PDA

View Full Version : vorrei creare un avatar

Tragus
28-07-2007, 13:57
salve a tutti,vorrei sapere come si crea un avatar con photoshop e come si applica al mio nome per il forum..aspetto risposte:D

Atlantisland
28-07-2007, 14:02
salve a tutti,vorrei sapere come si crea un avatar con photoshop e come si applica al mio nome per il forum..aspetto risposte:D

Ehm...coff...e quale avatar vuoi creare?:fiufiu:

Tragus
28-07-2007, 15:42

ALLORA POSTO,KE NON SO COME METTERNE NEANKE GIA UNO ESISTENTE,NE DOVE PRENDERLO:what: ,SO KE SI POSSONO PRENDERE IMMAGINI KE UNO HA GIA NEL PC E ADATTARLE AD AVATAR GRAZIE AD ESEMPIO AL PHOTOSHOP..MA COME??:help:

Tragus
28-07-2007, 15:44
Ehm...coff...e quale avatar vuoi creare?:fiufiu:

Deccard
28-07-2007, 19:00
Prendi l'immagine che ti interessa e aprila con ps, con lo strumento selezione rettangolare (m) crei la tua selezione trascinando il cursore tenendo permuto il tasto shift per dargli la forma quadrata, se non sei riuscito a centrare la parte che ti interessa, la selezione la puoi spostare ponendo il cursore ai bordi (ti apparirà un'iconcina con una freccetta e un rettangolino), e cliccando la sposti, se la sbagli puoi o rifarla Ctrl+d per deselezionare, o > selezione trasforma selezione (sempre shift per il quadrato), quando hai ottenuto la selezione della parte dell'immagine che ti interessa, Ctrl+c, poi Ctrl+n, ( ti crea un'altra immagine delle dimensioni della selezione), invio, Ctrl+v, poi vai su immagine, dimensione immagine, e inserisci risoluzione 72, e poi le dimensioni (solitamente 80 pixel), sempre nella stessa finestra, poi vai > su file, salva per il web, impostazioni jpg (o gif, dipende), e imposti la qualità, 50 dovrebbe andar bene ma fai delle prove per verificarne il peso nell'immagine che ti avrà salvato nelle cartella da te scelta, eventualmente se è troppo pesante rifanne un'altra con salva per il web riducendo la qualità.

in questo modo non ha bisogno di duplicarti l'originale che puoi chiudere senza salvare

Se vuoi poi anche salvarti l'immagine quadrata grande, (torni indietro nella storia, fino a incolla).

ciao

Tragus
29-07-2007, 09:28
Prendi l'immagine che ti interessa e aprila con ps, con lo strumento selezione rettangolare (m) crei.....in questo modo non ha bisogno di duplicarti l'originale che puoi chiudere senza salvare

Se vuoi poi anche salvarti l'immagine quadrata grande, (torni indietro nella storia, fino a incolla).

ciao

MacNeo
29-07-2007, 09:35
non centra molto ma... puoi evitare di mettere quella riga prima di ogni risposta?
credo sempre che sia una signature invece del messaggio vero ;)
tanto i quote hanno già una una bella divisione col rettangolone, non c'è bisogno di dividere ulteriormente.

Tragus
29-07-2007, 12:07
non centra molto ma... puoi evitare di mettere quella riga prima di ogni risposta?
credo sempre che sia una signature invece del messaggio vero ;)
tanto i quote hanno già una una bella divisione col rettangolone, non c'è bisogno di dividere ulteriormente.
hai ragione,abitudine,in un altro forum mi kiedevano di farlo..:rolleyes: