PDA

View Full Version : Cocaina con atropina.....somministrata ad un bimbo dai genitori?

lowenz
28-07-2007, 13:56
http://canali.libero.it/affaritaliani/milano/drogabergamo280707.html

Prosegue l'allarme droga a Bergamo e c'è addirittura anche un bambino di un anno tra le persone finite in ospedale a causa della cocaina tagliata con l'atropina. Sono finora in 17 ad essere finiti al pronto soccorso a causa delle allucinazioni e dei problemi cardiaci
provocati dalla sostanza che è stata usata dai trafficanti per tagliare la partita di cocaina diffusa qualche giorno fa a Bergamo e dintorni.

Quasi tutti consumatori occasionali, e si teme che il loro numero, come sempre avviene durante il week end, possa raddoppiare. Tra loro, al pronto soccorso dell'ospedale di Seriate, c'era anche una giovane coppia con i figli piccoli, un bimbo e una bimba. La coppia era in preda alle allucinazioni. I carabinieri, su disposizione della procura per i minorenni di Brescia, hanno sospeso la potestà genitoriale alla coppia. La sorpresa è arrivata dai successivi accertamenti, quando è stato scoperto che uno dei bambini, di
poco più di un anno, aveva tracce di cocaina nell'organismo. Sono in corso le indagini per stabilire come sia successo.

Intanto un'altra persona è stata arrestata nell'ambito delle indagini per risalire a chi sta spacciando la partita di droga tagliata all'atropina. I carabinieri hanno arrestato un altro marocchino di 25 anni, irregolare. Il giovane è stato bloccato per strada e porta così a tre il numero degli arrestati, tutti marocchini. I primi due, entrambi di 29 anni, erano stati bloccati nel tardo pomeriggio di venerdì 27 da carabinieri e polizia in due diverse operazioni a Zandobbio e Costa di Mezzate (Bergamo).

Un caso di intossicazione da atropina è stato segnalato, la scorsa notte, a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove due notti fa è morta una ragazza di origini marocchine di vent'anni. Quest'ultimo caso sembra rafforzare l'ipotesi di un collegamento fra l'allarme diffusosi nel bergamasco e malori di giovani sul Garda.

Non so che pensare, se gliel'hanno data i suoi.....sono peggio degli "orchi".
Se cmq l'ha inalata per incuria dei suoi.....sono cmq da trattare come criminali.

Certo che "far festa" con due bambini piccoli a carico.....:muro: :muro: :muro:

Pazzi anche gli spacciatori, c'è di mezzo una potenziale strage! Per quanto riguada l'atropina:

Effetti sull'organismo umano

Lega ai recettori acetilcolina muscarinici, provocando effetti parasimpaticolitici senza proprie attività intrinseche:

* spasmolisi di muscolatura liscia
* midriasi e paralisi dell'accommodazione visiva
* diminuzione dell'escrezione di ghiandole esocrine
* tachicardia
* sopprime nausea e vomito
* in dosi alte (> 3 mg) comincia la stimolazione centrale nervosa che aumentando conduce a paralisi letale del sistema nervoso centrale

Alte dosi che corrispondono a 3 MILLIGRAMMI, non so se è chiaro il pericolo.....:muro:

Zerk
28-07-2007, 14:39
Io son contento se la tagliano male, e che un sacco di gente è finita all'ospedale, forse la smettono di drogarsi, e prima di sniffare ci penseranno su 2 volte.

Assolutamente inorridito dal fatto dei due genitori, non son degni di aver un figlio quei due.

Zerk
28-07-2007, 14:48
Quasi tutti consumatori occasionali

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/28.gif si certo come no..

Pazzi anche gli spacciatori, c'è di mezzo una potenziale strage!

E a loro che gli frega? devono solo guadagnare, tanto lo sanno gia che la droga ammazza. E poi non ci sono piu gli spacciatori di una volta...

Intanto un'altra persona è stata arrestata nell'ambito delle indagini per risalire a chi sta spacciando la partita di droga tagliata all'atropina. I carabinieri hanno arrestato un altro marocchino di 25 anni, irregolare. Il giovane è stato bloccato per strada e porta così a tre il numero degli arrestati, tutti marocchini.

Dopo prender le impronte digitali agli immigrati e la carta d'identià digitale son tutte stronzate fasciste? Compreso il reimpatrio?

Amodio
28-07-2007, 15:03
a roma lo scorso mese è stata riscontrata cocaina nell'aria

non c'è da meravigliarsi se questo accade anche in altre citta,o forse mentre i genitori sniffavano ed è finita un po' di polvere al bambino

sono tutte supposizoni, ovviamente spetta ai giudigi verificarlo,cmq non credo che ci siano orchi di questo genere ecco xke ho pensato a qualcosa altro

svarionman
28-07-2007, 15:10

non c'è da meravigliarsi se questo accade anche in altre citta,o forse mentre i genitori sniffavano ed è finita un po' di polvere al bambino

sono tutte supposizoni, ovviamente spetta ai giudigi verificarlo,cmq non credo che ci siano orchi di questo genere ecco xke ho pensato a qualcosa altro

Credo anch'io che sia andata così.

plut0ne
28-07-2007, 15:16
veramente io sono del parere OPPOSTO..
l'atropina NON è UN VELENO...stanno facendo solo allarmismo gratuito..

è una sostanza utilizzata continuamente a dosi ANCHE + ALTE DI 3 MG in ospedale...ma ovviamente le signore devono leggersi i giornali con ste scritte in spiaggia in modo da ciarlare :rolleyes:

è comune anche l'avvelenamento da atropina nei bambini piccoliche si magnano le bacche dell'ATROPA BELLADONNA..che contiene proprio atropina..e non è mai morto nessuno :rolleyes:
stica della paralisi del muscolo costrittore della pupilla...uno vede male vicino...lo stesso vale per il rilassamento della muscolatura liscia..MOLTO tempo prima dell'uso di farmaci sui recettori b2 adrenergici ..si usava l'atropina x L'ASMA (e tra l'altro esiste anche l'IPRATROPIO che è un antagonista dei rec muscarinici..solo + specificio per la muscolatura bronchiale..)...non provoca danni quindi tramite la muscolatura...viene usata ad esempio nella colica biliare perchè rilascia il coledoco e riduce il dolore in maniera indiretta..

NON PROVOCA TACHICARDIA....l'atropina causa per via indiretta un aumento della frequenza fino a 80-90 bpm ...in mainera indiretta...bloccando l'azione cronotropa negativa del parasimpatico FACILITA il simpatico...ma non è un'azione intensa...infatti è usata nel trattamento delle bradicardie..ma in un tizio con shock si da direttamente dopamina...

altra cosa...riduce la salivazione..la lacrimazione..provoca ritenzione urinaria..costiapzione.... insomma tutti effetti NON LETALI

gli effetti sul SNC..non sono ancora chiari..ma cmq la depressione NON è mai tale da indurre ad esempio blocco cardiorespiratorio...

insomma tutte buffonate giornalistiche..parlano di atropina come se fosse STRICNINA (sostanza che si trova nei tagli di eroina...moooolto + pericolosa)

il bello è che l'attenzione si focalizza sull'atropina e non SULLA COCAINA... :asd: :asd: :asd:
magari le persone sono morte per overdose di cocaina..o perchè cardiopatiche e hanno avuto uno spasmo coronarico e infarto...
ma ovviamente date le grandi conoscenze di sti giornalisti non ci arrivano...
bah.. la stampa fa sempre + SCHIFO

sempreio
28-07-2007, 15:26

be se è figlio di tossico dipendenti è probabile che anche il bambino sia dipendente anche se non ne ha mai fatto uso, quindi per calmarlo e non farlo piangere i genitori gli danno la sua dose:rolleyes:

plut0ne
28-07-2007, 15:28
be se è figlio di tossico dipendenti è probabile che anche il bambino sia dipendente anche se non ne ha mai fatto uso, quindi per calmarlo e non farlo piangere i genitori gli danno la sua dose:rolleyes:

:asd: :asd: ma quando mai...non è mica eroina...
si parla di cocaina...che no nda dipendenza fisica...

o l'hanno drogato per vedere cosa succedeva (intelligenza da nobel...) o accidentalmente il bambino è andato in contatto con la "polverina magica"

sempreio
28-07-2007, 15:30
:asd: :asd: ma quando mai...non è mica eroina...
si parla di cocaina...che no nda dipendenza fisica...

o l'hanno drogato per vedere cosa succedeva (intelligenza da nobel...) o accidentalmente il bambino è andato in contatto con la "polverina magica"

la cocaina non da dipendenza fisica? ma quando mai

lowenz
28-07-2007, 15:42
E a loro che gli frega? devono solo guadagnare, tanto lo sanno gia che la droga ammazza. E poi non ci sono piu gli spacciatori di una volta...
Che non vendono più poi se muore qualcuno, le voci girano.

lowenz
28-07-2007, 15:44
la cocaina non da dipendenza fisica? ma quando mai
Non dà dipendenza fisica, ma solo psichica (anche se mooooolto forte) ;)

lowenz
28-07-2007, 15:47
insomma tutte buffonate giornalistiche..parlano di atropina come se fosse STRICNINA (sostanza che si trova nei tagli di eroina...moooolto + pericolosa)

Vabbè grazie al ca**o, la stricnina è ASSAI ASSAI pericolosa :D

lowenz
28-07-2007, 15:53
Quello che dici tu succede se la madre assume oppiacei in gravidanza, e viene cmq risolto (più o meno bene) alla nascita.

sempreio
28-07-2007, 16:09
Quello che dici tu succede se la madre assume oppiacei in gravidanza, e viene cmq risolto (più o meno bene) alla nascita.

ok, però non è detto che abbia fatto uso solo di coca, perchè una spiegazione logica del motivo per il quale il bambino è stato drogato ci deve pure essere e non credo che i genitori l' abbiano fatto solo per divertimento o sbadataggine

sempreio
28-07-2007, 16:10

se è stato risolto e da quello che so la dipendenza gli rimane per tutta la vita

lowenz
28-07-2007, 16:13
ok, però non è detto che abbia fatto uso solo di coca, perchè una spiegazione logica del motivo per il quale il bambino è stato drogato ci deve pure essere e non credo che i genitori l' abbiano fatto solo per divertimento o sbadataggine
Ma scusa, sto parlando di oppiacei, non di coca :confused: :mbe:
Non mi sto riferendo ai "crack babies", ma quelli che nascono da madri eroinomani: quelli hanno la dipendenza alla nascita.

sempreio
28-07-2007, 16:15
Ma scusa, sto parlando di oppiacei, non di coca :confused: :mbe:
Non mi sto riferendo ai "crack babies", ma quelli che nascono da madri eroinomani: quelli hanno la dipendenza alla nascita.

si, ma non si sa se la madre faccia uso di altre sostanze:rolleyes: e per calmare il figlio usa la coca

lowenz
28-07-2007, 16:16
se è stato risolto e da quello che so la dipendenza gli rimane per tutta la vita
Dipendenza a VITA? In che universo? :D

lowenz
28-07-2007, 16:17
si, ma non si sa se la madre faccia uso di altre sostanze:rolleyes: e per calmare il figlio usa la coca
Sempreio, la coca è tutto tranne che un calmante.....sicuro di sapere di cosa parli? :D

sempreio
28-07-2007, 16:20
Sempreio, la coca è tutto tranne che un calmante.....sicuro di sapere di cosa parli? :D

sono ragazzi non lo sapevano:D

lowenz
28-07-2007, 16:24
è una sostanza utilizzata continuamente a dosi ANCHE + ALTE DI 3 MG in ospedale
Ma infatti, il problema non sono i 3 mg in sè, il problema è che non ci vuole nulla a trovare il pacco di coca tagliato male dove la concentrazione del taglio per caso sale a 10 volte.

Pancho Villa
28-07-2007, 17:51
veramente io sono del parere OPPOSTO..
l'atropina NON è UN VELENO...stanno facendo solo allarmismo gratuito..

è una sostanza utilizzata continuamente a dosi ANCHE + ALTE DI 3 MG in ospedale...ma ovviamente le signore devono leggersi i giornali con ste scritte in spiaggia in modo da ciarlare :rolleyes:

è comune anche l'avvelenamento da atropina nei bambini piccoliche si magnano le bacche dell'ATROPA BELLADONNA..che contiene proprio atropina..e non è mai morto nessuno :rolleyes:
stica della paralisi del muscolo costrittore della pupilla...uno vede male vicino...lo stesso vale per il rilassamento della muscolatura liscia..MOLTO tempo prima dell'uso di farmaci sui recettori b2 adrenergici ..si usava l'atropina x L'ASMA (e tra l'altro esiste anche l'IPRATROPIO che è un antagonista dei rec muscarinici..solo + specificio per la muscolatura bronchiale..)...non provoca danni quindi tramite la muscolatura...viene usata ad esempio nella colica biliare perchè rilascia il coledoco e riduce il dolore in maniera indiretta..

NON PROVOCA TACHICARDIA....l'atropina causa per via indiretta un aumento della frequenza fino a 80-90 bpm ...in mainera indiretta...bloccando l'azione cronotropa negativa del parasimpatico FACILITA il simpatico...ma non è un'azione intensa...infatti è usata nel trattamento delle bradicardie..ma in un tizio con shock si da direttamente dopamina...

altra cosa...riduce la salivazione..la lacrimazione..provoca ritenzione urinaria..costiapzione.... insomma tutti effetti NON LETALI

gli effetti sul SNC..non sono ancora chiari..ma cmq la depressione NON è mai tale da indurre ad esempio blocco cardiorespiratorio...

il bello è che l'attenzione si focalizza sull'atropina e non SULLA COCAINA... :asd: :asd: :asd:
magari le persone sono morte per overdose di cocaina..o perchè cardiopatiche e hanno avuto uno spasmo coronarico e infarto...
ma ovviamente date le grandi conoscenze di sti giornalisti non ci arrivano...
bah.. la stampa fa sempre + SCHIFOResta il fatto che 17 persone si sono sentite male e c'è anche scappato il morto; anche questa è un'invenzione giornalistica?

plut0ne
28-07-2007, 17:57
che si siano sentite male non c'è dubbio...anche se cmq non si sa la gravità...
se cado dal triciclo e mi sbuccio il ginocchio..vado al pronto soccorso...MI SONO SENTITO MALE..
magari il ragazzino fighetto non vedeva + bene..e si è spaventato...

quello che è morto (mi sembra 1 donna) ..è morta per overdose..non per la presenza di atropina.

certo che abboccate subito a quello che dicono i tg eh... :mbe: :mbe:

Pancho Villa
28-07-2007, 18:09
che si siano sentite male non c'è dubbio...anche se cmq non si sa la gravità...
se cado dal triciclo e mi sbuccio il ginocchio..vado al pronto soccorso...MI SONO SENTITO MALE..
magari il ragazzino fighetto non vedeva + bene..e si è spaventato...

certo che abboccate subito a quello che dicono i tg eh... :mbe: :mbe:Che senso ha questa risposta? I giornali hanno semplicemente riportato un fatto di cronaca.
quello che è morto (mi sembra 1 donna) ..è morta per overdose..non per la presenza di atropina.Riporto un passo dell'articolo del Corriere di oggi "la giovane marocchina arrivata in fin di vita all'ospedale di Desenzano (Brescia) è morta senza riprendere conoscenza. Gli amici hanno riferito che la ragazza si era sentita male dopo essersi fatta una striscia di cocaina a una festa privata. Se sia stata stroncata dal cocktail con l'atropina lo dirà oggi l'autopsia, ma i margini di dubbio sono pochi. Un ragazzo ricoverato assieme a lei, sempre per intossicazione da polvere bianca, presentava gli stessi sintomi allucinati dei ricoverati di Bergamo, al punto da dovere essere trattenuto in psichiatria."

Prima di sparare contro i giornalisti leggiamoli gli articoli :rolleyes:

lowenz
28-07-2007, 18:11
E' stato detto ai telegiornali che la ragazza è morta per la cocaina, non per l'atropina cmq presente.

La questione che ho sollevato io è che se la presenza dell'atropina arriva a livelli in cui si inizia ad avere effetti "pesanti" (tipo 10 volte la soglia che indica l' "alta dose", i famosi 3 mg di prima, che diventano magari 30) allora si rischia molto.

---edited---
29-07-2007, 08:06
bene peccato che non sia morto nessuno, così vedevano
per fortuna si sono cagati almeno un poco addosso e forse ci penseranno prima di sniffare la prossima volta:rolleyes:

stbarlet
29-07-2007, 10:14
Non è che magari le due sostanze mischiate hannno effetti particolari?

Fritz!
29-07-2007, 11:44
la madre nn può aver passato la coca al figlio allattandolo?

lowenz
29-07-2007, 12:42
la madre nn può aver passato la coca al figlio allattandolo?
Non si allatta fin a quell'età.

Fritz!
29-07-2007, 12:51
Non si allatta fin a quell'età.

perchè no?

lowenz
29-07-2007, 13:06
perchè no?
Non si allatta un bambino di 14 mesi :D