View Full Version : [PS3] La prossima serie Rockstar è un'esclusiva PlayStation 3
SilverLizard
28-07-2007, 14:05
Sony annuncia nuovi accordi "top secret" con la casa produttrice di Grand Theft Auto.
Mentre tengono banco (ancora) le diatribe sulla non esclusività di Grand Theft Auto IV, Sony presenta la sua contromossa annunciando che la nuova maxi serie firmata Rockstar Games sarà un'esclusiva PlayStation 3.
Di questo progetto non è stato svelato nessun dettaglio, ma sappiamo che non si tratta di alcun titolo presentato (da stampa o fiere) nei mesi scorsi. Secondo le dichiarazioni ufficiali, la rinnovata esclusiva Sony/Rockstar permetterà agli sviluppatori della casa newyorchese di sfruttare al meglio le potenzialità della PS3 come ad esempio il noto processore Cell e il supporto ottico extra-large Blu-ray. I primi dettagli, non appena saranno disponibili...
fonte: next.videogame.it (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45379)
chissà perchè, ma sono piuttosto scettico in materia :p
Jon_Snow
28-07-2007, 18:46
Chissà se in qualche modo c'entra un vecchissimo video ambientato sul Farwest.
Yngwie74
28-07-2007, 21:15
chissà perchè, ma sono piuttosto scettico in materia :p
E perche' mai? Basta pagare... :)
E perche' mai? Basta pagare... :)
si, ma è dura quando c' è chi paga più di te in giro.
Comunque staremo a vedere
Yngwie74
29-07-2007, 09:05
si, ma è dura quando c' è chi paga più di te in giro.
Comunque staremo a vedere
Rockstar ha confermato il titolo in esclusiva.
In questo ultimo periodo ho notato due cose:
Sony ha iniziato ad aprire il portafoglio verso le terze parti (Haze, UTIII, ora questa esclusiva Rockstar) probabilmente ha valutato di non poter fare tutto da sola e che il supporto dei third party e' importantissimo.
M$ ha (momentaneamente?) chiuso il portafogli verso il 360. 1 miliardo di dollari non sono bruscolotti e probabilmente i soldi finiti nell'estensione di garanzia dovevano essere destinati ad altro. Alla fine, degli azionisti a cui rendere conto di queste cose ci sono. Il 360 si gioca molte delle sue potenzialita' in questo finale dell'anno. Se sbaglia il colpo (non decolla nelle vendite) con i giochi che stanno per uscire (magari aiutando con un taglio di prezzi) imho sono cavoli amari.
Poi felice di essere smentito. :)
Sony ha iniziato ad aprire il portafoglio verso le terze parti (Haze, UTIII, ora questa esclusiva Rockstar) probabilmente ha valutato di non poter fare tutto da sola e che il supporto dei third party e' importantissimo.
M$ ha (momentaneamente?) chiuso il portafogli verso il 360. 1 miliardo di dollari non sono bruscolotti e probabilmente i soldi finiti nell'estensione di garanzia dovevano essere destinati ad altro. Alla fine, degli azionisti a cui rendere conto di queste cose ci sono. Il 360 si gioca molte delle sue potenzialita' in questo finale dell'anno. Se sbaglia il colpo (non decolla nelle vendite) con i giochi che stanno per uscire (magari aiutando con un taglio di prezzi) imho sono cavoli amari.
Hai ragione, anche se IMHO M$ ha notevoli possibilità economiche per continuare comunque ad investire nel settore videoludico.
Può essere, può essere ...
Ma Rockstar ultimamente ha preso alcune bastonate (Manhunt2 e lo stesso GTA "censurato" ... ) per cui credo abbia bisogno di vendere il più possibile. E per questo serve il multipiattaforma
Legolas84
29-07-2007, 21:20
Visto che per ora gli accordi sembrano essere top secret direi che c'è ben poco da commentare... quando si saprà nel dettaglio di cosa stiamo parlando allora si potrà dire qualcosa ;)
SilverLizard
29-07-2007, 22:47
Visto che per ora gli accordi sembrano essere top secret direi che c'è ben poco da commentare... quando si saprà nel dettaglio di cosa stiamo parlando allora si potrà dire qualcosa ;)
Esatto, comunque ormai è confermato ovunque, nei vari siti, dai tizi di Rockstar e sul blog ufficiale Sony. Quindi stavolta il franchise non si schioda dal mattone nero :D
Legolas84
30-07-2007, 06:56
Esatto, comunque ormai è confermato ovunque, nei vari siti, dai tizi di Rockstar e sul blog ufficiale Sony. Quindi stavolta il franchise non si schioda dal mattone nero :D
Indubbiamente notizia positiva :)
Ora non resta che vedere di cosa si tratta nei dettagli ;)
Ora non resta che vedere di cosa si tratta nei dettagli ;)
Mah, forse vorranno fare la riedizione di Space Ace, effettivamente la ps3 sarebbe la piattaforma più adatta.
:rolleyes:
SilverLizard
30-07-2007, 07:35
Mah, forse vorranno fare la riedizione di Space Ace, effettivamente la ps3 sarebbe la piattaforma più adatta.
:rolleyes:
Non credo proprio che Space Ace rientri nella tipologia "nuova maxi serie" :rolleyes: chissà, magari Space Ace apparirà sul Live un giorno... :cool:
Non credo proprio che Space Ace rientri nella tipologia "nuova maxi serie" :rolleyes: chissà, magari Space Ace apparirà sul Live un giorno... :cool:
Mi riferivo alla capienza dei bluray in ogni caso...
per chi positiva ? Per i tifosi di Sony ? :mbe:
SilverLizard
02-08-2007, 20:44
per chi positiva ? Per i tifosi di Sony ? :mbe:
Come lo è per le esclusive su Xbox, lo è anche per le esclusive PS3 immagino. C'è gente che quando viene annunciata un'esclusiva per Xbox piange quasi dalla felicità.
Legolas84
02-08-2007, 20:50
sempre più soffocante questo forum, non ci si può nemmeno permettere di dire "notizia positiva" senza subire frecciatine...
semplicemente non capisco cosa ci sia di "indubbiamente positivo" in un' esclusiva.
Se il titolo è multipiattaforma ed è ben fatto su tutte le piattaforme, all' utente finale non vedo cosa cambi dal fatto che esca anche per il cellulare e la lavatrice, oltre che per la sua console.
Se poi il "Positivo" invece si riferisce al fatto che "io ci gioco e tu no", beh, allora il discorso non mi riguarda ...
Come lo è per le esclusive su Xbox, lo è anche per le esclusive PS3 immagino. C'è gente che quando viene annunciata un'esclusiva per Xbox piange quasi dalla felicità.
e dove sarebbe positiva un' esclusiva per Xbox (che poi quasi sempre ha almeno la controparte pc) ?
Il discorso di cui sopra vale per TUTTE le piattaforme. Esclusiva o meno, all' utenza finale cosa importa ? L' importante è che sia FATTA BENE la versione per la sua console, ma se non ci sono differenze che cambia ?
Legolas84
02-08-2007, 21:50
semplicemente non capisco cosa ci sia di "indubbiamente positivo" in un' esclusiva.
Se il titolo è multipiattaforma ed è ben fatto su tutte le piattaforme, all' utente finale non vedo cosa cambi dal fatto che esca anche per il cellulare e la lavatrice, oltre che per la sua console.
Se poi il "Positivo" invece si riferisce al fatto che "io ci gioco e tu no", beh, allora il discorso non mi riguarda ...
te ne fai di castelli eh? il mio positivo era inteso perchè forse se Rockstar collabora a gomito stretto con sony si riuscirà a sfruttare un pò la PS3.... non credi?
te ne fai di castelli eh? il mio positivo era inteso perchè forse se Rockstar collabora a gomito stretto con sony si riuscirà a sfruttare un pò la PS3.... non credi?
se così fosse allora tutte le esclusive dovrebbero essere i titoli più belli, cosa storicamente non vera.
Ormai le esclusive non sono che motivi di marketing (leggasi $$$) nei quali vedo ben poco di positivo.
Legolas84
02-08-2007, 22:01
se così fosse allora tutte le esclusive dovrebbero essere i titoli più belli, cosa storicamente non vera.
Ormai le esclusive non sono che motivi di marketing (leggasi $$$) nei quali vedo ben poco di positivo.
Hai ragione come sempre Max...
saluti
Sembra che gta sia stato rimandato a maggio lol
SilverLizard
02-08-2007, 23:39
A quanto pare anche L.A. Noire di Rockstar è diventato esclusiva PS3 :eek:
LA Noire Confirmed PS3 Exclusive
Yeah we all know that GTAIV has been delayed for both the PS3 and the Xbox 360. However, there is some good news for PS3 owners. They will be happy to know that LA Noire has now been confirmed a PS3 exclusive according to the Latest financial report from Rockstar.
Beaterator PSP
Bully: Scholarship Edition Xbox 360, Wii
College Hoops 2K8 Xbox 360, PS3, PS2
Grand Theft Auto IV Xbox 360, PS3
Grand Theft Auto IV - Episodic Content Xbox 360
L.A. Noire PS3
Midnight Club: Los Angeles Xbox 360, PS3
Major League Baseball 2K8 Multiple Platforms
NBA 2K9 Multiple Platforms
NHL 2K9 Multiple Platforms
Sid Meier’s Civilization Revolution Xbox 360, PS2, DS, Wii
Top Spin 3 Xbox 360, PS3
fonte Gamers-creed.com (http://gamers-creed.com/?p=195.)
Che sia un errore? Che arrivi una smentita? Che Rockstar stia puntando veramente molto sulla macchina Sony? Boh... :O
Max un gioco multipiattaforma non riuscirà mai a sfruttare un hw quanto uno che si concentra solo su un'unica piattaforma ... se ti guardi in giro vedi tantissimi esempi, i migliori giochi sono le esclusive: xbox360: GOW, lost planet,crackdown,fm2, halo... che poi in un secondo momento sono anche stati sviluppati per pc....Per quanto riguadra la ps3 attualmente i migliori giochi sono le esclusive: resistance,motorstorm e ninja gaiden!
Secondo me il miglior compromesso sono le esclusive a tempo così prima sviluppano bene per 1 console poi senza affanno si occupano anche quella per l'altra versione..un po' come hanno fatto/stanno facendo con: GOW (per pc), Rainbow six vegas, oblivion ecc... però la ps3 non deve essere sempre l'ultima per cui si deve sviluppare!:Prrr:
Siddhartha
03-08-2007, 00:55
boh...io penso ad alcuni giochi in esclusiva come god of war I e II, Metal gear solid, Ico, shadow of the colossus, GT, halo, Resident Evil 4 (esclusiva temporale cubo poi portata su ps2), i vari super mario etc che sono stati sviluppati in esclusiva per alcune console risultando KA e prendendo voti altissimi, facendo vendere milioni di console!!! secondo me le esclusive sono sempre titoli superiori :)
-=Krynn=-
03-08-2007, 10:51
Secondo me il miglior compromesso sono le esclusive a tempo così prima sviluppano bene per 1 console poi senza affanno si occupano anche quella per l'altra versione..un po' come hanno fatto/stanno facendo con: GOW (per pc), Rainbow six vegas, oblivion ecc... però la ps3 non deve essere sempre l'ultima per cui si deve sviluppare!:Prrr:
Se è quella con le minor unità vendute, è ovvio che sarà l'ultima a cui gli sviluppatori guarderanno, a meno che non siano pagati da qualcuno (leggasi, Microsoft o Sony)
Io la penso come Legolas... la vedo positiva per Sony e negativa per MS, forse max non aveva capito... per me è una palissiana... ;)
Io la penso come Legolas... la vedo positiva per Sony e negativa per MS, forse max non aveva capito... per me è una palissiana... ;)
Che roba è una "palissiana"? :mbe:
Che roba è una "palissiana"? :mbe:
Scusami avrei dovuto scrivere lapalissiana ma mi volevo prendere una licenza... :D :D
Nerocielo
03-08-2007, 14:36
fonte: next.videogame.it (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45379)
ma che bellooooooooooooo :D :D :D
ma è un rumor o una fonte sicura?
Legolas84
03-08-2007, 17:40
ma che bellooooooooooooo :D :D :D
ma è un rumor o una fonte sicura?
Noooooooooo non devi dire che è bello! Se no poi vieni ripreso :)
Noooooooooo non devi dire che è bello! Se no poi vieni ripreso :)
Legolas, ho una voglia irrefrenabile di quotarti!
:asd:
Improvvisamente mi sento soffocare... cia va andiamo a vedere su spaziogames qualche recensione tarocca... :D :D
Legolas84
03-08-2007, 18:18
Legolas, ho una voglia irrefrenabile di quotarti!
:asd:
Improvvisamente mi sento soffocare... cia va andiamo a vedere su spaziogames qualche recensione tarocca... :D :D
ti voglio bene anch'io.
Avete voluto la bicicletta? E mo' pedalate! :D
Coraggio tutti in coro: Quantebbella la piesstrì, quantebbella la trisixtì, quanntebbella la wiuciuuu!
Coyote74
03-08-2007, 18:21
Coraggio tutti in coro: Quantebbella la piesstrì, quantebbella la trisixtì, quanntebbella la wiuciuuu!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Nerocielo
03-08-2007, 18:22
l'abbiamo perso :D :rotfl:
Hai ragione come sempre Max...
saluti
mediamente so rendermi conto da solo quando ho ragione oppure torto :p
Max un gioco multipiattaforma non riuscirà mai a sfruttare un hw quanto uno che si concentra solo su un'unica piattaforma ... se ti guardi in giro vedi tantissimi esempi, i migliori giochi sono le esclusive: xbox360: GOW, lost planet,crackdown,fm2, halo... che poi in un secondo momento sono anche stati sviluppati per pc....Per quanto riguadra la ps3 attualmente i migliori giochi sono le esclusive: resistance,motorstorm e ninja gaiden!
non è affatto così "automatico", anzi ...
Se la sw house è in gamba e si prende il tempo necessario allora si, l' esclusiva può diventare sinonimo di qualità.
Altrimenti è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MARKETING; come accade sempre più di frequente.
GOW ? E' quanto di più "Multipiatta" esiste al momento, visto che è fatto con un engine, l' UE3, che nasce per tutt' altra piattaforma :p
FM2 ? Tecnicamente è mediocre, ed a renderlo grande non è certo la sua esclusività bensì le scelte del team di sviluppo.
Non parliamo di Resistance e Motorstorm poi: esclusive che di certo non fanno gridare al miracolo, eh.
mah, IMHO il multipiatta va benissimo purchè venga affidato ad un team competente e valido.
se mi dici "Positiva per SOny" sono chiaramente d' accordo, ma a noi utenti finali che ci frega che sia positivo per SOny ?
Non dovremmo essere preoccupati che sia positivo PER NOI ? ;)
se mi dici "Positiva per SOny" sono chiaramente d' accordo, ma a noi utenti finali che ci frega che sia positivo per SOny ?
Non dovremmo essere preoccupati che sia positivo PER NOI ? ;)
Positivo per noi? Mi sembra assurdo anche solo pensare ad una cosa del genere... non c'è nulla di positivo... dato che i soldini li spendiamo noi consumatori... :rolleyes: vedo le esclusive come la solita guerra trita e ritrita che mi annoia... :)
Positivo per noi? Mi sembra assurdo anche solo pensare ad una cosa del genere... non c'è nulla di positivo... dato che i soldini li spendiamo noi consumatori... :rolleyes: vedo le esclusive come la solita guerra trita e ritrita che mi annoia... :)
idem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.