View Full Version : core duo a 89°
Poichè il pc mi si spegneva senza motivo ho installato Everest ed ho scoperto che la temperatura del cpu arrivava anche a 89°....ho pensato che istallando cpuidle il problema si sarebbe risolto invece riesce a mantenere una temperatura di 47° solo se il pc non è in uso....il problema persiste....la cosa strana è che al riavvio (dopo essersi spento senza motivo) la temperatura rimane a 89-90°....la ventola la sento funzionare quindi non riesco a spiegarmi il problema...volevo controllare i giri al minuto della ventola ma everest non me lo permette.... please help!!!!
P.s. ho un acer aspire 5670
tnx in anticipo:help:
Io di Everest non mi fido.. E infatti non è preciso proprio per niente.. A me mi dice che la temp del processore è di 32 gradi, vado nel bios e era di 60...!
Prova a riavviare e vedere nel bios qnt ti segna...
lo farei pure se il mio bios non fosse un phoenix del c..zz non ci sono tutte le impostazioni ne tantomeno le informazioni....non c'è un altro modo?
Prova a usare un altro programma.. Adesso nn so dirti di preciso quali...
DarKilleR
28-07-2007, 16:53
scarica TAT è un programma della intel per il monitoraggio della temperatura dei propri processori, per i core 2 duo è compatibile pure con il sensore digitale interno ai core...
la temperatura rilevata con T A T è tra i 77° agli 81° quindi comunque molto alta....non riesco a capire quale possa essere il problema...
P.S. ma il bios non si può cambiare?
Perchè non incominci col descrivere il pc che hai,tipo motherboard,dissipatore etc.?
--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer SADA-7D52BC74C6
Nome utente Sadap
Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Pentium M, 1833 MHz (11 x 167)
Nome scheda madre Acer Aspire 5670
Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS Phoenix (05/26/06)
Scheda video:
Adattatore video ATI Mobility Radeon X1600 (512 MB)
Adattatore video ATI Mobility Radeon X1600 (512 MB)
Acceleratore 3D ATI M56-P
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]
Schermo Generic Television
WhiteKnight
28-07-2007, 18:39
non serviva tutto!!!:doh: :doh:
beppecomo
28-07-2007, 18:52
:doh:
Esagerato!!!:sbavvv:
:blah:
Melius abundare quam deficere....:) chiedo scusa e faccio ammenda:muro: però adesso concentriamoci sui bollori del processore....devo dire che la temperatura si è stabilizzata attorno ai 77° (nessuno spegnimento del pc )ma appena avvio Gothic 3 arriva anche a 95° e dopo alcune ore di gioco si spegne....
P.S. gothic cmq centra poco visto che ogni programma "pesante" sortisce lo stesso effetto
DarKilleR
28-07-2007, 22:51
se hai un portatile... sono normali...
solidguitarman
28-07-2007, 23:25
Hai installato NHC e fatto un buon settaggio di downvolt? Di gradi puoi guadagnarne un sacco. Io il mio va a 6x a meno di un ultra low voltage, a 0.700v.
P.S.: potresti editare quel post? il 99% delle informazioni sono inutili.
Fossi in te chiedere alla Acer se è normale una temperatura simile. Secondo me NON è normale.
WhiteKnight
29-07-2007, 11:53
è un dato di fatto ke già se i pc fissi d'estate soffrono il caldo i portatili si squagliano...calcolando il fatto ke però il tuo pc ha un core duo le temperature mi sembrano un po esagerate...prova a chiedere all'assistenza dell'acer anche se non credo ke ti rispondano...
Già... purtroppo Acer ha la peggior assistenza del mondo. E purtroppo pure io ho un Acer Aspire 1501 che per fortuna in 5 anni non mi ha mai dato problemi (mi tocco mentre lo scrivo)
beppecomo
30-07-2007, 03:44
Edita il post altrimenti non si capisce una mazza.....:O
Brenta987
30-07-2007, 08:21
Edita il post altrimenti non si capisce una mazza.....:O
Mi associo, pensiamo prima di postare una roba del genere.......
Penso bastino le prime 3: Computer - Scheda madre - Scheda video...
E comunque, visto che è un portatile andrebbe nella sezione portatili...:doh:
Ho editato il post, scusate ancora la cazzata:doh: ....in effetti è la prima estate che passo con questo pc e dove sto fa molto caldo ma non credo che sia comunque normale una temperatura di questo tipo....
Grazie mille per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.