View Full Version : Intel E4300 vs P4 3Ghz Northwood
Salve,sto per acquistare un htpc da mettere in salotto.
L'htpc preassemblato(lo dovrei acquistare su questo forum) monta un E4300 + 1 Gb di ram e scheda video integrata(X1250 se non sbaglio).
Sul mio pc con cui lavoro tutti i giorni(P4 3Ghz northwood + 2 gb ram + leadtek 6800 liscia) riesco a vedere filmati divx in hd(High Definition) senza nessunissimo problema.
L'htpc col E4300 ce la farà lo stesso senza problemi?
So che il core 2 duo è più efficiente ma ha meno Mhz rispetto al P4.
Fatemi sapere ;)
Paolobody
28-07-2007, 18:24
I MHz c'entrano relativamente (solo che anni e anni di politica di marketing Intel hanno creato il fatto che l'utente guardi solo al numerino e basta): conta la tecnologia soprattutto (senza dimenticare bus, cache ecc...).
E questa dice che un e4300 va più di un P4
nicola1985
28-07-2007, 18:49
soprattutto se skt 478 come il tuo!
Non c'è paragone! Meglio l'E4300!
Comunque questo dual core a 3ghz ci arriva senza problemi, se ti preoccupa la frequenza più bassa.
Logicamente con una scheda madre come si deve:cincin:
Salve,sto per acquistare un htpc da mettere in salotto.
L'htpc preassemblato(lo dovrei acquistare su questo forum) monta un E4300 + 1 Gb di ram e scheda video integrata(X1250 se non sbaglio).
Sul mio pc con cui lavoro tutti i giorni(P4 3Ghz northwood + 2 gb ram + leadtek 6800 liscia) riesco a vedere filmati divx in hd(High Definition) senza nessunissimo problema.
L'htpc col E4300 ce la farà lo stesso senza problemi?
So che il core 2 duo è più efficiente ma ha meno Mhz rispetto al P4.
Fatemi sapere ;)
Dimenticati il Pentium 4, ormai come prestazioni è sorpassato. Anche se la CPU che stai per acquistare è tra le più piccole della serie Core 2 duo (io avrei scelto come rapporto qualità prezzo e dissipazione termica veramente contenuta la E6320) è pur sempre superiore del tuo P4. La ATI Radeon Xpress 1250 (credo DX9) riesce a fare quello che promette forse un pò in difficoltà nel 1080i(Full HD 1080p impossibile) ma sicuramente valida per 720p(HD Ready), inoltre lascia stare qualsiasi gioco questa scheda integrata vale come prestazioni meno di una X1300.
Logicamente con una scheda madre come si deve:cincin:
La scheda madre è una Abit F-190 HD.
Cmq mi avete confortato,non vedo l'ora che mi arrivi :)
La scheda madre è una Abit F-190 HD.
Cmq mi avete confortato,non vedo l'ora che mi arrivi :)
F-I90HD :)
E' una i e non un uno, sbagliano sempre tutti :D
L'E4300 andrà benissimo e abbinato alla X1250, per visualizzare filmati, non avrai problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.