PDA

View Full Version : Programmino SEMPLICE SEMPLICE per gestire le trasparenze.

zenias
28-07-2007, 14:25
Potete consigliarmi un programmino semplice e leggero che possa gestire le trasparenze? Con paint non fa altrimenti avrei già utilizzato quello!!! Grazie a tutti :D

Atlantisland
28-07-2007, 14:29
Potete consigliarmi un programmino semplice e leggero che possa gestire le trasparenze? Con paint non fa altrimenti avrei già utilizzato quello!!! Grazie a tutti :D

prova questo:http://www.artweaver.de/index.php?en_version
è gratuito io mi trovo molto bene.:D

zenias
28-07-2007, 14:42
prova questo:http://www.artweaver.de/index.php?en_version
è gratuito io mi trovo molto bene.:D

Grazie per la pronta risposta :D E' in down, è molto leggero, ricorda photoshop, ora provo e ti dico :D

Atlantisland
28-07-2007, 15:22
Grazie per la pronta risposta :D E' in down, è molto leggero, ricorda photoshop, ora provo e ti dico :D

Di niente, per me artweaver è eccezzio:D

zenias
28-07-2007, 15:40
Di niente, per me artweaver è eccezzio:D

Allora, provato, parecchio caruccio :D Però non sono riuscita a fare ciò che volevo (forse nn ho smanettato abbastanza) e cmq provando e riprovando mi sono accorta che la domanda che avevo posto era abbastanza generica. Riformulo:

Ho un logo in semitrasparenza su fondo trasparente in formato psd (photoshop) esiste un programmino che nn sia photoshop che mi permette di incollare questo logo su un immagine qualsiasi?

Con artweaver apro il file il formato psd ma me lo fa vedere su un unico livello con sfondo bianco e senza trasparenza :D

zenias
28-07-2007, 15:43
ps. altre soluzioni che mi permettano applicare il logo in semitrasparenza (fatto necessariamente con photoshop) su una qualunque foto, sono ben accette :D
(chessò, un formato di conversione che nn sia gif, leggibile da tutti i programmi e che sia compatibile con le semitrasparenze ecc)

Atlantisland
28-07-2007, 15:49
Allora, provato, parecchio caruccio :D Però non sono riuscita a fare ciò che volevo (forse nn ho smanettato abbastanza) e cmq provando e riprovando mi sono accorta che la domanda che avevo posto era abbastanza generica. Riformulo:

Ho un logo in semitrasparenza su fondo trasparente in formato psd (photoshop) esiste un programmino che nn sia photoshop che mi permette di incollare questo logo su un immagine qualsiasi?

Con artweaver apro il file il formato psd ma me lo fa vedere su un unico livello con sfondo bianco e senza trasparenza :D

orca vacca mi son scordato di dirti che artweaver ha proble mi nell'aprire immagini di ps nel senso che te le apre solo che non ti mette i livelli:doh: :doh: :doh:
scusa :D

ehm...in tal caso non so mica cosa consigliarti, aspetta i "Master" di questa sezione...:D

ciao:stordita:

PS: ti rispondo così rapidamente perchè oggi, sto facendo un render piuttosto lungo e nel frattempo non so cosa fare:fagiano:
Non pensare male:stordita: !

zenias
28-07-2007, 16:26
orca vacca mi son scordato di dirti che artweaver ha proble mi nell'aprire immagini di ps nel senso che te le apre solo che non ti mette i livelli:doh: :doh: :doh:
scusa :D

ehm...in tal caso non so mica cosa consigliarti, aspetta i "Master" di questa sezione...:D

ciao:stordita:

Oddio se apro una gif animata mi fa vedere i diversi livelli (ma poi mi mette un livello di background bianco che nn è possibile eliminare o convertire) però appunto il formato gif gestisce solo le trasparenze al 100% (credo :D) indi nn risolvo molto...

PS: ti rispondo così rapidamente perchè oggi, sto facendo un render piuttosto lungo e nel frattempo non so cosa fare:fagiano:
Non pensare male:stordita: !
ma no :D grazie mille :flower:

Atlantisland
28-07-2007, 16:58
Ehm...:D

guarda qui prova con the gimp 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

magari funziona.

di + non so dirti.:cry:
se non ti fidi fa niente;)

zenias
28-07-2007, 18:03
Ehm...:D

guarda qui prova con the gimp 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

magari funziona.

di + non so dirti.:cry:
se non ti fidi fa niente;)

orc :doh: the gimp me l'ero completamente scordato!
L'ho usato in passato per sciocchezzuole, ho un piacevole ricordo lo provo al volo :D grazie ancora! :D

Atlantisland
28-07-2007, 19:17
orc :doh: the gimp me l'ero completamente scordato!
L'ho usato in passato per sciocchezzuole, ho un piacevole ricordo lo provo al volo :D grazie ancora! :D

:eek: poi dimmi se funziona!

ciao bella!:D

marco

frikes
28-07-2007, 21:56
ciao bella!:D

marpione :O

:asd: :asd:

monkey island
29-07-2007, 05:49
Volendo c'è anche la versione portable di Gimp, senza installazione.

Atlantisland
29-07-2007, 18:13
marpione :O

:read:

:sbav: Tentar non nuoce :sbav:

:read:

:flower: