PDA

View Full Version : Internet Explorer 7 impiega 30 secondi!

Barbalbero
28-07-2007, 12:57
Ho un problema con internet explorer 7.
Impiega esattamente 32 secondi ad aprirsi.
Fino a ieri funzionava correttamente nel giro di 2 secondi.
Il processo non spara al 100%, ma resta a 0 per 32 secondi, poi parte.
Noto invece che il disco lavora come un negro.
Spyware? Virus? Disco frammentato(lo escluderei)?
Qualcuno saprebbe aiutarmi? (evitando di consigliarmi firefox (che ho già) che non risolverebbe il problema, ma lo aggirerebbe e basta)

Barbalbero
28-07-2007, 13:00
ah...risorse del computer invece ne impiega solo 15

lancetta
29-07-2007, 00:15
per fugare dubbi su malware incomincerei col postare un log di hijackthis nel thread ufficiale

Saluti :cool:

Barbalbero
29-07-2007, 07:33
Sì cmq ho risolto. Trattavasi di un adware TrustinBar o qualcosa di simile. Norton 2007 l'ha eliminato in un baleno (per modo di dire).

Prenderei tutti i buontemponi che creano i virus, li metterei in riga e gli infilerei un ananas(è sostantivo maschile o femminile??) nel :ciapet:

lancetta
29-07-2007, 11:17
effettivamente era troppo strano tutto il tempo che impiegava,eppoi così da un giorno,anzi da un riavvio, all'altro... meglio così..

Saluti :cool:

hardvibes
10-08-2007, 15:28
io avrei un problema simile al tuo
ho internet explorer 7 e normalmente uno le "schede" ma se clicco su un link mi apre una nuova pagina internet....ecco da qualche giorno di quelle non ne posso tenere aperte più di 2 sennò iexplorer si impalla per un pò (una ventina di secondi) poi riparte per qualche millessimo di secondo e poi si riferma finché TUTTE le pagine non hanno finito di caricare

uso il portatile nella mia firma
non ho norton
uso l'ultimo adaware che non ha risolto assolutamente niente

aiuto

Barbalbero
10-08-2007, 16:35
Se il problema è nato dal nulla, probabilmente è un virus, anche se non è lo stesso che ho beccato io. Per poterlo rimuovere, dovresti prima individuarlo. Per individuarlo un buon modo è aprire Task Manager e controllare i processi sospetti con una rapida ricerca su google.

minneapolis
10-08-2007, 19:42
Prenderei tutti i buontemponi che creano i virus, li metterei in riga e gli infilerei un ananas(è sostantivo maschile o femminile??) nel :ciapet:

E' maschile, hai scritto bene senza apostrofo :)

Per il resto quoto alla grande :D