non che in pratica, il cellulare in questione ad oggi non ha dei driver per vista, e quelli per xp non consentivano un corretto utilizzo del modem, al chè al loro ritorno espongo il problema, da premettere che altre svariate cose chieste erano state fatte come mi avevano richiesto...Per loro il telefono è indispensanbile allora il "capo" si mette in mezzo per sistemare lui la cosa...Non che sia presuntuoso ma quando non sò una cosa stò zitto, se dico che non è possibile farla è vero, mica prendo in giro le persone.....
Morale della favola ritorneranno dopo aver sistemato il discorso del cellulare (magari comprandone uno più recente era un sony-eric. di4 anni fà).., ma il problema non è questo....Il "capo" si incazza perchè io, vedendo che il cellulare non andava con vista, dovevo Formattare la macchina, metterci un os senza licenza, e configurare il telefono, perchè lo dovevamo vendere per forza....Tutto ciò in mezz'ora, senza cd dei driver, perdendo i programmi già installati e con l'incognita che il cliente potesse (ovviamente) lamentarsi del fatto che il computer era stato formattato con un sistema operativo diverso e senza licenza, Io ovviamente ho protestato e lui si è quasi offeso...

Mi ha fatto girare le balle, scusate lo sfogo.

airon
28-07-2007, 21:32
Hai perfettamente ragione. E aggiungo che il tuo capo è un perfetto incompetente sia in fatto di pc, sia in termini di legge (vedesi xp senza licenza).

airon
28-07-2007, 21:36
Mandagli la finanza, così ti fai due risate:D

No che poi si trova in strada pure lui...se non da qualche altra parte :D

Cfranco
28-07-2007, 21:53
Se un commesso mi formatta il portatile lo denuncio ...

Zerozen
28-07-2007, 22:30

Sei un tipo tranquillo. Io cerco di formattare lui, e poi armato di cd cerco di installargli un OS :D

Dante89
29-07-2007, 01:03

Attenzione, parliamo di un portatile nuovo non ancora consegnato eh...Non di una macchina già usata dall'utente finale...Comunque, era giusto per sfogare la cosa...Ovviamente i colleghi mi hanno supportato...

LuPellox85
29-07-2007, 10:34
la verità è che i datori di lavoro rompono i coglioni a prescindere :O

se tu l'avessi formattato (prima di sentire il suo geniale consiglio), con conseguenti lamentele del cliente, lui ti avrebbe chiacchierato

Dante89
29-07-2007, 10:52
la verità è che i datori di lavoro rompono i coglioni a prescindere :O

se tu l'avessi formattato (prima di sentire il suo geniale consiglio), con conseguenti lamentele del cliente, lui ti avrebbe chiacchierato

Si infatti...:)

~ZeRO sTrEsS~
29-07-2007, 11:10
Si infatti...:)

anche io ho lavorato in un negozio di informatica ma il capo era una persona eccezionale... a parte essere un guru, quando avevo qualche problema di questo tipo gli chiedevo consiglio. Imho perché nn glielo hai detto cosi sapevi cosa fare... imho se é un cliente importante che deve fare cose importanti con il portatile io glielo toglierei vista data l'incompatibilitá per ora

Baltico
29-07-2007, 11:29
io più che chiedere al capo chiedo al cliente, il portatile è suo e deve essere lui a darmi l'ok per rimuovere un os per metterne un altro.

Comunque è legale togliere vista e mettere xp, Microsoft stessa ci ha detto che non ci sono problemi purchè si rispetti la regola vista home - xp home // vista business - xp pro noi lo facciamo continuamente :)

Dante89
29-07-2007, 11:52
anche io ho lavorato in un negozio di informatica ma il capo era una persona eccezionale... a parte essere un guru, quando avevo qualche problema di questo tipo gli chiedevo consiglio. Imho perché nn glielo hai detto cosi sapevi cosa fare... imho se é un cliente importante che deve fare cose importanti con il portatile io glielo toglierei vista data l'incompatibilitá per ora

Non è vero, perchè comunque in un tempo risicato di mezz'ora non era cosa fattibile, inoltre è una fesseria, io ho il dual boot sul notebook, e se l'utente deve solo navigare su internet e fare cose basilari, non è che ci sia nulla per preferire xp, inoltre vista gli andava bene...io più che chiedere al capo chiedo al cliente, il portatile è suo e deve essere lui a darmi l'ok per rimuovere un os per metterne un altro.

Comunque è legale togliere vista e mettere xp, Microsoft stessa ci ha detto che non ci sono problemi purchè si rispetti la regola vista home - xp home // vista business - xp pro noi lo facciamo continuamente

Si anche noi, ma mi spieghi il discorso del seriale?Come si fà?Una copia tarocca rimane tarocca, sin da quando vai su windows update...

anonimizzato
29-07-2007, 11:55
Sei un tipo tranquillo. Io cerco di formattare lui, e poi armato di cd cerco di installargli un OS :D

E dove lo infili il CD? :sofico:

Baltico
29-07-2007, 12:02
Si anche noi, ma mi spieghi il discorso del seriale?Come si fà?Una copia tarocca rimane tarocca, sin da quando vai su windows update...

uso i cd di hp, non richiedono seriale//attivazione perchè funzionano solo se sentono un bios hp, per le altre marche chiamo ms do un codice di xp, spiego la situazione e loro mi danno la key di attivazione. Ovvio che non faccio 20 pc al giorno altrimenti impazzirei però quando capita facciamo così :)

Dante89
29-07-2007, 12:30
uso i cd di hp, non richiedono seriale//attivazione perchè funzionano solo se sentono un bios hp, per le altre marche chiamo ms do un codice di xp, spiego la situazione e loro mi danno la key di attivazione. Ovvio che non faccio 20 pc al giorno altrimenti impazzirei però quando capita facciamo così :)

Considera che ormai la ne vuole almeno 3-4 al giorno...Solo di pomeriggio...

Baltico
29-07-2007, 13:05
se il modello è ripetitivo potresti usare software come ghost o acronis :)

ma stiamo andando ot ;)

Dumah Brazorf
29-07-2007, 13:29
Scusate avevo letto la notizia qualche settimana fa e ricordo che solo Vista Ultimate si prestasse al giochino, chi ha la Home si attacca.
Se non è così mi tornerebbe molto utile con un cliente.

Dante89
29-07-2007, 13:30
se il modello è ripetitivo potresti usare software come ghost o acronis :)

ma stiamo andando ot ;)

Che però con modelli diversi di portatile presentano complicazioni, sopratutto per i driver...Insomma non è una cosa da mezz'ora...Stop OT

Dante89
29-07-2007, 13:32
Scusate avevo letto la notizia qualche settimana fa e ricordo che solo Vista Ultimate si prestasse al giochino, chi ha la Home si attacca.
Se non è così mi tornerebbe molto utile con un cliente.

Guarda anche io sapevo che non si poteva fare con qualunque versione, infatti chi lo vuole ci mette sopra un Os pirata....Altrimenti scusa tutti comprerebbero una licenza vista, la passerebbero a xp e po ritornerebbero a vista in tempi di maggiore utilità...Sinceramente in merito sono poco informato pensavo fosse illegale...

Burrocotto
29-07-2007, 14:00
Guarda anche io sapevo che non si poteva fare con qualunque versione, infatti chi lo vuole ci mette sopra un Os pirata....Altrimenti scusa tutti comprerebbero una licenza vista, la passerebbero a xp e po ritornerebbero a vista in tempi di maggiore utilità...Sinceramente in merito sono poco informato pensavo fosse illegale...
Se è MS a consentirti il "downgrade" previa telefonata,può "bloccare" il codice di Vista che gli comunichi x "abilitare" un codice di Xp che ti viene comunicato.
Quindi non mi pare tanto strana come cosa...nel caso tu volessi tornare a Vista dovrai di nuovo chiamare MS sperando che loro ti ridiano l'abilitazione del codice x Vista...cosa non troppo scontata. ;)

FreeMan
29-07-2007, 14:47
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<