View Full Version : Gita a San Marino: cosa vedere?
ciao a tutti..;)
prossimamente ho in programma di passare una giornata a San Marino.... solo che non ho le idee chiare su cosa vedere...
potete aiutarmi?
grazie...:D
bhe la città è tutta all'interno del castello.. è pieno di negozi, quindi compra compra e ancora compra!
bhe la città è tutta all'interno del castello.. è pieno di negozi, quindi compra compra e ancora compra!
a parte comprare comprare comprare...:fagiano:
bhe guarda che sanmarino non è poi sta gran città.. l'unica cosa che puoi vedere allora è solo il castello, altro non c'è!
We, io sono di San Marino. :D Beh tutto ciò che è da vedere è nel centro storico ovviamente...Il Palazzo Pubblico, senza dubbio le tre torri (e nella seconda dentro c'è anche un museo di armi medievali e non molto bello) , la Pieve. Poi per quanto riguarda i musei c'è quello di Stato ma è un po' noioso...c'è il Museo delle cere, quello delle armi moderne, quello delle curiosità (ma questo te l'ho sconsiglio).
Chiedi se ti servono altre info. :)
Peccato che ormai è troppo tardi perché in questi giorni c'erano le serate medievali, con tutte le persone vestite e gli spettacoli: finiscono domenica.
bhe guarda che sanmarino non è poi sta gran città.. l'unica cosa che puoi vedere allora è solo il castello, altro non c'è!
Scusa, ci sei stato?:mbe: Che castello? Non mi risulta ce ne siano...
Peccato che ormai è troppo tardi perché in questi giorni c'erano le serate medievali, con tutte le persone vestite e gli spettacoli: finiscono domenica.
:doh:
We, io sono di San Marino. :D Beh tutto ciò che è da vedere è nel centro storico ovviamente...Il Palazzo Pubblico, senza dubbio le tre torri (e nella seconda dentro c'è anche un museo di armi medievali e non molto bello) , la Pieve. Poi per quanto riguarda i musei c'è quello di Stato ma è un po' noioso...c'è il Museo delle cere, quello delle armi moderne, quello delle curiosità (ma questo te l'ho sconsiglio).
beh, castello/torri etc li vedremo sicuramente..;) musei non so...:p
grazie..;):D
beh se è un castello che merita perchè no?:fagiano: sono stato qualche giorno fa in Pusteria solo vedere un paio di castelli e qualche centro storico...:O (maledizione al Funbob chiuso...:mad: )
per spendere è più che sufficiente un qualsiasi centro commerciale qua in zona..;)
RiccardoS
30-07-2007, 09:30
una giornata è decisamente troppa per san marino.
ti consiglio, se ti piace l'argomento, di fermarti al museo dell'aviazione ("Parco tematico dell'aviazione" cerca su google) che si trova quasi arrivati a s. marino, sulla dx ed è stupendo, ci sono un sacco di aerei.
poi nel pomeriggio puoi andarti a vedere il paese, passare per le viuzze con i negozietti ed arrivare fino in alto e goderti il panorama... ma in un paio d'ore si fa...
ciao a tutti..;)
prossimamente ho in programma di passare una giornata a San Marino.... solo che non ho le idee chiare su cosa vedere...
potete aiutarmi?
grazie...:D
Io ci sono stata l'anno scorso,da vedere sicuramente le 3 torri e il palazzo pubblico col cambio della guardia, ci sono un sacco di negozi e viuzze caratteristiche,diciamo che in 6 ore puoi vedere tutto.
se sei appassionato di catane però mi sa che ti servono alcuni giorni per vederle tutte.
una giornata è decisamente troppa per san marino.
ti consiglio, se ti piace l'argomento, di fermarti al museo dell'aviazione ("Parco tematico dell'aviazione" cerca su google) che si trova quasi arrivati a s. marino, sulla dx ed è stupendo, ci sono un sacco di aerei.
poi nel pomeriggio puoi andarti a vedere il paese, passare per le viuzze con i negozietti ed arrivare fino in alto e goderti il panorama... ma in un paio d'ore si fa...
Si è vero un giorno è troppo, diciamo che un pomeriggio scarso basta. Sempre nei dintorni di San Marino c'è San Leo (molto vicino), Rimini, Gradara e un po' più lontano Urbino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.