View Full Version : fire wire ?
Salve a tutti!
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cos'è questa "presa fire-wire"? Ho cercato sul web come poter passare i video della mia videocamera <panasonic NV-GS11> sul pc. Ho letto ke serve questo tipo di presa,è l'unico modo..
1)Ma cos'è?
2)come si mette?
3)Quanto costa?
4)Serve una presa USB. Per me è tutto un mistero:doh:
Grazie!!
ciao,
la firewire è una scheda da installare sulla mobo. esternamente mostra un attacco sul pc simile come dimensioni ad un usb.
forse sul tuo pc c'è già (guardati una foto in rete).
costa poco tipo 10 euro - poi devi comprare il cavo firewire per collegare il pc alla telecamera (altri 10 euro)
verifica che ci sia l'uscita firewire sulla telecamera.
il tutto serve per catturare sul pc le immagini provenienti dalla cam e per fare questo devi appoggiarti ad un software tipo movie maker
grazie nicolux!! Sei stato chiarissimo ;)
Quindi puo essere ke sul mio pc ci sia già!(risparmierei i primi 10 euri) Devo solo trovare na foto da qualche parte per vedere:D
Sulla videocamera c'è sicuramente...
Pinnacle studio va bene uguale?
Grazie ancora
ciao,
tutti i software di montaggio video digitale recenti possono acquisire tramite firewire.
ti consiglio di collegare prima il pc e poi la telecamera
per quanto riguarda i cavi sono tutti uguali compra il primo che ti capita
Ciao di nuovo! Ho fatto tutto quello detto sopra,e ha funzionato alla grande... Per la prma volta ho montato qualcosa sul PC(una scheda firewire)sono contentissim!!!:D
Ora sorge un problema...con pinnacle studio10 quando catturo il video, ho preso solo 8 minuti per fortuna,mi viene na cosa di 1,8GB:mbe: ed è .AVI
come posso fare per rimpicciolirla,dove devo mettere mani?
8 minuti quasi 2 GB..... un ora diventa abb pesantuccia... Grazie!
probabilmente hai esportanto in avi non compresso, devi esportare in dv avi
ciao
ops mi sa ke nn c'è... c'è mpeg 4 però,dovrebbe venire piu piccolo con questo formato ma sto programma crasha ogni secondo:doh:
Proprio adesso ho usato "Aimersoft Video Converter" creando un file .MP4
visualizzabile con quick time... un po di qualità si è persa,ma anche cosi non è male, il guadagno però c'è stato: da 1,89 GB sono diventati 269 MB...
Va benissimo!!!
nicoloux ho potuto passare i video sul PC solo col tuo aiuto! Quindi di nuovo grazie!!!
poi
Scheda firewire + cavetto son costati 14 euro...hai sballato:Prrr:
eheheeh
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.