PDA

View Full Version : Reistallare Vista

grabber
28-07-2007, 13:06
Ho comprato da poco un nuovo pc

Acer Aspire E571-HF71
Intel core Duo E6320
2 x 250GB HDD
4GB DDR II RAM
NVIDIA Geforce 8300gs
Windows Vista home Premium

e visto che ho comprato una regolare licenza di Vista e che non mi interessano i vari programmi già istallati sul pc mi sono procurato un dvd per istallare vista ex-novo però ho un paio di dubbi da chiarire.
1-Una volta istallato Vista i vari componenti hardware saranno riconosciuti o mi dovrò mettere a cercare i drivers?
2-dato che durante il boot vedo la schermata del controller dischi sata devo procurarmi i relativi drivers oppure non avrò problemi?

kilthedog91
28-07-2007, 13:07
1.penso che dovresti procurarti i driver dal sito del produttore.
2.sul dvd di vista sono gia integrati i driver del controller del serial ata quindi leggerai senza problemi i tuoi hard disk.

grabber
28-07-2007, 14:14
Pensate che ci sia il modo di salvare i drivers in un altro supporto per poi averli già disponibili durante la reistallazione di Vista?

kilthedog91
28-07-2007, 15:14
Si, ce il programma DriverMax che fa il backup dei driver.
Fai una ricerca su Google e troverai il programma.

luisss
28-07-2007, 15:16
Pensate che ci sia il modo di salvare i drivers in un altro supporto per poi averli già disponibili durante la reistallazione di Vista?

In teoria dovresti avere tu un cd che ti viene dato all'acquisto del pc con i driver giusti,oppure come ti e' stato gia detto scaricali dal sito del tuo pc,o della scheda madre,li puoi scaricare pure su una chiavetta usb perche' vanno installati dopo aver messo vista quindi sei gia operativo,se proprio hai dei dubbi sul sito della microsoft ce un programma che controlla se il tuo pc va bene o no,va usato collegati ad internet ciao!

grabber
28-07-2007, 15:44
Si, ce il programma DriverMax che fa il backup dei driver.
Fai una ricerca su Google e troverai il programma.
Ti ringrazio,ho appena fatto un backup dei drivers sperando che funzioni.
Ciao:)