PDA

View Full Version : administrator con pochi previlegi?

mizio2004
28-07-2007, 15:51
ciao raga, come mai entrando come utente administrator con pass, non posso entrare nella cartella "TEMP" ?, grazie 1000 x le risposte.

Pandrin2006
28-07-2007, 16:13
Perchè administrator non ha tutti i permessi: accesso negato alla cartella C:\Windows\Temp
Mentre un utente con UAC li può sempre ottenere, al bisogno: richiesta dello UAC per accedere alla cartella C:\Windows\Temp.
Lo UAC ha quindi anche la funzione di ottenere i permessi sulle cartelle in automatico. Gli stupidi che hanno disabilitato lo UAC perdono questa "facility" e così anzichè ricevere una richiesta da parte dello UAC, ottengono tanti bei accessi negati e devono modificare a mano i permessi.

mizio2004
28-07-2007, 16:53
Perchè administrator non ha tutti i permessi: accesso negato alla cartella C:\Windows\Temp
Mentre un utente con UAC li può sempre ottenere, al bisogno: richiesta dello UAC per accedere alla cartella C:\Windows\Temp.
Lo UAC ha quindi anche la funzione di ottenere i permessi sulle cartelle in automatico. Gli stupidi che hanno disabilitato lo UAC perdono questa "facility" e così anzichè ricevere una richiesta da parte dello UAC, ottengono tanti bei accessi negati e devono modificare a mano i permessi.

1° non so cosa sia UAC
2° non sono stupido !
vedi di rispondere con meno superiorità grazie

matsnake86
28-07-2007, 19:40
CLICCA! (http://www.pctuner.net/articoli/Software/615/Guida_all'uso_di_Microsoft_Windows_Vista_-_parte_3/1.html)
Qui ti spiega cos'è lo UAC, leggi attentamente.

erikka69
28-07-2007, 20:01
ciao raga, come mai entrando come utente administrator con pass, non posso entrare nella cartella "TEMP" ?, grazie 1000 x le risposte.

non sei stupido ma si parla solo di questo sul forum magari leggirsi qualcosa?:D

mizio2004
28-07-2007, 20:09
non sei stupido ma si parla solo di questo sul forum magari leggirsi qualcosa?:D

ma siete solo buoni a dare sentenze? ho passato diversi gg a leggere.....comunque ancora nessuno che sa come aumentare i previlegi all'utente administrator...

grazie matsnake86 sono stato e ho letto ho capito e provato a disabilitare UAC ma risulta sempre inaccessibile x es. la dir C:\Documents and Settings....
mi sembra di non ottenere tutti i privilegi come in XP

erikka69
28-07-2007, 22:10
perchè sono delle cartelle virtuali per la compatibilità con il software vecchio l'utente accede alle cartelle utenti da "utenti" ce ne sono tante in vista e devi capire che vista ragiona in modo diverso da xp, ma ripeto è tutto scritto e ripetuto 1000 volte quindi non mi sembra che hai letto poi molto :D
poi magari vai su wikipedia e ti leggi come funziona windows vista prima di lamentarti che nn sei + administrator

saluti

mizio2004
28-07-2007, 22:54
sai non tutti sono bravi come te a capire leggendo qualche volta è bello anche discutere ma come soluzione andare a leggere su wikipedia è unica potevi anche darmi un link di questo forum e non un enciclopedia grazie erikka69 e comunque io non mi lamento di non essere + admin forse non hai capito.....ciao :D :D :D

erikka69
29-07-2007, 10:13
sai non tutti sono bravi come te a capire leggendo qualche volta è bello anche discutere ma come soluzione andare a leggere su wikipedia è unica potevi anche darmi un link di questo forum e non un enciclopedia grazie erikka69 e comunque io non mi lamento di non essere + admin forse non hai capito.....ciao :D :D :D

beh se vai su wikipedia cè tutto, capisci come funziona vista che non è uguale a xp, certo che è bello discuterne ma di queste discussioni ce ne sono a tonnellate basta tornare indietro di qualche pagina..........non ci vuole molto..........;)