View Full Version : Controllare un pc in lan.
Abarth112
28-07-2007, 13:50
Cercando in rete ho trovato molte discussioni su come controllare un pc in remoto servendosi di internet e nello specifico i programmi vnc.
Ma è possibile avere 2 computer collegati in Lan e con uno controllare, forse meglio dire "usare", l'altro? In pratica si verrebbe ad avere un desktop ed un portatile e da quest ultimo aprire programmi, salvare, installare sull'altro il tutto visualizzato sul monitor del notebook.
Spero di essermi spiegato a sufficienza...:)
Saluti.
Harry_Callahan
28-07-2007, 13:55
Cercando in rete ho trovato molte discussioni su come controllare un pc in remoto servendosi di internet e nello specifico i programmi vnc.
Ma è possibile avere 2 computer collegati in Lan e con uno controllare, forse meglio dire "usare", l'altro? In pratica si verrebbe ad avere un desktop ed un portatile e da quest ultimo aprire programmi, salvare, installare sull'altro il tutto visualizzato sul monitor del notebook.
Spero di essermi spiegato a sufficienza...:)
Saluti.
certo, quello che si fa attraverso internet è possibile farlo anche in locale
con VNC invece di puntare all'indizzo pubblico metti quello privato
es.
dall'ufficio vuoi controllare il pc casa, dal client in ufficio metti l'IP WAN del PC di casa(82.x.x.x - 151.x.x.x)
mentre
quando sei in LAN, metti sul client l'IP privato(192.168.0.x - 10.0.0.y)
Abarth112
28-07-2007, 19:02
Ok, adesso ho le idee un pò più chiare :)
Tra i tanti software free o a pagamento, ce né uno da preferire rispetto agli altri secondo voi?
Grazie!
Alfonso78
28-07-2007, 19:51
....la versione free di vnc la trovi qui (http://www.uvnc.com/download/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.