View Full Version : (PS2 - Wii) lcd per giocare
Sto cercando un lcd di piccole dimensioni (intorno ai 20") da usare insieme a Wii e Ps2.
Pensavo ai pannelli con basse risoluzioni (640x480), ma sembra davvero impossibile trovarne uno con connessione component (per la wii)... avete consigli?
Stavo anche valutando altre due opzioni:
- se metto le due console in scart, il wii perderebbe tanto rispetto al component?
- ho notato che praticamente tutti i pannelli a 640x480 hanno invece un ingresso vga, esistono dei convertitori decenti che portino il segnale component a vga?
viste le due console, non spenderci troppo sul pannello, che sarebbe sprecato.
Però il component sarebbe sicuramente preferibile alla SCART, soprattutto per il Wii
Sto cercando un lcd di piccole dimensioni (intorno ai 20") da usare insieme a Wii e Ps2.
Pensavo ai pannelli con basse risoluzioni (640x480), ma sembra davvero impossibile trovarne uno con connessione component (per la wii)... avete consigli?
Stavo anche valutando altre due opzioni:
- se metto le due console in scart, il wii perderebbe tanto rispetto al component?
- ho notato che praticamente tutti i pannelli a 640x480 hanno invece un ingresso vga, esistono dei convertitori decenti che portino il segnale component a vga?
Why LCD ?
Why LCD ?
beh, forse per spazio, consumi e salute degli occhi ;)
Beh dai per gli occhi non penso proprio a meno di stare a pochi cm dalla tv.
E cmq preferirei aver problemi agli occhi che avere una visione peggiore :asd:
Beh dai per gli occhi non penso proprio a meno di stare a pochi cm dalla tv.
E cmq preferirei aver problemi agli occhi che avere una visione peggiore :asd:
non credere: già un' oretta al giorno fa la differenza tra lcd e crt per gli occhi
non credere: già un' oretta al giorno fa la differenza tra lcd e crt per gli occhi
Ho un CRT 20" della mivar e lo cambierei solo con un CRT ;)
Ho un CRT 20" della mivar e lo cambierei solo con un CRT ;)
beh, ognuno con la sua salute fa quello che vuole :p
beh, forse per spazio, consumi e salute degli occhi ;)
esatto. lo spazio prima di tutto, visto che ho intenzione di posizionarlo in un angolino angusto.
e anche l'affaticamento della vista. da quando ho coprato il primo lcd per il pc non c'è più verso di stare davanti ad un monitor normale. al lavoro abbiamo 3 terminali tutti crt e se devo fare qualcosa che mi impegni per più di 10 minuti già mi accorgo dell'affaticamento.
- ulteriore domanda niubba: la connessione migliore per una ps2?
(ps per quanto riguarda i converitori da component a vga nessuno sa niente?)
esatto. lo spazio prima di tutto, visto che ho intenzione di posizionarlo in un angolino angusto.
e anche l'affaticamento della vista. da quando ho coprato il primo lcd per il pc non c'è più verso di stare davanti ad un monitor normale. al lavoro abbiamo 3 terminali tutti crt e se devo fare qualcosa che mi impegni per più di 10 minuti già mi accorgo dell'affaticamento.
invece a me viene mal di testa quando lavoro davanti all'lcd... :doh:
OT Domanda ovvia, ma te la pongo lo stesso :) Hai alzato il refresh dei CRT a lavoro ? ;)
OT Domanda ovvia, ma te la pongo lo stesso :) Hai alzato il refresh dei CRT a lavoro ? ;)
sì sì, l'ultimo crt che avevo a casa era anche un 100hz, ma comunque se lo accendo ora lo trovo più stancante degli lcd... credo che sia una percezione piuttosto individuale, comunque.
sì sì, l'ultimo crt che avevo a casa era anche un 100hz, ma comunque se lo accendo ora lo trovo più stancante degli lcd... credo che sia una percezione piuttosto individuale, comunque.
Ok ;)
Ti sembrerà strano (o forse no) ma ci sono ancora molte persone che lavorano con i CRT ma non sanno che è il refresh e si ritrovano spesso con i classici 60hz :eekk:
Dark Schneider
29-07-2007, 20:21
Beh ma mica si parla di monitor ma di tv. Non è che ci devi stare attaccato.
Anzi...tieni conto che devi stare a 2 metri dal Wii. Quindi se stai ad una distanza simile, non penso ti possa far male agli occhi.
Posso capire se si parlava di un monitor di un pc, dove devi stare anche vicino.
invece a me viene mal di testa quando lavoro davanti all'lcd... :doh:
QUALSIASI crt provoca fastidio, più o meno accentuato, agli occhi.
Così come lo provoca un lcd.
La differenza è che l' LCD non emette nulla (o quasi), quindi alla lunga risulta meno dannoso per la salute.
la connessione migliore per la ps2 è il cavo component,che ti permette anche di attivare il progressive scan con i giochi che lo supportano
la connessione migliore per la ps2 è il cavo component,che ti permette anche di attivare il progressive scan con i giochi che lo supportano
e questo vale anche per il Wii, naturalmente.
Il composito è in generale davvero scadente
e questo vale anche per il Wii, naturalmente.
Il composito è in generale davvero scadente
concordo;)
io ho preso per la cucina uno sharp aquos nero da 20" ...è stupendo..la cornice nera è lucida..ha una risoluzione di 1368x768...con digitale terreste incorporato..connessione component..hdmi ecc..
io il wii l'ho venduto perchè mi faceva cagare..però aclune volte dei miei amici lo portano e se altri giocano sulla tv + grossa magari con la ps3 o la x360..altri giocano con il wii sul televisorino...si vede BENISSIMO..
io te lo consiglio veramente...
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001440&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=LC-20AD5E-BK
eccolo..... :)
grazie per il consiglio, ma credo che rimarrò su risoluzioni più basse, se riesco. ho già una tv hd ready e il wii scalato da 1368 non mi fa anguscia, di più :asd:
a questo punto mi sa che l'idea migliore rimane quella di convertire il segnale da component a vga...
qualcuno ha esperienze e/o consigli in merito?
Devi prendere un transcoder che veicola il segnale da component a vga.
Pero' devi esser sicuro che il tuo Monitor/Tv supporti il SyncOnGreen, altrimenti non vedi na cippa ;)
torgianf
30-07-2007, 08:39
grazie per il consiglio, ma credo che rimarrò su risoluzioni più basse, se riesco. ho già una tv hd ready e il wii scalato da 1368 non mi fa anguscia, di più :asd:
a questo punto mi sa che l'idea migliore rimane quella di convertire il segnale da component a vga...
qualcuno ha esperienze e/o consigli in merito?
http://media.teamxbox.com/dailyposts/hardware/vd-z3_03.jpg
questo e' uno dei migliori, lo usavo con la prima xbox, costa circa 70$ quindi non proprio economico. pero' come ti e' stato gia detto, il monitor deve supportare il sog altrimenti non vedi nulla, e purtroppo non sempre e' scritto nelle specifiche
sto guardando un po' di siti di produttori ma 'sto "syncongreen" non lo cita nessuno....
ma nelle tv è una feature rara?
boh sono 2 giorni che cerco in giro ma è davvero delirante la cosa, si trovano pochissime info.
piuttosto, a sto punto, quali sono i produttori di tv che mettono gli scaler migliori? non so se sono io ad essere cecato, ma nonostante sul mio samsung il wii sia più che inguardabile, ho letto gente in giro per i forum che spergiura che su altre tv pur con risoluzione hd scala bene e si vede meglio.
torgianf
01-08-2007, 02:22
boh sono 2 giorni che cerco in giro ma è davvero delirante la cosa, si trovano pochissime info.
piuttosto, a sto punto, quali sono i produttori di tv che mettono gli scaler migliori? non so se sono io ad essere cecato, ma nonostante sul mio samsung il wii sia più che inguardabile, ho letto gente in giro per i forum che spergiura che su altre tv pur con risoluzione hd scala bene e si vede meglio.
l'ultima serie dei sony bravia (chiedi all'utente btinside per la sigla) e' una delle migliori con segnali sd, forse per ora solo con questa si riesce ad avere un segnale quantomeno sufficiente.
l'ultima serie dei sony bravia (chiedi all'utente btinside per la sigla) e' una delle migliori con segnali sd, forse per ora solo con questa si riesce ad avere un segnale quantomeno sufficiente.
Hanno corretto i problemi dei primi Bravia ?
Io mi ricordo qualità insoddisfacente comparato ad altre marche per contrasto,colori, saturazione.
Inoltre le vecchie serie ricordo che con i segnali SD erano davvero penosi.
Se han sistemati questi problemi è davvero ottimo :)
torgianf
01-08-2007, 12:25
Hanno corretto i problemi dei primi Bravia ?
Io mi ricordo qualità insoddisfacente comparato ad altre marche per contrasto,colori, saturazione.
Inoltre le vecchie serie ricordo che con i segnali SD erano davvero penosi.
Se han sistemati questi problemi è davvero ottimo :)
quelli erano ancora con il wega engine. i nuovi bravia sono strepitosi, in sd stando a cio' che si legge in giro, sono tra i migliori
per "nuovi" cosa intendete? sul sito della sony sono messi tutti insieme
torgianf
01-08-2007, 17:00
per "nuovi" cosa intendete? sul sito della sony sono messi tutti insieme
chiedi all'utente btinside.
quelli erano ancora con il wega engine. i nuovi bravia sono strepitosi, in sd stando a cio' che si legge in giro, sono tra i migliori
Grazie delle informazioni, non sapevo di questo aggiornamento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.