PDA

View Full Version : FRUSCIO CASSE

JJzappo
28-07-2007, 16:59
Ciao a tutti...sono nuovo e mando un saluto a chiunque legga:D !!!
Spero possiate aiutarmi....
Da un pò di tempo sento un fastidioso fruscio ed una specie di sibilo (vagamente ricorda una chitarra che stride) provenire dalle mie casse...è un sistema 2.1 con subwoofer attivo della Cobra.
Pensavo fossero difettose...invece mi sono accorto che non è un problema delle casse perchè collegandole al televisore non danno lo stesso problema.
Da cosa può dipendere? Da poco ho montanto una nuova sheda video, una ATI radeon da 256MB....forse il mio alimentatore da 350 non è sufficiente....è possibile?
Se mi dite che informazioni posso darvi sul mio sistema per potervi aiutare (e potermi aiutare!!!!) vi dico tutto quello che serve,
intanto vi ringrazio infinitamente per l'attenzione.:muro:

Viridian
29-07-2007, 23:34
ma lo senti comunque regoli il volume?perchè se regolo le mie al max senza suonare niente lo fanno anche loro,è normale...se non è così non so che dirti,solo che escluderei per certo l'alimentatore perchè di solito le casse usano l'alimentazione esterna(insomma,cianno la presa da attaccare al muro :D )

JJzappo
30-07-2007, 13:48
ma lo senti comunque regoli il volume?perchè se regolo le mie al max senza suonare niente lo fanno anche loro,è normale...se non è così non so che dirti,solo che escluderei per certo l'alimentatore perchè di solito le casse usano l'alimentazione esterna(insomma,cianno la presa da attaccare al muro :D )

Si , hanno l'alimentazione esterna!
Più alzo il volume più il rumore è fastidioso e forte, ma si sente anche a volume basso.
Comunque grazie per la risposta.:muro:

Kewell
30-07-2007, 22:16
Disattiva tutte le entrate/uscite della scheda audio che non utilizzi.

JJzappo
31-07-2007, 12:17
Disattiva tutte le entrate/uscite della scheda audio che non utilizzi.

Scusa per l'ignoranza Kewell....ma in che senso devo disattivarle? Come si fa?
...Ah...grazie per la risposta

Kewell
31-07-2007, 21:25
Start>impostazioni>pannello di controllo>suoni e periferiche audio>avanzate.
Metti il segno di spunta ("disattiva") su tutti gli ingressi/uscite che non utilizzi.
A volte non puoi vederli tutti. In questo caso vai in opzioni>proprietà (a partire dal punto precedente).

JJzappo
01-08-2007, 21:46
Start>impostazioni>pannello di controllo>suoni e periferiche audio>avanzate.
Metti il segno di spunta ("disattiva") su tutti gli ingressi/uscite che non utilizzi.
A volte non puoi vederli tutti. In questo caso vai in opzioni>proprietà (a partire dal punto precedente).

Fatto....ma non il problema non si risolve comunque....
Pensi che cambiando la scheda audio posso risolvere il problema?

Kewell
02-08-2007, 12:25
Sì, direi di sì. Il fruscio di fondo è tipico delle schede audio integrate :)