PDA

View Full Version : un modo semplice ed efficace per inserire nel proprio sito 1 area riservata...?

nikdilo
28-07-2007, 17:13
ragazzi nn so se posso inserire questa discussione qui...ho bisogno di inserire nel mio sito 1 area riservata dove piu utenti con user e psw possono entrare come posso fare mi potete indirizzare..
grazo?

prete01
29-07-2007, 22:30
Se il tuo spazio è su un server con Apache installato puoi fare uso dell' .htaccess puoi iniziare leggendo qualcosa qui al riguardo: http://server.html.it/articoli/leggi/934/i-file-htaccess-in-apache/

xcdegasp
29-07-2007, 23:48
ragazzi nn so se posso inserire questa discussione qui...ho bisogno di inserire nel mio sito 1 area riservata dove piu utenti con user e psw possono entrare come posso fare mi potete indirizzare..
grazo?

un forum o un cms fa al caso tuo.
l'htacess fa' tutt'altro ;)

prete01
30-07-2007, 00:09
Per fare un'area riservata in un sito mettere un cms mi pare esagerato, per inibire l'area con user e pass su un server Apache .htaccess mi pare uno strumento valido...poi se mi spieghi perchè non è valida come proposta mi fai un favore arricchendomi di sapere...:D

xcdegasp
30-07-2007, 07:37
Per fare un'area riservata in un sito mettere un cms mi pare esagerato, per inibire l'area con user e pass su un server Apache .htaccess mi pare uno strumento valido...poi se mi spieghi perchè non è valida come proposta mi fai un favore arricchendomi di sapere...:D

Dipende da che sito vuoi realizzare visto che un cms allestisce il tutto.
In modo ssemplicissimo hai un'altissima flessibilità dell'architettura del sito che andrai a realizzare.

l' ".htaccess" serve per non far vedere determinate directory e file presenti in un sito ma non gestice in alcun modo gli accessi a tali file.
Come puoi con il htaccess far accedere Pippo alla cartella "../mio/personale" e allo stesso tempo negare l'accesso a Pluto?

:)