View Full Version : Aumento prestazioni
Scusate se è la sezione sbagliata, ma non ne trovo una più adatta
Volevo domandare cosa sarebbe più oppurtuno acquistare per aumentare le prestazioni del mio PC nei videogames.
Ecco la mia configurazione:
E6600
Asus P5W Dh Deluxe
X1900 XTX
1 GB Ram Kingston
HD Maxtor 7200 RPM
Ora, cosa mi consigliate di acquistare? Un HD Raptor, delle buone ram oppure mi do all'overclock di processore e VGA ?
Grazie.
kakahack
28-07-2007, 18:25
ciao!!
sicuramente io punterei su un altro banco di ram da 1giga idem(cmq nn conosco i tuoi timings e frequenze)!!
la vga per ora nn è male nn è diretx10 ma per ora nn serve va bene cosi...
l'overclock calcolando che i proci intel core duo 2 come il tuo e6600 si lasciano overcloccare una meraviglia...io un po salirei senzaltro..anke la mobo è abbastanza buona per l'overclock;)
con l'audio come stai messo??:D
ciao!
allego uno screen delle ram
http://im0.freeforumzone.it/up/0/44/25644792.jpg
come audio ho una x-fi fatal1ty extreme gamers
kakahack
28-07-2007, 19:41
ok...allora io prendere dei banki da 1 giga ddr2 800 cstano poco(circa 30euro)
controlla sempre se la tua mobo le supporta ora nn ricordo!!
se no prendi altri banchi come ne hai ora!! nn sono male!
con l'audio stai apposto;)
la cosa fondamentale è che raggiungi almeno 2 giga:D
ciao!
ok...allora io prendere dei banki da 1 giga ddr2 800 cstano poco(circa 30euro)
controlla sempre se la tua mobo le supporta ora nn ricordo!!
se no prendi altri banchi come ne hai ora!! nn sono male!
con l'audio stai apposto;)
la cosa fondamentale è che raggiungi almeno 2 giga:D
ciao!
mmmh... grazie
avevo pensato a delle ocz ddr2 pc2-6400 r2... sono buone?
Oppure cosa consigli?
PS: ho finito propio ora di fare il 3d mark 2006 ed ho fatto 6201 a 1280x1024... con queste nuove ram quanto dovrei fare?
~Mr.PartyHut~
28-07-2007, 20:04
Cioè, hai un 6600 e non lo clocchi? :eek:
Porta subito il procio a 3 GHz e oltre... :p
Si, anche un altro banco di RAM da 1GB è d'obbligo, altrimenti come lo sfrutti il dual-channel? :doh: (oppure hai un kit da 512x2 MB?)
Cioè, hai un 6600 e non lo clocchi? :eek:
Porta subito il procio a 3 GHz e oltre... :p
Si, anche un altro banco di RAM da 1GB è d'obbligo, altrimenti come lo sfrutti il dual-channel? :doh: (oppure hai un kit da 512x2 MB?)
Il problema è che ho un dissi di default:stordita:
cmq è piu conveniente:
- buone ram (OCZ sopra et simila) da 2 gb in dual chahnnel (2x 1gb)
- oppure mi prendo dissi procio piu dissi vga e occo?
cosa mi conviene?
~Mr.PartyHut~
28-07-2007, 20:32
Il problema è che ho un dissi di default:stordita:
cmq è piu conveniente:
- buone ram (OCZ sopra et simila) da 2 gb in dual chahnnel (2x 1gb)
- oppure mi prendo dissi procio piu dissi vga e occo?
cosa mi conviene?
Ora con questo caldo potresti avere dei problemi, ma il dissi stock cmq ti permette di salire ugualmente. Diciamo che a 2800 MHz stai tranquillo secondo me. Puoi fare delle prove tenendo aperto il programma Intel TAT, per monitorare le temperature dei 2 core e fai partire un SuperPI da 1MB-16MB.
Se vedi che proprio schizzano in alto, allora abbassa la frequenza.
Sulla domanda che hai posto è dura rispondere... Viene subito voglia di dire tutte e due le cose! Forse però la RAM è leggermente più urgente (il dissi per la VGA lo metterei all'ultimo posto per quanto riguarda l'urgenza).
Ora con questo caldo potresti avere dei problemi, ma il dissi stock cmq ti permette di salire ugualmente. Diciamo che a 2800 MHz stai tranquillo secondo me. Puoi fare delle prove tenendo aperto il programma Intel TAT, per monitorare le temperature dei 2 core e fai partire un SuperPI da 1MB-16MB.
Se vedi che proprio schizzano in alto, allora abbassa la frequenza.
Sulla domanda che hai posto è dura rispondere... Viene subito voglia di dire tutte e due le cose! Forse però la RAM è leggermente più urgente (il dissi per la VGA lo metterei all'ultimo posto per quanto riguarda l'urgenza).
esatto... come penso io.
credo che le ram che ho ora faccio un pò da collo di bottiglia del pc... mi sa che opterò per queste ultime... consigli? magari sui 90 - 100 € (massimo massimo 110...)
EDIT: per nn aprire un altro topic... la mobo mi sta a 53 C... comè?
~Mr.PartyHut~
28-07-2007, 21:49
esatto... come penso io.
credo che le ram che ho ora faccio un pò da collo di bottiglia del pc... mi sa che opterò per queste ultime... consigli? magari sui 90 - 100 € (massimo massimo 110...)
EDIT: per nn aprire un altro topic... la mobo mi sta a 53 C... comè?
Ci sono le TeamGroup Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB a 93€. Altrimenti per passare a qualcosa di meglio sforeresti i 150€
53°C per la mobo sono altini... hai il case chiuso, vero? La mia ora è a 37°C
Ci sono le TeamGroup Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB a 93€. Altrimenti per passare a qualcosa di meglio sforeresti i 150€
53°C per la mobo sono altini... hai il case chiuso, vero? La mia ora è a 37°C
Si è chiuso... aprendolo aumenta a 57 -.- pero toccando il case nn pare cosi calda, boh
EDIT: quache link x le ram?
~Mr.PartyHut~
29-07-2007, 00:01
Si è chiuso... aprendolo aumenta a 57 -.-
LoL :stordita:
Hai un PM per i link alle RAM ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.