View Full Version : Software per eliminare uno specifico suono in sottofondo..
francescox87
28-07-2007, 17:22
Ciao ragazzi, ho la necessità di eliminare un suono in sottofondo a varie registrazioni per capire meglio le conversazioni, tipo come nei film/telefilm polizieschi non sò se mi spiego.. esempio ho un suono continuo per esempio di un ventilatore o di un frigo, poi parla qualcuno e c'è ancora quel rumore in sottofondo, esiste un software che mi permette di fare ciò?come si chiama?
se si fà con un software di editing audio (es. audition 2) come si fà?
Grazie anticipatamente
da Francesco.
Adobe Audition: basta selezionare una parte del rumore che si vuole rimuovere e in un attimo la toglie completamente dall'audio :) testato personalmente, ha rimosso senza problemi un fastidioso fischio di sottofondo
francescox87
31-07-2007, 14:06
ho aperto audition 2 (che uso gia per piccole modifiche audio) ed ho selezionato una parte del rumore. ma ora per eliminarlo da tutto il file (anche quando è sottofondo)come faccio? dove devo cliccare? Grazie anticipatamente
francescox87
31-07-2007, 21:34
fatto ho capito da solo come fare..wow è miracoloso!! , a chi servisse:
selezione della porzione di solo rumore, Effetti->Ripristino->Riduzione rumore (elabora) chiudete, selezionate tutta l'onda e riaprite Riduzione rumore (elabora) applicate ed ecco fatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.