View Full Version : FIDUCIA - CRISI GOVERNO
ELISAMAC1
28-07-2007, 12:12
Premetto che voto dx.Vorrei sapere come vi sentite quando un esponente del partito (quello che avete votato),dopo aver promesso di far cadere il governo di cui fa parte piuttosto di votare una legge contro le proprie idee.Oppure preferite che si perda la faccia pur di non far cadere il governo e si lascia perdere la coerenza.
conosco parecchia gente di SINISTRA che vorrebbe veder cadere il governo subito
conosco parecchia gente che ha votato CONTRO berlusconi che è contenta che questo governo stia su perchè consapevole che alle elezioni si tornerebbe a dx ;)
Sono molto combattuto, da uomo di destra che vota a sinistra piuttosto che votare questa destra non saprei cosa preferire.
Da un lato vorrei che colui che ho votato, Di Pietro, facesse cadere il governo piuttosto che votare un abominio, dall'altro so che se si tornasse alle elezioni potrebbe vincere Silvio...
Il meno peggio per il paese e' la legge oscena, piuttosto che altri 5 anni di dittatura democratica, mentre la cosa che vorrei e' una marcia indietro del governo ed una profonda revisione della legge.
Si parla della riforma della giustizia, giusto?
conosco parecchia gente che ha votato CONTRO berlusconi che è contenta che questo governo stia su perchè consapevole che alle elezioni si tornerebbe a dx ;)
io conosco parecchia gente di destra che ha votato a sinistra per l'impresentabilità dell'odierna destra italiana....
johannes
28-07-2007, 12:42
dipende dai provvedimenti, ad esempio se Prodi non molla su questo orrendo trattato sul Welfare spero che i Compagni gli diano filo da torcere in parlamento. dipende cosa succederà, adesso tornerebbe berlusconi e sarebbero dolori per altri 20 anni, però è il prezzo di scelte sbagliate.
la sinistra doveva fare meglio, la prossima volta, tra una 20 d'anni, purtroppo, si sveglierà e farà le alleanze giuste evitando gente, come Mastella, il cui scopo è unicamente quello di ricattare l'esecutivo.
ELISAMAC1
28-07-2007, 12:52
Purtroppo quelli che conosci nn sono al governo e allora resera' tutto cosi' fino a fine legislatura.
ELISAMAC1
28-07-2007, 12:54
Sono molto combattuto, da uomo di destra che vota a sinistra piuttosto che votare questa destra non saprei cosa preferire.
Da un lato vorrei che colui che ho votato, Di Pietro, facesse cadere il governo piuttosto che votare un abominio, dall'altro so che se si tornasse alle elezioni potrebbe vincere Silvio...
Il meno peggio per il paese e' la legge oscena, piuttosto che altri 5 anni di dittatura democratica, mentre la cosa che vorrei e' una marcia indietro del governo ed una profonda revisione della legge.
Si parla della riforma della giustizia, giusto?
Io non parlo del meno peggio.Sono tutti uguali.Ma mi riferisco a ognuno di voi se preferireste la coerenza davanti la gente che vi ha votato oppure far finta di niente per continuare a tenere le poltrone.Quelli che chi governano adesso me ne hanno dato la conferma parecchie volte ...:mc:
ELISAMAC1
28-07-2007, 12:55
io conosco parecchia gente di destra che ha votato a sinistra per l'impresentabilità dell'odierna destra italiana....
A questo ci credo poco vedendo quello che combina la sx.:cry:
ELISAMAC1
28-07-2007, 12:56
dipende dai provvedimenti, ad esempio se Prodi non molla su questo orrendo trattato sul Welfare spero che i Compagni gli diano filo da torcere in parlamento. dipende cosa succederà, adesso tornerebbe berlusconi e sarebbero dolori per altri 20 anni, però è il prezzo di scelte sbagliate.
la sinistra doveva fare meglio, la prossima volta, tra una 20 d'anni, purtroppo, si sveglierà e farà le alleanze giuste evitando gente, come Mastella, il cui scopo è unicamente quello di ricattare l'esecutivo.
Sicuro che te lo faranno credere fino alla fine ma poi come sempre ....A le poltrone.Si sta' veramente bene seduti sopra ...:eek:
johannes
28-07-2007, 13:18
Sicuro che te lo faranno credere fino alla fine ma poi come sempre ....A le poltrone.Si sta' veramente bene seduti sopra ...:eek:
non credo. nel 98 avvenne una cosa simile. i vari Diliberto, Giordano, Mussi ecc.....sono ormai in politica da 40 anni. se cade il governo di certo non andranno a casa. non è il deputato che ha speso milioni per farsi la propaganda elettorale.
ELISAMAC1
28-07-2007, 13:22
non credo. nel 98 avvenne una cosa simile. i vari Diliberto, Giordano, Mussi ecc.....sono ormai in politica da 40 anni. se cade il governo di certo non andranno a casa. non è il deputato che ha speso milioni per farsi la propaganda elettorale.
Si ma gli altri non sono cosi' sicuri di essere rieletti.Allora stanno attenti.
johannes
28-07-2007, 13:27
Si ma gli altri non sono cosi' sicuri di essere rieletti.Allora stanno attenti.
si può essere ma c'è l'ombra di Bertinotti che aleggia che è molto più importante di tanti deputati...:)
ELISAMAC1
28-07-2007, 13:32
si può essere ma c'è l'ombra di Bertinotti che aleggia che è molto più importante di tanti deputati...:)
Purtroppo e' diventato Presidente della camara.M aforse lo hanno votato apposta.Cosi sta calmo.:mad:
blamecanada
28-07-2007, 13:35
Ed hanno messo Giordano a capo di Rifondazione... Giordano basta vederlo e si capisce tutto. Se poi lo si sente parlare si capisce che l'immaginazione non si avvicinava nemmeno alla realtà :muro:.
johannes
28-07-2007, 13:37
Purtroppo e' diventato Presidente della camara.M aforse lo hanno votato apposta.Cosi sta calmo.:mad:
certo, Bertinotti aveva puntato i piedi per avere il posto. che vuoi fare...:(
ELISAMAC1
28-07-2007, 13:46
certo, Bertinotti aveva puntato i piedi per avere il posto. che vuoi fare...:(
E' il livello standard di questa sx.:mc:
johannes
28-07-2007, 14:11
e della destra....
Dream_River
28-07-2007, 14:15
Possibilmente vorrei vederli cadere tutti quanti
Però in alternativa mi basterebbe qualsiasi governo che non sia una copia o una parodia della DC (Come questo governo), Possibilmente di Estrema Sinistra
johannes
28-07-2007, 14:16
Possibilmente vorrei vederli cadere tutti quanti
Però in alternativa mi basterebbe qualsiasi governo che non sia una copia o una parodia della DC (Come questo governo), Possibilmente di Estrema Sinistra
d'accordissimo.
willywilly77
28-07-2007, 15:03
Ecchime :D non che a sinistra ci sia di meglio ma, credo nel alternanza
svarionman
28-07-2007, 15:07
Non ricordo governi di destra dai tempi del duce.
dantes76
28-07-2007, 16:10
A questo ci credo poco vedendo quello che combina la sx.:cry:
be fare passare un 4 leggi per interessi personali, come se fossero di interesse nazionale, ancora devo capire l'ex cirielli a quante persone interessa[ esclusi i criminali, a quelli si]
dantes76
28-07-2007, 16:11
previti e il livello predominate per la destra... uno standard
La politica è fatta quasi sempre di compromessi.
chiedi 100 per avere 50 , e ti pieghi al bene comune.
Coapzpa
Premetto che voto cx.Vorrei sapere come vi sentite quando un esponente del partito (quello che avete votato),dopo aver promesso di far cadere il governo di cui fa parte piuttosto di votare una legge contro le proprie idee.Oppure preferite che si perda la faccia pur di non far cadere il governo e si lascia perdere la coerenza.
Preferisco una persona coerente con le proprie idee.
ELISAMAC1
28-07-2007, 19:40
La politica è fatta quasi sempre di compromessi.
chiedi 100 per avere 50 , e ti pieghi al bene comune.
Coapzpa
Questo succede solo nella sx.:muro:
ELISAMAC1
28-07-2007, 19:41
Preferisco una persona coerente con le proprie idee.
Bravissimo.Purtroppo nn tutti la pensano come noi.
Questo succede solo nella sx.:muro:
ovvio. la dx mi leggifera per il bene comune.
:O
Coapzpaza
ELISAMAC1
28-07-2007, 19:42
Coapzpaza
Sempre stato e sara' sempre così.
svarionman
28-07-2007, 20:27
Sempre stato e sara' sempre così.
Amen.
Premetto che voto cx.Vorrei sapere come vi sentite quando un esponente del partito (quello che avete votato),dopo aver promesso di far cadere il governo di cui fa parte piuttosto di votare una legge contro le proprie idee.Oppure preferite che si perda la faccia pur di non far cadere il governo e si lascia perdere la coerenza.
Preferirei uno che non spara stronzate del tipo "o si fa quel che dico io o cade il governo" , ma evidentemente pretendo troppo dai nostri politici :O
Coapzpaza
Il bene di Silvio è il bene dell' Italia :O
Tutto ciò che porta soldi a Silvio fa bene all' Italia :O
Ogni legge che Silvio infrange deve essere abrogata :O
Amen
ELISAMAC1
29-07-2007, 13:09
Oggi ho sentito parlare della possibilta' che si ripeta la crisi come e' successo nel 98 grazie a Bertinotti.Io nn ci credo.E' il solito fumo negli occhi.Purtroppo nn capitera' mai.:mc:
ELISAMAC1
29-07-2007, 14:49
Per dire la verita voi della sx mi avete un po' deluso.In questo caso potevate almeno provarci a farmi capire come potete mandare giu tanta m...a senza dire niente!!!:muro:
johannes
29-07-2007, 15:30
Per dire la verita voi della sx mi avete un po' deluso.In questo caso potevate almeno provarci a farmi capire come potete mandare giu tanta m...a senza dire niente!!!:muro:
nessuno ha detto che non si dirà niente, dico solo che meglio questo dell'altro. cinque anni sono bastati.
Dream_River
29-07-2007, 18:19
Quella di cui tu parli è un abilita esclusiva di un altra controparte politica, non solo lo fa in silenzio, ma sa anche ringraziare
Come dice Dream River, tradotto in parole scurrili, e' che se proprio devi prenderlo in quel posto scegli quello piu' piccolo, ma dopo non e' il caso di ringraziare.
Fabiaccio
29-07-2007, 18:35
cazzo per un attimo credevo fosse caduto il governo (dal titolo del thread) e la mia reazione era più o meno questa ---> :yeah::yeah::yeah::yeah::yeah: (da votante di estrema sinistra ;) ).
Comunque guarda onestamente io più vedo i nostri politici (destra e/o sinistra) e mi cadono le ciglia... perchè le palle il resto ormai mi è cascato da tempo... :cry: :O
non credo di aggiungere altro perchè non ne ho la minima voglia di farmi sospendere :)
Io voglio la coerenza da parte dei politici che ho votato e se questi non la dimostrano, hanno tradito il mio mandato e quello di quanti li hanno votati, quindi un governo che non rispetta gli elettori merita di finire.
Se il governo Prodi dovesse cadere sul welfare sarei contento, perchè di quelo che hanno promesso non si vede nemmeno l'ombra:muro:
ELISAMAC1
29-07-2007, 19:54
Io voglio la coerenza da parte dei politici che ho votato e se questi non la dimostrano, hanno tradito il mio mandato e quello di quanti li hanno votati, quindi un governo che non rispetta gli elettori merita di finire.
Se il governo Prodi dovesse cadere sul welfare sarei contento, perchè di quelo che hanno promesso non si vede nemmeno l'ombra:muro:
Da votante cx ti faccio i miei complimenti.;)
ELISAMAC1
29-07-2007, 19:57
Come dice Dream River, tradotto in parole scurrili, e' che se proprio devi prenderlo in quel posto scegli quello piu' piccolo, ma dopo non e' il caso di ringraziare.
Io nn intendevo il meno peggio.Su quello siamo d'ccordo tutti.Ma si parla se fossimo noi al governo se vale la pena portare avanti la coerenza fino a far cadere il nostro governo.Perche' senno' e' inutile lamentarsi di come si comportano i nostri eletti.
ELISAMAC1
29-07-2007, 19:58
nessuno ha detto che non si dirà niente, dico solo che meglio questo dell'altro. cinque anni sono bastati.
Vedi quello che ho scritto.Sempre a far differenza dx -sx.Ormai si deve andare oltre i soliti ragionamenti.:muro:
Dream_River
29-07-2007, 20:22
Ma se è per questo in 19 anni di vita non ricordo un solo governo che ha mantenuto le promesse fatte, almeno Prodi ha avuto la decenza di non fingersi salvatore dell'italia dalle "Truppe comunista" (?)
E SOPRATTUTTO NON CRITICA GLI ALTRI GOVERNI QUANDO A MANDATO IL NOSTRO PIL A 0 E STAVA PER FARCI DIVENTARE LA NUOVA ARGENTINA
johannes
29-07-2007, 20:39
Vesi quello che ho scritto.Sempre a far differenza dx -sx.Ormai si deve andare oltre i soliti ragionamenti.:muro:
no, ripeto. per me sono più o meno uguali. infatti ho detto che su molte cose non mi piace il governo Prodi.
ELISAMAC1
29-07-2007, 23:45
E SOPRATTUTTO NON CRITICA GLI ALTRI GOVERNI QUANDO A MANDATO IL NOSTRO PIL A 0 E STAVA PER FARCI DIVENTARE LA NUOVA ARGENTINA
Ma sei sicuro di qello che dici.Passavano a quel tempo a criticare ogni cosa ogni ora.Prova a pensarci bene e ti accorgerai di aver detto una grossa c.....a.
ELISAMAC1
29-07-2007, 23:48
no, ripeto. per me sono più o meno uguali. infatti ho detto che su molte cose non mi piace il governo Prodi.
Insisto.Leggi bene quello che ho scritto e ti accorgerai che io nn faccio differenza.Voglio solo capire se x voi vale la coerenza oppure no.:muro:
prima cade sto circo meglio è per l'italia
ELISAMAC1
29-07-2007, 23:50
Bene avanti cosi.Piu si e' meglio e'.
klarence
30-07-2007, 00:06
Preferisco che il governo cada (io voto a sinistra) piuttosto che votare una legge che contraddice il proprio mandato. Quelli di sinistra ora stanno facendo i ''voltabandiera'' dando l'assenso a provvedimenti e leggi finalizzati solo a mantenere in piedi il governo, ma la destra ha poco da fare la ''morale'' : loro avevano una maggioranza schiacciante durante la legislazione precedente quindi sono stati per tutti e 5 gli anni in una botte di ferro, è facile predicare bene... ma ai fatti non so loro come si sarebbero comportati (vedere il cavaliere, primo esempio di incoerenza, quando è stato capace di criticare una presunta maggioranza ''risicata'' che è stata formata grazie ad un sistema elettorale da LUI messo in piedi... ).
ELISAMAC1
30-07-2007, 00:09
Preferisco che il governo cada (io voto a sinistra) piuttosto che votare una legge che contraddice il proprio mandato. Quelli di sinistra ora stanno facendo i ''voltabandiera'' dando l'assenso a provvedimenti e leggi finalizzati solo a mantenere in piedi il governo, ma la destra ha poco da fare la ''morale'' : loro avevano una maggioranza schiacciante durante la legislazione precedente quindi sono stati per tutti e 5 gli anni in una botte di ferro, è facile predicare bene... ma ai fatti non so loro come si sarebbero comportati (vedere il cavaliere, primo esempio di incoerenza, quando è stato capace di criticare una presunta maggioranza ''risicata'' che è stata formata grazie ad un sistema elettorale da LUI messo in piedi... ).
Io voto dx.Sono sicura che avrebbe fatto la stessa cosa purtroppo.
ELISAMAC1
30-07-2007, 00:12
Per dire la verita' pero',quello che diceva il cavaliere o veniva accettato da lui veniva fatto tutto nel bene e nel male.Questo pero' nn era una cosa sbagliata.Almeno quello che si pensava di fare e' stato fatto.Credo di nn sbagliare a dire questo.
ELISAMAC1
30-07-2007, 00:20
Ma e' possibile che il mortadella e' sempre tranquillissimo.Ho a intenzione di aumentarci di nuovo le tassa o gli manca qualche venerdì.
klarence
30-07-2007, 00:22
Per dire la verita' pero',quello che diceva il cavaliere o veniva accettato da lui veniva fatto tutto nel bene e nel male.Questo pero' nn era una cosa sbagliata.Almeno quello che si pensava di fare e' stato fatto.Credo di nn sbagliare a dire questo.
Se incontrava ostacoli riusciva sempre ad aggirarli...
Se tu vuoi uno stato FASCISTA (perchè così si chiama) dove c'è un ''padre-padrone'' che deve indicarti la ''buona strada'' perchè lui è meglio di te, e se vuoi che ti sia dato un contentino in cambio di accettare TUTTO quello che ti viene imposto da buon servo dello stato.... sicuramente non sbagli.
klarence
30-07-2007, 00:25
Ma e' possibile che il mortadella e' sempre tranquillissimo.Ho a intenzione di aumentarci di nuovo le tassa o gli manca qualche venerdì.
Purtroppo tu sei uno di quelli che vogliono la ''botte piena e la moglie ubriaca'', perchè volete i debiti saldati ma allo stesso tempo meno tasse. Se lo stato ha il bilancio da risanare (visto che , a differenza di quello che diceva berlusconi, dopo le indagini istat si è scoperto che in 5 anni di governo di destra il debito pubblico è esattamente come stava prima) da dove li cava questi cazzo di soldi?.....
ELISAMAC1
30-07-2007, 00:26
Se incontrava ostacoli riusciva sempre ad aggirarli...
Se tu vuoi uno stato FASCISTA (perchè così si chiama) dove c'è un ''padre-padrone'' che deve indicarti la ''buona strada'' perchè lui è meglio di te, e se vuoi che ti sia dato un contentino in cambio di accettare TUTTO quello che ti viene imposto da buon servo dello stato.... sicuramente non sbagli.
So' che adesso mi dirai che io sono una povera illusa.Ma il programma veniva deciso un po' da tutti con la supervisione di Berlusconi e poi veniva portato a termine senza tante discussioni.Io nn la vedrei cosi' male se funzionasse così anche nella sinistra.Ma mi sembra un po' troppa fantascienza.
ELISAMAC1
30-07-2007, 00:28
Purtroppo tu sei uno di quelli che vogliono la ''botte piena e la moglie ubriaca'', perchè volete i debiti saldati ma allo stesso tempo meno tasse. Se lo stato ha il bilancio da risanare (visto che , a differenza di quello che diceva berlusconi, dopo le indagini istat si è scoperto che in 5 anni di governo di destra il debito pubblico è esattamente come stava prima) da dove li cava questi cazzo di soldi?.....
Io x dire la verita' (come spero tutti) voglio pagare meno tasse.Come si fa nn me ne importa.Intanto i soldi se li mangiano sempre i soliti noti.Va bene o anche su questo c'e' qualcosa da dire!!!:muro:
alphacygni
30-07-2007, 00:35
sembra di stare sull'autobus verso le 11 di mattina :)
dalal tua firma si capisce già chi voti :)
klarence
30-07-2007, 00:39
Io x dire la verita' (come spero tutti) voglio pagare meno tasse.Come si fa nn me ne importa.Intanto i soldi se li mangiano sempre i soliti noti.Va bene o anche su questo c'e' qualcosa da dire!!!:muro:
Bè Silvio , che tu hai descritto assieme ad un altro utente come UN POLITICO CHE FA LEGGI GIUSTE E NELL'INTERESSE COMUNE, è l'uomo più ricco di Italia e fra i primi al mondo... Forse i soldi se li mangia soprattutto lui?
''Come si fa nn me ne importa.'' questa è una risposta di comodo... visto che nella situazione in cui è l'italia non si può fare altrimenti per risanare il bilancio... e le critiche non costruttive come la tua sono contano come le caccole del naso attaccate sull'asfalto.
perche prodi solo perche non ha mediaset credi che sia povero? e gli altri amichetti Ds , se ti dico Coop? Banche?
Alto livello di discussione politica qui dentro, vedo :asd: sembrano le vecchie sull'autobus, veramente.
Alto livello di discussione politica qui dentro, vedo :asd: sembrano le vecchie sull'autobus, veramente.
No, il livello è MOLTO più basso.
Basterebbe avere un briciolo di memoria, o al limite usare google, per ricordare le molte minacce di crisi di governo che Bossi e la Lega nella passata legislatura perpetravano contro la propria coalizione, e ogni volta il tutto si risolveva con un compromesso.
Oppure chi non si ricorda i vari mal di pancia dei centristi di fronte alle spudorate leggi ad personam, che però si risolvevano magicamente al momento della votazione?
Non c'è nulla di strano in tutto questo, perchè governare in coalizione vuol sempre dire mediare le posizioni estreme delle parti per giungere ad una sintesi comune.
Ciao
Federico
johannes
30-07-2007, 09:36
sono d'accordissimo. quando si hanno i numeri è facile parlare.
Dream_River
30-07-2007, 09:54
Anche gli schiavi non pagano le tasse...
Se cade il governo e ritorna berlusconi siamo daccapo. Un serpente che se magna la coda. E noi cittadini-pagliacci a subire .
johannes
30-07-2007, 10:01
Se cade il governo e ritorna berlusconi siamo daccapo. Un serpente che se magna la coda. E noi cittadini-pagliacci a subire .
d'accordissimo con te, sarebbe un disastro altroi 20 anni di brelusconi però non si può accettare tutto. le scelte sbagliate nella vita si pagano. il governo sta sbagliando e quando andremo alle elezioni la purgherà, ahimè....
Fabiaccio
30-07-2007, 12:35
si e dopo il circo Togni arriva il circo Medrano che ce lo mette... :stordita:
Bene avanti cosi.Piu si e' meglio e'.
si e dopo?
non ci credo che nessuno va più a votare (che sarebbe quello che si meritano)...
Tu credi che se cade questo governo il prossimo (100% berluska e soci/scagnozzi) sia meglio?
5 anni non ti hanno insegnato nulla? :stordita:
mi auguro pure io che sta gente se ne vada a casa... ma penso all'alternativa e mi prende una sincope.
E anche se dovessi non andare a votare con la classe politica (a destra e sinistra) attuale lo prendiamo tutti in quel posto (a parte loro)...
klarence
30-07-2007, 14:09
perche prodi solo perche non ha mediaset credi che sia povero? e gli altri amichetti Ds , se ti dico Coop? Banche?
Se uno di destra viene a criticare la sinistra e dice che i soldi se li magnano sempre gli stessi... io gli dico che berlusconi è quello che mangia in assoluto più di tutti...
Non voglio dire che da questo punto la sinistra sia migliore.... ma certe critiche se si devono fare non devono essere rivolte solo alla parte politica avversaria...
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:34
.Tu credi che se cade questo governo il prossimo (100% berluska e soci/scagnozzi) sia meglio?
5 anni non ti hanno insegnato nulla? :stordita:
Io ho visto il governo Berlusconi ed e' stato di gran lunga migliore.:D
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:35
Se uno di destra viene a criticare la sinistra e dice che i soldi se li magnano sempre gli stessi... io gli dico che berlusconi è quello che mangia in assoluto più di tutti...
Non voglio dire che da questo punto la sinistra sia migliore.... ma certe critiche se si devono fare non devono essere rivolte solo alla parte politica avversaria...
Guarda dalla tua parte e vedi se stai dicendo veramente la verita'.:muro:
No, il livello è MOLTO più basso.
Basterebbe avere un briciolo di memoria, o al limite usare google, per ricordare le molte minacce di crisi di governo che Bossi e la Lega nella passata legislatura perpetravano contro la propria coalizione, e ogni volta il tutto si risolveva con un compromesso.
Oppure chi non si ricorda i vari mal di pancia dei centristi di fronte alle spudorate leggi ad personam, che però si risolvevano magicamente al momento della votazione?
Non c'è nulla di strano in tutto questo, perchè governare in coalizione vuol sempre dire mediare le posizioni estreme delle parti per giungere ad una sintesi comune.
Ciao
Federico
Quoto.
Un autobus di linea, in confronto, è accademia :D
LuVi
Fabiaccio
30-07-2007, 22:42
non ti offendere ma sembri quei vecchietti che vengono sempre al bar dove lavoro (penso di essere l'unico di "sinistra" lì dentro)...
mi ricordo una volta un discorso del tipo "eh però quando c'era Berlusconi si stava meglio" e io rispondo "mah, non mi pare... ma cos'è che te lo fa pensare?" risposta "beh è così perchè è così" :stordita:
p.s.: ma non eri tu che avevi detto che "bisognava assolutamente vincere le differenze destra/sinistra" se non erro ieri? :rolleyes: e te ne esci con un post del genere? :doh:
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:47
non ti offendere ma sembri quei vecchietti che vengono sempre al bar dove lavoro (penso di essere l'unico di "sinistra" lì dentro)...
mi ricordo una volta un discorso del tipo "eh però quando c'era Berlusconi si stava meglio" e io rispondo "mah, non mi pare... ma cos'è che te lo fa pensare?" risposta "beh è così perchè è così" :stordita:
Be forse adesso i vecchietti e' meglio che stiano zitti senno' viene giu' il finimondo.
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:49
p.s.: ma non eri tu che avevi detto che "bisognava assolutamente vincere le differenze destra/sinistra" se non erro ieri? :rolleyes: e te ne esci con un post del genere? :doh:
Invecchiando si migliora.:D
johannes
30-07-2007, 22:49
beh, che vuoi fare, purtroppo per molti è così....
anch'io durante le elezioni ho chiesto a uno:"perchè voti berlusconi?" e questo:"perchè Prodi mi sta antipatico, invece Silvio è simpatico".
questo purtroppo è il criterio di molti elettori, c'è poco da fare.
si fa il tifo. è per questo che le cose vanno a ramengo....
ELISAMAC1
30-07-2007, 22:52
beh, che vuoi fare, purtroppo per molti è così....
anch'io durante le elezioni ho chiesto a uno:"perchè voti berlusconi?" e questo:"perchè Prodi mi sta antipatico, invece Silvio è simpatico".
questo purtroppo è il criterio di molti elettori, c'è poco da fare.
si fa il tifo. è per questo che le cose vanno a ramengo....
Io spesso chiedo perche' votano Prodi e tutto un momento sbiancano e cominciano a parlar male di Berlusconi.Purtroppo nn hanno motivazioni x supportare prodi.
Fabiaccio
30-07-2007, 22:56
Be forse adesso i vecchietti e' meglio che stiano zitti senno' viene giu' il finimondo.
Invecchiando si migliora.:D
Ok, magari poi quando hai finito le risposte random mi dai una risposta su questo
Vedi quello che ho scritto.Sempre a far differenza dx -sx.Ormai si deve andare oltre i soliti ragionamenti.:muro:
johannes
30-07-2007, 22:57
Io spesso chiedo perche' votano Prodi e tutto un momento sbiancano e cominciano a parlar male di Berlusconi.Purtroppo nn hanno motivazioni x supportare prodi.
ma chi parla male di berlusconi? cioè, francamente sembra che tu voglia sempre fare un'analisi obiettiva ma alla fine ci metti sempre il tifo per berlusconi.
la mia motivazione è che in 5 anni sono state fatte troppe leggi ad personam e gravi e quindi, nonostante tutto, preferisco il governo Prodi.
ELISAMAC1
30-07-2007, 23:07
ma chi parla male di berlusconi? cioè, francamente sembra che tu voglia sempre fare un'analisi obiettiva ma alla fine ci metti sempre il tifo per berlusconi.
la mia motivazione è che in 5 anni sono state fatte troppe leggi ad personam e gravi e quindi, nonostante tutto, preferisco il governo Prodi.
Sulle leggi va bene quello che dici,mentre sul parlar male di Berlusconi forse mi sbaglio(ma non credo!!!).
ELISAMAC1
30-07-2007, 23:07
Ok, magari poi quando hai finito le risposte random mi dai una risposta su questo
Non riesco a capire su cosa devo risponderti???
che il governo berlusconi sia stato 200 volte di questo teatrino mi pare non ci sia da discutere
che il governo berlusconi sia stato 200 volte di questo teatrino mi pare non ci sia da discutere
Assolutamente sacrosanto!
Un teatrino 200 volte più teatrino, innegabile :)
Marò :asd: :rotfl: accorruomo!
LuVi
ELISAMAC1
30-07-2007, 23:50
Eccome ce ne sarabbe da discutere,ma e' inutile!!!:muro:
Te lo si e' detto in tutte le salse, molti di noi hanno votato Prodi perche' privi di alternative, non conosco NESSUNO che ha votato Prodi come scelta indipendente.
ELISAMAC1
30-07-2007, 23:57
Te lo si e' detto in tutte le salse, molti di noi hanno votato Prodi perche' privi di alternative, non conosco NESSUNO che ha votato Prodi come scelta indipendente.
X la prossima volta ti do' un umilissimo consiglio.In questa situazione e' meglio non votare.Almeno cosi' non contribuirai piu' a questi sbagli di vita.
johannes
30-07-2007, 23:58
Sulle leggi va bene quello che dici,mentre sul parlar male di Berlusconi forse mi sbaglio(ma non credo!!!).
ripeto: ci sono delle accuse su berlusconi che è anche stato condannato.
ripeto anche che siamo in democrazia e che se a me non piace ma a te piace va bene lo stesso. punterei su un dibattito più oggettivo e costruttivo.
johannes
31-07-2007, 00:00
X la prossima volta ti do' un umilissimo consiglio.In questa situazione e' meglio non votare.Almeno cosi' non contribuirai piu' a questi sbagli di vita.
Elisa, scusa se mi permetto ma ognuno fa ciò che vuole. nessuno ti dice che sbagli a votare berlusconi?
ti piace?
votalo pure ma rispetta chi vuole votare anche Prodi. ripeto. se il dibattito continua con questa tifoseria mi tiro fuori. se invece si vuole andare più nel profondo con le argomentazioni ok, ma così è tifoseria.
ELISAMAC1
31-07-2007, 00:01
ripeto: ci sono delle accuse su berlusconi che è anche stato condannato.
ripeto anche che siamo in democrazia e che se a me non piace ma a te piace va bene lo stesso. punterei su un dibattito più oggettivo e costruttivo.
Ma se tu dici che le accuse cadute in prescrizione valgono come una condanna .... a me sembrano dimostrazione di altre cose.
ELISAMAC1
31-07-2007, 00:03
Elisa, scusa se mi permetto ma ognuno fa ciò che vuole. nessuno ti dice che sbagli a votare berlusconi?
ti piace?
votalo pure ma rispetta chi vuole votare anche Prodi. ripeto. se il dibattito continua con questa tifoseria mi tiro fuori. se invece si vuole andare più nel profondo con le argomentazioni ok, ma così è tifoseria.
Scusa ma dire che non ci sono alternative mi pare un po' riduttivo.Forse e' meglio il mio consiglio.
non votare vuol dire contribuire a far eleggere il berlusca...
:cry: :cry: :cry:
dio me ne scampi! e
coapzpaz
ELISAMAC1
31-07-2007, 00:07
non votare vuol dire contribuire a far eleggere il berlusca...
dio me ne scampi! e
coapzpaz
Sempre con questo incubo.Ma non avete altri pensieri prima di andare a dormire e appena vi svegliate.E poi non sarebbe mica una brutta cosa.:D
johannes
31-07-2007, 00:08
Scusa ma dire che non ci sono alternative mi pare un po' riduttivo.Forse e' meglio il mio consiglio.
secondo te sì, secondo me no....
Sempre con questo incubo.Ma non avete altri pensieri prima di andare a dormire e appena vi svegliate.E poi non sarebbe mica una brutta cosa.:D
bei pensieri ce ne sono.
mica colpa mia se veleggia sempre sta spada di damocle dalle fattezze ( manco tanto sexy a dire il vero ) di berlusconi!
coapzpa
ELISAMAC1
31-07-2007, 00:10
secondo te sì, secondo me no....
Contenti tutti e due.;)
MAI, il voto e' la mia unica arma per cercare di evitare un altro governo di pregiudicati, che danneggia il mio Paese, la mia famiglia ed anche il mio umore.
Ma se tu dici che le accuse cadute in prescrizione valgono come una condanna .... a me sembrano dimostrazione di altre cose.
La prescrizione e' univoca, ossia impedisce alla magistratura di proseguire oltre, mentre su richiesta dell'imputato e' possibile riaprire un procedimento e chiarire la situazione. Poi in molti casi la prescrizione prefigura proprio un reato, nel caso di Andreotti accerta il concorso esterno in associazione mafiosa almeno fino all'80 (ponendo comunque una riserva per il periodo successivo), e' scritto chiaramente che la cosa e' comprovata, tuttavia sono scaduti i termini per eseguire la condanna. Cio' lo monda forse dal peccato di essere stato colluso con la mafia? Cosi' anche per Silvio, alcune prescrizioni si concludono con un nulla di dimostrato (ne smentito), altre invece con l'accertamento del reato fuori tempo limite.
Non so te, o Silvio, ma se io fossi innocente mi adopererei affinche' fosse chiarita la mia innocenza agli occhi della legge.
prodi o berlusconi è uguale. la prossima volta vado al mare, almeno non perdo tempo.
prodi o berlusconi è uguale. la prossima volta vado al mare, almeno non perdo tempo.
per quanto possa sembrare incredibile, c'è di peggio , rispetto a prodi.
E si chiama B.
Le affermazioni così perentorie andrebbero motivate, altrimenti sono solo meri slogan di propaganda.
Ciao
Federico
P.S. nota: non ho votato alle politiche 2006. E' stata la prima volta che ho saltato una consultazione elettorale.
ti piace?
Tutte le persone a cui dico che ho votato per Berlusconi mi aggrediscono con frasi del tipo "Cooooooome?!?!?!? Hai votato Berlusconi?!?!?!? Ma lui è xyz peste corna diavolo @#!!!! ... Come si può votare uno così?!?!? Ma sei cretino-strupido-xyz!?!?!?!"
Allora ad un certo punto mi sono scocciato di rivelarlo...
MAI, il voto e' la mia unica arma per cercare di evitare un altro governo di pregiudicati, che danneggia il mio Paese, la mia famiglia ed anche il mio umore.
La prescrizione e' univoca, ossia impedisce alla magistratura di proseguire oltre, mentre su richiesta dell'imputato e' possibile riaprire un procedimento e chiarire la situazione. Poi in molti casi la prescrizione prefigura proprio un reato, nel caso di Andreotti accerta il concorso esterno in associazione mafiosa almeno fino all'80 (ponendo comunque una riserva per il periodo successivo), e' scritto chiaramente che la cosa e' comprovata, tuttavia sono scaduti i termini per eseguire la condanna. Cio' lo monda forse dal peccato di essere stato colluso con la mafia? Cosi' anche per Silvio, alcune prescrizioni si concludono con un nulla di dimostrato (ne smentito), altre invece con l'accertamento del reato fuori tempo limite.
Non so te, o Silvio, ma se io fossi innocente mi adopererei affinche' fosse chiarita la mia innocenza agli occhi della legge.
Non sono un esperto di legge, ma se uno è stato prescritto, può chiedere che il processo continui comunque, per dimostrare la propria innocenza? A me sembra uno spreco, e ho il sospetto che non si possa farlo... Qualcuno lo sa?
Non sono un esperto di legge, ma se uno è stato prescritto, può chiedere che il processo continui comunque, per dimostrare la propria innocenza? A me sembra uno spreco, e ho il sospetto che non si possa farlo... Qualcuno lo sa?
Ci si puo' appellare contro la sentenza di prescrizione.
Ad esempio lo fece Andreotti.
::::Dani83::::
31-07-2007, 09:35
Eccome ce ne sarabbe da discutere,ma e' inutile!!!:muro:
Senza offesa ma le cose son 2:
O hai iniziato ad interessarti di politica da poco e non hai idea di ciò che succedeva nei 5 anni di governo precedenti o hai sempre letto libero e guardato il tg4.
Ti rinnovo il consiglio dato anche in un altro tuo thread della stessa levatura, purtroppo di vero giornalismo se ne vede ormai poco o nulla poichè quasi tutti i giornalisti sono al servizio di una parte politica, se davvero vuoi farti un'idea propria e non essere imboccata/lobotomizzata come certi vecchi al bar o sul tram leggi la stessa notizia commentata da "campane" diverse, giornali esteri online, forum e qualsiasi altra cosa che ti permetta di arrivare a farti una TUA idea ben ponderata.
Mentre lo fai cerca di essere obbiettiva, senza prendere posizioni per partito preso, altrimenti leggere cose che vanno contro le tue idee sarà come leggere barzellette.
Tranzollo, tanto non capita mai, se uno e' innocente fornisce la massima collaborazione al tribunale affinche' la cosa si chiuda in fretta, se uno arriva fino alla prescrizione e' perche' se la cerca.
Ci si puo' appellare contro la sentenza di prescrizione.
Ad esempio lo fece Andreotti.
Ok... Se quindi Berlusconi non ha avanzato richiesta, forse non ci tiene poi così tanto alla sua fedina penale...
Ok... Se quindi Berlusconi non ha avanzato richiesta, forse non ci tiene poi così tanto alla sua fedina penale...
Che vuoi che ti dica..
Fabiaccio
31-07-2007, 12:19
Non riesco a capire su cosa devo risponderti???
niente, lascia perdere :)
Fabiaccio
31-07-2007, 12:21
eh tu c'hai raggione :O
lo dice sempre mio cuggino :O
johannes
31-07-2007, 16:01
Tutte le persone a cui dico che ho votato per Berlusconi mi aggrediscono con frasi del tipo "Cooooooome?!?!?!? Hai votato Berlusconi?!?!?!? Ma lui è xyz peste corna diavolo @#!!!! ... Come si può votare uno così?!?!? Ma sei cretino-strupido-xyz!?!?!?!"
Allora ad un certo punto mi sono scocciato di rivelarlo...
io non te lo dirò mai. io non do del cretino a nessuno, ci mancherebbe altro, che diritti ho? ti chiederei i motivi della tua scelta. ;)
discussione del millennio.
aggiungo qualcosa anch'io: sembra che la giulia tradisca il marito con l'idraulico tutte le mattine... sisi
per quanto possa sembrare incredibile, c'è di peggio , rispetto a prodi.
E si chiama B.
A ha fatto magheggi in tutte le salse, rubando a destra ed a manca, ha fatto leggi per non fare andare in carcere i suoi amici, ha portato l'italia sull'orlo del baratro.
B ha fatto magheggi in tutte le salse, rubando a destra ed a manca, ha fatto leggi per fare uscire dal carcere i suoi amici, ha portato l'italia sull'orlo del baratro.
sostituendo Prodi o Berlusconi sia ad A che a B il risultato non cambia. ergo preferisco andare al mare.
A ha fatto magheggi in tutte le salse, rubando a destra ed a manca, ha fatto leggi per non fare andare in carcere i suoi amici, ha portato l'italia sull'orlo del baratro.
B ha fatto magheggi in tutte le salse, rubando a destra ed a manca, ha fatto leggi per fare uscire dal carcere i suoi amici, ha portato l'italia sull'orlo del baratro.
sostituendo Prodi o Berlusconi sia ad A che a B il risultato non cambia. ergo preferisco andare al mare.
C'è una piccolissima differenza che ti sfugge.
Berlusconi ha sul groppone un bel pò di prescrizioni (alcune ottenute grazie a leggi ad hoc come la ex-cirielli) e due bracci destri uno corruttore pluripregiudicato (Previti) e l'altro mafioso condannato in primo grado a 9 anni per mafia e (altro processo) in appello a 1 anno e mezzo per estorsione. FI è inoltre il partito con più pregiudicati e condannati nelle proprie file nel parlamento.
Prodi almeno per ora ha la fedina penale pulita, e non ha accanto gente come previti & dell'utri.
Berlusconi ha sul groppone una decina di prescrizioni (alcune ottenute grazie a leggi ad hoc come la ex-cirielli), e due bracci destri uno corruttore pluripregiudicato (Previti) e l'altro mafioso condannato in primo grado a 9 anni per mafia e in appello a 1 anno e qualcosa per estorsione.FI è inoltre il partito con più pregiudicati e condannati nelle proprie file nel parlamento.
Prodi almeno per ora ha la fedina penale pulita, e non ha accanto gente come previti & dell'utri.
quisquilie... sono tutti e due uguali uguali uguali (almeno l'elettore di cdx si sente in pace coi sensi)
Spectrum7glr
31-07-2007, 18:43
li conosci solo te e probabilmente non sono di destra...nessun uomo di destra potrebbe concepire di votare un raggruppamento in cui c'è gente che si dichiara orgogliosamente comunista: piuttosto non vota.
li conosci solo te e probabilmente non sono di destra...nessun uomo di destra potrebbe concepire di votare un raggruppamento in cui c'è gente che si dichiara orgogliosamente comunista: piuttosto non vota.
mi dispiace ma non sto mentendo... non me ne viene in tasca nulla a farlo.
so solo che berlusconi ha nauseato così tanta gente, da far votare la coalizione con dentro i comunisti mangiabambini.
Spectrum7glr
31-07-2007, 18:48
so solo che berlusconi ha nauseato così tanta gente, da far votare la coalizione con dentro i comunisti mangiabambini.
guarda a me hanno nauseato Fini e Casini...B proprio no.
guarda a me hanno nauseato Fini e Casini...B proprio no.
bah. si vede che ti informi poco sul tuo paladino. oppure lo fai sui suoi giornali e televisioni.
preferisco votare 400 anni berlusconi che votare gente che vuol rifondare una dittatura.
preferisco votare 400 anni berlusconi che votare gente che vuol rifondare una dittatura.
il bagno è in fondo a destra. grazie... le cacate in giro non piacciono a nessuno.
il bagno è in fondo a destra. grazie... le cacate in giro non piacciono a nessuno.
:asd:
vai vai continua ormai quando non sai che dire sai solo offendere
se vogliono " rifondare " una dittatura ( comunista suppongo ) vuol dire che altre volte ( almeno una ) e' stata fondata in italia.
mi piacerebbe sapere quando , perche' evidentemente mi son perso qualcosa...
copzpaz
Guarda che il PMLI non e' al governo.. e tra l'altro l'unica dittatura avuta in Italia proprio di sinistra non era.
Spectrum7glr
31-07-2007, 19:22
bah. si vede che ti informi poco sul tuo paladino. oppure lo fai sui suoi giornali e televisioni.
non ti trattenere: dammi apertamente dello scemo così sei contento...peccato solo che il voto degli stolti valga come quello dei (sedicenti) illuminati e consapevoli lettori de "La Repubblica"
Fabiaccio
31-07-2007, 19:23
AHASHAHAHAAHAHAHAHAHA
frase del millennio :sbonk::sbonk::sbonk:
rifondare una dittatura :asd:
pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
(e ovviamente mi auguro tu non ti riferisca a rifondazione comunista perchè me sa davvero che c'hai le idee un pò tanto confuse ;))
non ti trattenere: dammi apertamente dello scemo così sei contento...peccato solo che il voto degli stolti valga come quello dei (sedicenti) illuminati e consapevoli lettori de "La Repubblica"
eh già... purtroppo aggiungo io.
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:05
Senza offesa ma le cose son 2:
O hai iniziato ad interessarti di politica da poco e non hai idea di ciò che succedeva nei 5 anni di governo precedenti o hai sempre letto libero e guardato il tg4.
Ti rinnovo il consiglio dato anche in un altro tuo thread della stessa levatura, purtroppo di vero giornalismo se ne vede ormai poco o nulla poichè quasi tutti i giornalisti sono al servizio di una parte politica, se davvero vuoi farti un'idea propria e non essere imboccata/lobotomizzata come certi vecchi al bar o sul tram leggi la stessa notizia commentata da "campane" diverse, giornali esteri online, forum e qualsiasi altra cosa che ti permetta di arrivare a farti una TUA idea ben ponderata.
Mentre lo fai cerca di essere obbiettiva, senza prendere posizioni per partito preso, altrimenti leggere cose che vanno contro le tue idee sarà come leggere barzellette.
Non preoccuparti che ho seguito come sembrano a te atroci 5 anni di Berlusconi.E per tua sfortuna sto' vedendo questo anno cosa sta' succedendo.Solo uno che si gira dall'altra parte puo' pensare a quello che stanno facendo questi e insistere a parlare male delle cose fatte da Berlusconi.:muro:
voti 400 volte berlusconi per evitare la dittatura? hai veramente capito tutto della politica e dell'attualità in italia..:muro:
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:07
niente, lascia perdere :)
Meglio x te.Sarebbe una sconfitta sui contenuti certa x te.:cry:
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:09
Berlusconi ha sul groppone un bel pò di prescrizioni (alcune ottenute grazie a leggi ad hoc come la ex-cirielli) e due bracci destri uno corruttore pluripregiudicato (Previti) e l'altro mafioso condannato in primo grado a 9 anni per mafia e (altro processo) in appello a 1 anno e mezzo per estorsione. FI è inoltre il partito con più pregiudicati e condannati nelle proprie file nel parlamento.
Che belle le favole.Fanno stare contenti i bambini così vanno a nanna.:O
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:10
Bravissimo.Purtroppo loro non capiscono la coerenza.
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:12
Ha nauseato solo gente di sx.Anche se ha fatto cose buone uno di sx non lo voterebbe mai.Mentalita' sbagliata.:muro:
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:13
Sempre con la solita storia che sui giornali e sulla tv si parla bene di Berlusconi.Ma la mattina quando vi svegliate vi pulite le orecchie.
coerenza? quella di selva o di mele per es ?
cioaozoa
Ti cito una frase di Enzo Biagi, noto giornalista bolscevico, che pronuncio' durante i primi mesi di governo di Silvio: "Prevedevo una dittatura morbida, forse è il caso di togliere l'aggettivo".
Poi, come sotto le migliori dittature, e' stato epurato da un servizio pubblico nonostante ascolti interessanti e cinquant'anni di brillante carriera giornalistica.
Montanelli, altro marxista, dichiaro' di votare Prodi perche' nonostante fosse di idee contrastanti le sue, al contrario di Silvio, non gli procurava preoccupazioni riguardo la liberta'.
I due piu' illustri giornalisti di destra si sono pronunciati cosi' riguardo Silvio, uno che ordina ed il gruppo esegue, mentre purtroppo o per fortuna col gruppo di Prodi il massimo del rischio e' che cada il governo.
Ha nauseato solo gente di sx.Anche se ha fatto cose buone uno di sx non lo voterebbe mai.Mentalita' sbagliata.
Anche Hitler qualcosa di buono deve averla pur fatta, ma noi guardiamo tutti i reati che ha commesso il vostro paladino e le leggi ignobili che si e' fatto votare per stare fuori di galera quando decidiamo che piuttosto che votarlo preferiremmo un allevamento di maiali in parlamento.
ELISAMAC1
31-07-2007, 23:53
..mentre purtroppo o per fortuna col gruppo di Prodi il massimo del rischio e' che cada il governo.
E magari!!!:D
scegliere di votare una persona di cui è stata accertata la condotta mafiosa oppure di non votare nessuno di quelli che ne abbia a che fare?
e vi definireste di destra voi?:sofico:
prendo la seconda, grazie :D
svarionman
01-08-2007, 00:06
Bossi (1994): «Mai al governo col mafioso e col fascista»
Berlusconi (2002): "I più volenterosi troveranno certamente un secondo lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia"
Berlusconi (2005): "L'evasione fiscale ha registrato «un'escalation preoccupante», per questo il governo intende concentrarsi per combattere questo fenomeno e considera «una priorità la lotta all'evasione»"
Berlusconi (2005): "Se la pressione fiscale è troppo alta è moralmente giusto evadere le tasse, anzi rientra nel diritto naturale"
Berlusconi (2007): "Sciopero fiscale se non si va al voto"
Berlusconi:"Non capisco tutta questa fretta per la legge Cirami sul legittimo sospetto (che gli consente di spostare i suoi processi da Milano a Brescia, ndr)" (31-7-2002 ). "La legge sul legittimo sospetto è una priorità per il governo" (30-8-2002).
Berlusconi: "Mai le mie aziende utilizeranno il condono". Poi Mediaset ha risparmiato almeno 162 milioni di euro
Berlusconi: "Comprare Alessandro Nesta (difensore della Lazio e della Nazionale, ndr) per il Milan? Sono cose che non hanno più nulla di economico, di morale. Nel calcio abbiamo sbagliato tutti, ora basta" (23-8-2002). L'indomani il Milan di Berlusconi annuncia l'acquisto di Nesta, avvenuto da almeno una settimana.
ELISAMAC1
01-08-2007, 00:16
Berlusconi (2002): "I più volenterosi troveranno certamente un secondo lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia"
Berlusconi (2005): "L'evasione fiscale ha registrato «un'escalation preoccupante», per questo il governo intende concentrarsi per combattere questo fenomeno e considera «una priorità la lotta all'evasione»"
Berlusconi (2005): "Se la pressione fiscale è troppo alta è moralmente giusto evadere le tasse, anzi rientra nel diritto naturale"
Parole sante.Le condivido tutte.
ELISAMAC1
01-08-2007, 00:17
scegliere di votare una persona di cui è stata accertata la condotta mafiosa oppure di non votare nessuno di quelli che ne abbia a che fare?
e vi definireste di destra voi?:sofico:
prendo la seconda, grazie :D
Ognuno pianga il suo male.:cry:
Berlusconi:"Non capisco tutta questa fretta per la legge Cirami sul legittimo sospetto (che gli consente di spostare i suoi processi da Milano a Brescia, ndr)" (31-7-2002 ). "La legge sul legittimo sospetto è una priorità per il governo" (30-8-2002).
Berlusconi: "Mai le mie aziende utilizeranno il condono". Poi Mediaset ha risparmiato almeno 162 milioni di euro
Berlusconi: "Comprare Alessandro Nesta (difensore della Lazio e della Nazionale, ndr) per il Milan? Sono cose che non hanno più nulla di economico, di morale. Nel calcio abbiamo sbagliato tutti, ora basta" (23-8-2002). L'indomani il Milan di Berlusconi annuncia l'acquisto di Nesta, avvenuto da almeno una settimana.
Perfido :asd:
Brava :) Leggile pure, prima di condividerle :asd:
LuVi
ELISAMAC1
01-08-2007, 00:29
Brava :) Leggile pure, prima di condividerle :asd:
LuViLeggimele tu x favore e portami anche un caffè.
Leggimele tu x favore e portami anche un caffè.
No, ci devi sbattere la testa da sola :)
Ti devi impegnare! E ti devi impegnare ancora di più per condividere frasi in netta antitesi l'una con l'altra!
Dai, ce la puoi fare!!!! :D
LuVi
ELISAMAC1
01-08-2007, 00:40
No, ci devi sbattere la testa da sola :)
Ti devi impegnare! E ti devi impegnare ancora di più per condividere frasi in netta antitesi l'una con l'altra!
Dai, ce la puoi fare!!!! :D
LuVi
No credimi non ce la posso fare da sola e' troppo difficile.Ho bisogno di un supereroe.Conosci qualcuno.
No credimi non ce la posso fare da sola e' troppo difficile.Ho bisogno di un supereroe.Conosci qualcuno.
No, mi spiace, io sto cercando di leggere la prima frase, ma mi stanno aiutanto tutti i compagni della sezione, forse assieme ce la possiamo fare.
Mi sembrano interessanti, a livello di "sonorità", queste due, però, magari comincia a tradurre queste:
http://squidwranglers.files.wordpress.com/2006/05/greatest-american-hero.jpg
cijankzan
ELISAMAC1
01-08-2007, 00:48
No, mi spiace, io sto cercando di leggere la prima frase, ma mi stanno aiutanto tutti i compagni della sezione, forse assieme ce la possiamo fare.
."
Non mi pare sia andato al governo di sx.
appunto. senno' non avrebbe mancato di coerenza.
coapzpa
svarionman
01-08-2007, 00:55
.
svarionman
01-08-2007, 00:56
Sai com'è.....è sempre bello ripassare le gesta dei "campioni della coerenza".:O
Poi al massimo c'è la smentita "libera tutti".
Piccolo gioco di enigmistica, per allietare le afose serate estive. Indovina il personaggio mancante:
http://pesanervi.diodati.org/pn/doc/berlufesta3.jpg
Oddio :asd: ma io non ci posso credere! E' una candid camera forumistica?!?!!? :eek:
LuVi
Sai com'è.....è sempre bello ripassare le gesta dei "campioni della coerenza".:O
Poi al massimo c'è la smentita "libera tutti".
Piccolo gioco di enigmistica, per allietare le afose serate estive. Indovina il personaggio mancante:
http://pesanervi.diodati.org/pn/doc/berlufesta3.jpg
oh ma sicuramente e' un caso..avranno tirato a sorte !
" abbiamo 5 posti e 6 dittatori , chi lasciamo fuori ?"
" vediamo , facciamo la conta... anghighe' parappero parrapape' stacci fuori proprio te!!! dai su benito... vai... "
clmalmza
Ognuno pianga il suo male.:cry:
brava brava, sfotti, a me non fa alcuna differenza se continui ad ignorare l'evidenza. E' un comportamento molto maturo :D
ma poi , passi saddam , ma osama che cavolo di dittatore eh?
che dittatura ha instaurato ? nessuna..e' un terrorista , ma mica un dittatore...
potevano metterci pinochet..potevano... :O
Copapzpa
Fabiaccio
01-08-2007, 07:07
Meglio x te.Sarebbe una sconfitta sui contenuti certa x te.:cry:
per me?
allora non mi conosco proprio bene :Perfido:
Scusa ma..te le tiri addosso da sola :rotfl:
Non preoccuparti che ho seguito come sembrano a te atroci 5 anni di Berlusconi.E per tua sfortuna sto' vedendo questo anno cosa sta' succedendo.Solo uno che si gira dall'altra parte puo' pensare a quello che stanno facendo questi e insistere a parlare male delle cose fatte da Berlusconi.:muro:
Come già detto in precedenza, certe affermazioni perentorie vanno motivate, altrimenti sono solo semplici slogan.
Ah, tanto per ribadire, le condanne in via DEFINITIVA per Previti e Dell'Utri sono FATTI REALI; le favole sono le farneticazioni di chi baltera che siano immacolati.
E come ti è stato già fatto notare, EVITA DI NOMIMNARE LA COERENZA a proposito dei tuoi paladini: ancjhe lì FATTI, non favole, ti smentiscono.:D
Ciao
Federico
P.S. ribadisco che il livello di questa discussione, come peraltro quella dello pseudo sfogo di un utente di dx, sono ben al di sotto del livello delle discussioni dal fruttivendolo.
Slogan tanti, ma documenti e fatti accerertati e dimostrabili ZERO.
...
:sofico:
Anche io sono perfettamente d'accordo a metà. :ciapet:
Ciao
Federico
Come già detto in precedenza, certe affermazioni perentorie vanno motivate, altrimenti sono solo semplici slogan.
Ah, tanto per ribadire, le condanne in via DEFINITIVA per Previti e Dell'Utri sono FATTI REALI; le favole sono le farneticazioni di chi baltera che siano immacolati.
E come ti è stato già fatto notare, EVITA DI NOMIMNARE LA COERENZA a proposito dei tuoi paladini: ancjhe lì FATTI, non favole, ti smentiscono.:D
Ciao
Federico
P.S. ribadisco che il livello di questa discussione, come peraltro quella dello pseudo sfogo di un utente di dx, sono ben al di sotto del livello delle discussioni dal fruttivendolo.
Questa abitudine alle chiacchiere non documentate me l'ha fatta notare anche un amico svizzero che studia con me a Pavia, e' rimasto sconcertato soprattutto perche' usata in primis dai politici nei dibattiti, e quei pochi che si avvalgono di documenti vengono pure smentiti a parole, come se prove e chiacchiere fossero sullo stesso piano.
@ELISAMC1 & soci: avete di fronte una grande occasione, quella di postare qualche documento che sputtani me e tutti i miei compagni bolscevichi, che dimostri la falsita' di cui ci accusate, non limitatevi alle chiacchiere, affondate il colpo con qualche prova incontrovertibile!
Saluto tutti a pugno chiuso :D
Questa abitudine alle chiacchiere non documentate me l'ha fatta notare anche un amico svizzero che studia con me a Pavia, e' rimasto sconcertato soprattutto perche' usata in primis dai politici nei dibattiti, e quei pochi che si avvalgono di documenti vengono pure smentiti a parole, come se prove e chiacchiere fossero sullo stesso piano.
E' vero, purtroppo.
@ELISAMC1 & soci: avete di fronte una grande occasione, quella di postare qualche documento .... non limitatevi alle chiacchiere, affondate il colpo con qualche prova incontrovertibile!
....
La tattica collaudata prevede invece di aprire continuamente nuove discussioni* da bar stadio.
Ciao
Federico
* adesso c'è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523271).
nomeutente
01-08-2007, 10:04
Cerchiamo di non fare troppa chat.
E poi una cosa che non ho mai avuto il coraggio di chiedere ma mi sembra il thread giusto: si può provare a trattare questa sezione come si trattano le sezioni it e cioè postare solo se si ha un minimo di consapevolezza sull'argomento di cui si sta trattando? Un minimo, eh! :stordita:
Cerchiamo di non fare troppa chat.
E poi una cosa che non ho mai avuto il coraggio di chiedere ma mi sembra il thread giusto: si può provare a trattare questa sezione come si trattano le sezioni it e cioè postare solo se si ha un minimo di consapevolezza sull'argomento di cui si sta trattando? Un minimo, eh! :stordita:
Dovrebbe valere, a maggior ragione, per chi apre il thread, credo.
LuVi
Dream_River
01-08-2007, 10:20
Ma sei sicuro di qello che dici.Passavano a quel tempo a criticare ogni cosa ogni ora.Prova a pensarci bene e ti accorgerai di aver detto una grossa c.....a.
Forse faresti meglio a informati tu su cosa ha fatto il tuo paladino, siccome il PIL a 0 non l'hanno mandato i comunisti
Sempre che tu sia capace di motivare quello che dici, ma da come vai avanti a rispondere a Slogan, ne dubito
...
... si può provare a trattare questa sezione come si trattano le sezioni it e cioè postare solo se si ha un minimo di consapevolezza sull'argomento di cui si sta trattando? Un minimo, eh! :stordita:
Vi quoto entrambi, e questo dovrebbe valere sopratutto nelle discussioni dove già in apertura si parte in quarta con una tesi precostituita.
Differente il caso, secondo me, di quelle discussioni che un utente apre espressamente per chiedere qualcosa, o per sentire i vari pareri degli altri.
Ciao
Federico
Lucrezio
01-08-2007, 11:00
LuVi
Please, evitiamo le frecciate ;)
ELISAMAC1
01-08-2007, 23:11
Ciao
Federico
.
Vedrò di imparare da te x sapere cosa scrivere.Ma fammi il piacere.
ELISAMAC1
01-08-2007, 23:14
@ELISAMC1 & soci: avete di fronte una grande occasione, quella di postare qualche documento che sputtani me e tutti i miei compagni bolscevichi, che dimostri la falsita' di cui ci accusate, non limitatevi alle chiacchiere, affondate il colpo con qualche prova incontrovertibile!
Saluto tutti a pugno chiuso :D
Ti potri accontentare,ma dopo ci resteresti male e cambieresti schieramento politico.A te la scelta.:D
ELISAMAC1
01-08-2007, 23:16
LuVi
Vale soprettutto a chi vuole partecipare e non sa cosa rispondere.E allora e meglio tacere ogni tanto.:muro:
Ti potri accontentare,ma dopo ci resteresti male e cambieresti schieramento politico.A te la scelta.:D
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Ho chiesto documenti, non chiacchiere!
Vedrò di imparare da te x sapere cosa scrivere.Ma fammi il piacere.
:mc:
Tattica antica e banale* quella di tentare di sviare la questione per non rispondere.
Mi spiace per te, ma non ha funzionato.
Ripropongo:
...Solo uno che si gira dall'altra parte puo' pensare a quello che stanno facendo questi e insistere a parlare male delle cose fatte da Berlusconi.
Ho osservato:
Come già detto in precedenza, certe affermazioni perentorie vanno motivate, altrimenti sono solo semplici slogan
Di conseguenza rinnovo la richiesta:
hai possibilità di motivare, magari portando documenti, il più possibile ufficiali, quella affermazione di cui sopra?
Le parole evidenziate non sono casuali: ho espressamente chiesto MOTIVAZIONI e DOCUMENTI, NON nuovi SLOGAN.
Ciao
Ciao
Federico
* E SCARSAMENTE EFFICACE in una discussione scritta, dove l'interlocutore può prendersi tutto il tempo che vuole per leggersi gli interventi precedenti prima di formulare una risposta sensata...
lukeskywalker
02-08-2007, 09:34
ma qual'è argomento de thread, polemiche a parte?
La discussione nasce dalla affermazione perentoria che solo a sx si passa sopra alla coerenza con le proprie idee pur di non far cadere il governo.
Tale slogan è stato ribadito anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18147204&postcount=33)
Questo è banalmente confutabile in due punti:
- sul fatto che sia una caratteristica solo della sx, semplicemente ricordando le svariate minacce di crisi di governo che Bossi e la Lega nella passata legislatura ponevano al governo di cdx, minacce che poi puntualmente rientravano a seguito del raggiungimento di un compromesso.
Oppure ricordando i vari mal di pancia dei centristi di fronte alle spudorate leggi ad personam, che però rientravano al momento del voto in Parlamento.
- ricordando che la politica è l'arte del compromesso e governare, specialmente nelle coalizioni, vuol sempre dire mediare le posizioni estreme delle parti per giungere ad una sintesi comune. Accade così in tutto il mondo reale.
Ciao
Federico
Condensando: l'autrice del thread pretende che gli elettori di questo governo si convincano che hanno commesso un errore madornale e che la prossima volta si persuadano a votare Silvio. Siccome gli elettori di questo governo sapevano da subito come sarebbe andata e malgrado gli aspetti negativi lo rivoterebbero e' finita in rissa.
lukeskywalker
02-08-2007, 10:24
La discussione nasce dalla affermazione perentoria che solo a sx si passa sopra alla coerenza con le proprie idee pur di non far cadere il governo.
Tale slogan è stato ribadito anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18147204&postcount=33)
Questo è banalmente confutabile in due punti:
- sul fatto che sia una caratteristica solo della sx, semplicemente ricordando le svariate minacce di crisi di governo che Bossi e la Lega nella passata legislatura ponevano al governo di cdx, minacce che poi puntualmente rientravano a seguito del raggiungimento di un compromesso.
Oppure ricordando i vari mal di pancia dei centristi di fronte alle spudorate leggi ad personam, che però rientravano al momento del voto in Parlamento.
- ricordando che la politica è l'arte del compromesso e governare, specialmente nelle coalizioni, vuol sempre dire mediare le posizioni estreme delle parti per giungere ad una sintesi comune. Accade così in tutto il mondo reale.
Ciao
Federico
Condensando: l'autrice del thread pretende che gli elettori di questo governo si convincano che hanno commesso un errore madornale e che la prossima volta si persuadano a votare Silvio. Siccome gli elettori di questo governo sapevano da subito come sarebbe andata e malgrado gli aspetti negativi lo rivoterebbero e' finita in rissa.
praticamente tutto il thread è sintetizzato quì.
esposto in maniera sintetica coerente ed obiettiva.
e senza errori grammaticali.
magari fossero tutti così gli interventi.....
ELISAMAC1
03-08-2007, 01:27
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Ho chiesto documenti, non chiacchiere!
Ma poi riesci a leggerli e capirli.Io lo faccio x te.
ELISAMAC1
03-08-2007, 01:30
motivare[/b], magari portando documenti, il più possibile ufficiali, quella affermazione di cui sopra?
Le parole evidenziate non sono casuali: ho espressamente chiesto MOTIVAZIONI e DOCUMENTI, NON nuovi SLOGAN.
...[/size]
Ancora con questi documenti.Ma se fino ad adesso non hai capito come va il mondo sono solo tuoi problemi.E poi sempre con questa storia di sviare.Non e' forse che la verita' ti fa male e non la accetti.
ELISAMAC1
03-08-2007, 01:33
E finalmente si trova uno ...
ELISAMAC1
ELISAMAC1
ELISAMAC1
03-08-2007, 01:36
praticamente tutto il thread è sintetizzato quì.
esposto in maniera sintetica coerente ed obiettiva.
e senza errori grammaticali.
magari fossero tutti così gli interventi.....
Troppo facile cosi.la vita e' tutta politica sia senza che con errori grammaticali.
Repetita juvant! :D
Ancora con questi documenti.Ma se fino ad adesso non hai capito come va il mondo sono solo tuoi problemi.E poi sempre con questa storia di sviare.Non e' forse che la verita' ti fa male e non la accetti.
Non capisco, cos' è per te la verità ?
Se i documenti non ti interessano .
Se i fatti non ti piacciono .
La tua verità da dove arriva ? Dalle parole di Silvio ?
Ancora con questi documenti.
Nooooo....., questo diventa puro Cabaret!!!!!! :D
Stai sostenendo che gli slogan valgono più dei documenti, dei fatti certi?
:sob:
Ma allora che discutiamo a fare, mettiamoci piuttosto ad imparare gli slogan giusti!!!!!
Ma se fino ad adesso non hai capito come va il mondo sono solo tuoi problemi.
Ammesso che per "capire come va il mondo" serve conoscere gli slogan giusti, mi indichi quali dovrei impararmi?
Non e' forse che la verita' ti fa male e non la accetti.
Un momento: quale verità? E a proposito di cosa?
Ti rendi conto che non hai ancora postato uno straccio di documento attendibile per motivare i tuoi slogan?
Hai compreso che questo è un forum di discussione, dove, al di là delle opinioni personali, si ragiona e si discute su fatti documentabili e dimostrabili?
Ciao
Federico
Ma poi riesci a leggerli e capirli.Io lo faccio x te.
Non hai uno straccio di nulla per dimostrare alcunche', se li avessi ce li avresti sbattuti in faccia con arroganza, la stessa con cui ti arrampichi sugli specchi.
Ti chiedo una cortesia: dato che non hai argomentazioni gradirei che in futuro evitassi di citare mie affermazioni e di rivolgerti a me direttamente; la richiesta decade nel momento in cui ti procuri del materiale per sostenere le tue affermazioni.
Secondo me elisa è di sx ed i suoi topic e post sono intrisi di ironia...
Coaopozoa
lukeskywalker
03-08-2007, 11:57
potresti approfondire?
lukeskywalker
03-08-2007, 11:59
Troppo facile cosi.la vita e' tutta politica sia senza che con errori grammaticali.
eh già: ce la dobbiamo complicare la vita :asd:
http://www.pmli.it/misfattideigovernicentrosinistra.htm
http://blog.terrorpilot.com/archives/233
purtroppo questa critica è di parte :D
questa invece pare di no :D
http://www.parlamentopulito.com/
la gente è sempre quella, da sempre...
ELISAMAC1
03-08-2007, 23:19
Non capisco, cos' è per te la verità ?
Se i documenti non ti interessano .
Se i fatti non ti piacciono .
La tua verità da dove arriva ? Dalle parole di Silvio ?
Dalla vita ragazzo e dal buon senso.
ELISAMAC1
03-08-2007, 23:20
Nooooo....., questo diventa puro Cabaret!!!!!! :D
Stai sostenendo che gli slogan valgono più dei documenti, dei fatti certi?
:sob:
Ma allora che discutiamo a fare, mettiamoci piuttosto ad imparare gli slogan giusti!!!!!
Ammesso che per "capire come va il mondo" serve conoscere gli slogan giusti, mi indichi quali dovrei impararmi?
Un momento: quale verità? E a proposito di cosa?
Ti rendi conto che non hai ancora postato uno straccio di documento attendibile per motivare i tuoi slogan?
Hai compreso che questo è un forum di discussione, dove, al di là delle opinioni personali, si ragiona e si discute su fatti documentabili e dimostrabili?
Ciao
Federico Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere!!!
ELISAMAC1
03-08-2007, 23:22
Non hai uno straccio di nulla per dimostrare alcunche', se li avessi ce li avresti sbattuti in faccia con arroganza, la stessa con cui ti arrampichi sugli specchi.
Ti chiedo una cortesia: dato che non hai argomentazioni gradirei che in futuro evitassi di citare mie affermazioni e di rivolgerti a me direttamente; la richiesta decade nel momento in cui ti procuri del materiale per sostenere le tue affermazioni.
Non sono arrogante.Va bene non ti citerò ma tu non metterti a :cry:
ELISAMAC1
03-08-2007, 23:23
Secondo me elisa è di sx ed i suoi topic e post sono intrisi di ironia...
Coaopozoa
No sono ancora integra di cervello.Voto dx da sempre e sempre lo farò.:D
condoglianze.
Coapzpa
ninjathoo
04-08-2007, 01:48
No sono ancora integra di cervello.Voto dx da sempre e sempre lo farò.:DDx?? Che strano! Quà dentro sembra che tutti votino dx, eppure non andiamo ami al potere. Chissà come mai! :confused: Non è che confondete il centrodx con la dx? IO voto dx e per farti capire cos'è la dx, sappi che per noi di dx Fini è già sx.
;)
Hitman04
04-08-2007, 01:53
Sicura? Qualcuno diceva che solo gli stupidi e i morti non cambiano mai opinione (James Russell Lowell)
Dx?? Che strano! Quà dentro sembra che tutti votino dx, eppure non andiamo ami al potere. Chissà come mai! :confused: Non è che confondete il centrodx con la dx? IO voto dx e per farti capire cos'è la dx, sappi che per noi di dx Fini è già sx.
;)
Credo che tu confonda movimenti di "dx" nel quadro della politica repubblicana, con movimenti che esulano da quest'ultima...:rolleyes:
Dx?? Che strano! Quà dentro sembra che tutti votino dx, eppure non andiamo ami al potere. Chissà come mai! :confused: Non è che confondete il centrodx con la dx? IO voto dx e per farti capire cos'è la dx, sappi che per noi di dx Fini è già sx.
;)
Io invece ho come il "sentore" che elisa voti FI ...
coapzpaza
Hitman04
04-08-2007, 02:02
coapzpaza
:eek: :eek: :eek: Tu ti chiami James e prendi ordini da "Q" vero? Come l'hai intuito? :asd:
A quest'ora bisognerebbe dormire, infatti io vado..:)
ninjathoo
04-08-2007, 02:06
Sicura? Qualcuno diceva che solo gli stupidi e i morti non cambiano mai opinione (James Russell Lowell)
Credo che tu confonda movimenti di "dx" nel quadro della politica repubblicana, con movimenti che esulano da quest'ultima...:rolleyes:Tua personalissima opinione?
:rolleyes:
Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere!!!
Vedere cosa, di grazia? :confused:
Possibile che tu non vada al di là di slogan e di proverbi?
Tutto qui quello che ti ha insegnato la vita e il buon senso?
Ciao
Federico
04-08-2007, 10:14
Capisci anche tu però che non siamo allo stadio ad urlare slogan e cantare motivetti, devi portare qualche argomentazione a sostegno delle tue verità, più che per dimostrare qualcosa a qualcuno per iniziare a fare della discussione costruttiva dalla quale tutti possiamo imparare qualcosa.
Andando a sostituire ai tuoi interventi la frase " il governo prodi fa schifo " con " gli alieni esistono " il senso del thread rimarrebbe praticamente lo stesso, visto che a dimostrazione delle tue tesi porti solo slogan.
Tu mi dirai:
"... si che esistono, apri gli occhi."
" Io credo agli alieni, ci ho sempre creduto e sempre ci crederò. "
..vai avanti tu rileggendo i tuoi interventi.
Hitman04
04-08-2007, 10:47
Capisci anche tu però che non siamo allo stadio ad urlare slogan e cantare motivetti, devi portare qualche argomentazione a sostegno delle tue verità, più che per dimostrare qualcosa a qualcuno per iniziare a fare della discussione costruttiva dalla quale tutti possiamo imparare qualcosa.
Andando a sostituire ai tuoi interventi la frase " il governo prodi fa schifo " con " gli alieni esistono " il senso del thread rimarrebbe praticamente lo stesso, visto che a dimostrazione delle tue tesi porti solo slogan.
Tu mi dirai:
:asd::asd: Mito..
ELISAMAC1
04-08-2007, 11:31
:D Dx?? Che strano! Quà dentro sembra che tutti votino dx, eppure non andiamo ami al potere. Chissà come mai! :confused: Non è che confondete il centrodx con la dx? IO voto dx e per farti capire cos'è la dx, sappi che per noi di dx Fini è già sx.
;)
Grande x sulla dx.Ok.
ELISAMAC1
04-08-2007, 11:32
coapzpaza
No voto dx no cdx.Ok.
ELISAMAC1
04-08-2007, 11:33
Vedere cosa, di grazia? :confused:
Possibile che tu non vada al di là di slogan e di proverbi?
Tutto qui quello che ti ha insegnato la vita e il buon senso?
Ciao
Federico
Gia' troppo forse x te.
ELISAMAC1
04-08-2007, 11:35
Tu mi dirai:
Se ho fato capire questo sono contenta.:D
lukeskywalker
04-08-2007, 13:03
per curiosità quanti anni hai?
sempre... adesso non esageriamo :D
ELISAMAC1
04-08-2007, 13:07
per curiosità quanti anni hai?
sempre... adesso non esageriamo :D
25 eta' giusta.:)Adesso spigami cosa ne trai da questa informazione.Tanti ma la chiedono qui dentro.
lukeskywalker
04-08-2007, 13:14
25 eta' giusta.:)Adesso spigami cosa ne trai da questa informazione.Tanti ma la chiedono qui dentro.
semplice curiosità tutto quì.
sai con l'avanzare degli anni di solito aumenta il buon senso e ci si calma anche, magari tra 20 o 30 anni ti ritrovi a votare per la sx :D
ELISAMAC1
04-08-2007, 13:15
semplice curiosità tutto quì.
sai con l'avanzare degli anni di solito aumenta il buon senso e ci si calma anche, magari tra 20 o 30 anni ti ritrovi a votare per la sx :D
Speriamo bene.;)
ELISAMAC1
04-08-2007, 19:45
Insomma dalla vostre risposte (quelli di sx e non di dx) ho capito questo:
NON IMPORTA LA COERENZA, L'IMPORTANTE E' CHE NON RITORNI BERLUSCONI.
BRAVI.
Hitman04
04-08-2007, 21:25
Insomma dalla vostre risposte (quelli di sx e non di dx) ho capito questo:
NON IMPORTA LA COERENZA, L'IMPORTANTE E' CHE NON RITORNI BERLUSCONI.
BRAVI.
Conta la coerenza, certo, ma poichè ormai siamo abituati a scegliere il male minore, capisci bene che in pochi, sia a destra che a sinistra, si augurino il ritorno di Berlusconi.
A parte quelli del partito dello stadio...:O
PS: come ti sarai accorta nella tua accurata e scrupolosa analisi della situazione politica attuale, ti sarai accorta che quello che definisci "csx" parte da Mastella-Binetti e arriva a Diliberto-Giordano; è facile intuire che chi ha votato questa coalizione può essere d'accordo o meno su un certo provvedimento, non fare di tutta l'erba un fascio...
NON IMPORTA LA COERENZA,
coerènte [koe'rɛnte]
agg.
che agisce conformemente al proprio pensiero; che non esprime contraddizione
"Basta parlare di spallate a Prodi"
Silvio Berlusconi, La Stampa, 31 maggio 2006
"Dopo il referendum siamo pronti al dialogo. Ho abbassato i toni, del resto non siamo mai stati in guerra"
Silvio Berlusconi, Il Giornale, 8 giugno 2006
"Faremo un'opposizione durissima, abbiamo la possibilità di mandare a casa il governo. Diamo la spallata a Prodi"
Silvio Berlusconi, la Repubblica, 29 giugno 2006
"Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche alle politiche e alle idee" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2007).
"Follini, tu mi hai rotto i coglioni" (Silvio Berlusconi, 12 luglio 2004)
"Bossi parla come un ubriaco da bar" (Silvio Berlusconi, 15 agosto 1994).
"Bossi è un Giuda, un ladro di voti, un ricettatore, truffatore, traditore, speculatore" (Silvio Berlusconi, 21 dicembre 1994).
"Bossi è un dissociato mentale" (Silvio Berlusconi, 25 febbraio 1995).
"Bossi è un folle che fa dichiarazioni folli. Sembra che sia normale, invece è completamente folle" (Silvio Berlusconi, Ansa, 20 luglio 1995).
"Signor Schulz, so che stanno girando una fiction sui campi di concentramento nazisti: la proporrò per il ruolo di kapò, lei è perfetto!" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2003)
"Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 16 gennaio 1995).
"Veltroni è un coglione" (Silvio Berlusconi, 3 settembre 1995).
"Sono pronto a vendere le mie aziende, ad andare anche oltre il blind trust americano. Questa storia delle riserve personali su di me è diventata una barzelletta. Ho già detto che distinguerò con nettezza adamantina il mio ruolo di imprenditore, che peraltro è già alle mie spalle, e quello di leader politico. Ho messo fatti che pesano come macigni a suffragare questo impegno, dalle dimissioni dalle cariche sociali del mio gruppo al progetto di un blind trust e di dismissioni di attività economiche: la mia non è dunque 'parola di re', non è una promessa d'onore, ma una scelta di fatto. Tutta la campagna sul Signor Tv che si mangia il Paese per i suoi interessi è naufragata nel ridicolo di una sconfitta campale nelle urne".
(Silvio Berlusconi, Ansa, 7 aprile 1994).
"Le mie aziende o le congelo o le vendo. Voglio assolutamente dividere i miei interessi privati che ho come azionista Fininvest dalla mia attività pubblica che svolgerò nell'interesse di tutti. Credo che quella del blind trust americano sia la soluzione ideale".
(Silvio Berlusconi, 11 aprile 1994).
"Io per primo ho riconosciuto che la scesa in campo di un editore e del proprietario di un grande gruppo economico come la Fininvest era un'anomalia in sé nella complicata situazione italiana. Un'anomalia e una novità senza precedenti".
(Silvio Berlusconi, 29 luglio 1994).
"Stiamo approntando una soluzione seria al conflitto d'interessi, per separare nettamente la mia attività privata da quella pubblica: il blind trust indicato dai tre saggi".
(Silvio Berlusconi, 31 luglio 1994).
"Oggi vi annuncio che ho deciso di vendere le mie aziende, perché credo che qualcuno, quando si prende un impegno e dentro questo impegno ci sono certe condizioni che sono ostative allo svolgimento globale dell'impegno, deve avere anche il coraggio di sacrificarsi. Non sarà facile trovare un compratore, ma andremo in Borsa con la televisione e terrò una quota assolutamente non di maggioranza".
(Silvio Berlusconi, 23 novembre 1994).
"Da novembre ho dato mandato irrevocabile alla Fininvest di vendere le tv".
(Silvio Berlusconi, 18 marzo 1995).
"Venderò le tv a imprenditori internazionali".
(Silvio Berlusconi, il Giornale, 1° aprile 1995).
"La legge sul conflitto d'interessi ha uno scopo ben preciso: vogliono impedirmi di tornare al governo. Il governo vuole escludermi dalla politica e nello stesso tempo ammazzare Mediaset. Sono rimasti gli stessi... Io sono sempre lo stesso. Anche quando vado al congresso dei Ds o della Margherita mostrando rispetto verso coloro che considero avversari politici e non nemici. Purtroppo i fatti dimostrano che sono gli altri che non considerano il sottoscritto un avversario politico, ma un simbolo politico da togliere di mezzo. Mi ritengono un nemico pericoloso... Se mi sento una vittima? Bè, quello che mi hanno fatto e che mi vogliono fare va oltre la sfida politica".
(Silvio Berlusconi a proposito della legge che gli impone il blind trust, "Libero", 6 maggio 2007).
"Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche alle politiche e alle idee" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2007).
"Veltroni è un miserabile" (Silvio Berlusconi, Ansa, 4 aprile 2000).
"Chiameremo tutti i giorni Amato l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Silvio Berlusconi, dopo la nascita del governo Amato, il Messaggero, 21 aprile 2000).
"Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D'Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot" (Silvio Berlusconi, 14 dicembre 2005).
"Prodi? Un leader d'accatto" (Silvio Berlusconi, 22 febbraio 1995).
"Per Prodi si è usata la stessa tecnica di Lenin e Stalin: quella dell'utile idiota: si prende una persona, la si mette lì e ci si nasconde dietro" (Silvio Berlusconi, 15 aprile 1995).
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana" (Silvio Berlusconi a The Spectator, 4 settembre 2003).
"Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas" (Silvio Berlusconi, Ansa, 4 aprile 2000).
"Lei ha una bella faccia da stronza!" (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava e lo invitava a tornarsene a casa, 24 luglio 2003).
"L'Occidente deve avere la consapevolezza della superiorità della sua civiltà che ha garantito benessere largo ai popoli e il rispetto dei diritti umani, di quelli religiosi, che non c'è nei paesi islamici, il rispetto dei diritti politici".
(Silvio Berlusconi, Berlino, 26 settembre 2001).
"Mi hanno frainteso, io parlavo dei fondamentalisti e non del mondo islamico in generale. E' la solita strumentalizzazione della sinistra".
(Silvio Berlusconi, la Repubblica, 28 settembre 2001).
"Non c'è stato nessun rinvio del pacchetto sicurezza. Visto che non ci sono pericoli immediati, la prossima settimana lavoreremo insieme per verificare le misure già in atto e vedere cosa aggiungere".
(Silvio Berlusconi, 16 luglio 2005).
"Non abbiamo informazioni di attentati imminenti e dunque non c'è urgenza".
(Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 17 luglio 2005).
"Ci sono 13 mila obiettivi sensibili che sono sotto controllo. Siamo nella massima allerta".
(Silvio Berlusconi, 28 luglio 2005).
"Ho ben altro in mente. Io sono oggetto di una minaccia diretta. Un kamikaze allo stadio contro di me. Ma non è una questione di me. Qui c'è di mezzo l'Italia. Come fate a non avere questa avvertenza? Siamo esposti ad attacchi micidiali del terrorismo. Io non rinnego nulla, espongo sempre la verità per togliere pretesti propagandistici a chi vuole organizzare stragi. Per questo evidenzio la mia assoluta disponibilità al dialogo con i Paesi islamici". (Silvio Berlusconi, Libero, 3 novembre 2005).
"Berlusconi in un colloquio mi dice di essere molto amareggiato per le campagne d'odio contro di lui, che incrementano il rischio per la sua vita. Forse in Italia lo si ignora. Ma è una delle tre persone che in Occidente sono considerate a massimo rischio. Oltre a lui, ci sono Bush e Blair. Ha avuto una serie di minacce di morte. In tutto trentanove. Di esse, sei sono state ritenute particolarmente preoccupanti dalla nostra intelligence".
(Bruno Vespa, Libero, 4 novembre 2005).
"L'Italia resta con la sua missione militare in Iraq fino a quando non saranno sconfitti i banditi che hanno attaccato la sede dell'Onu e la democrazia non sarà portata nel Paese. L'Italia resta e resterà fedele alla sua alleanza con gli Stati Uniti, anche perché ritirarsi oggi sarebbe un oltraggio alla memoria dei caduti italiani. Resteremo fino in fondo in Iraq. La nostra politica estera è sempre stata guidata da principi fermi e non certo dall'opportunismo. Non ci sarà alcun ritiro alla spagnola. I terroristi sanno di avere i giorni contati. Sono incredulo per la richiesta di ritiro delle opposizioni".
(Silvio Berlusconi, Ansa, 20 maggio 2004).
"E' un nostro dovere essere in Iraq: perché dovremmo ritirare le truppe da quel paese e non dalla Bosnia o dal Kosovo? La nostra missione in Iraq è una missione di successo. Dove operano i nostri militari c'è la pace, gli ospedali funzionano, le scuole funzionano e la gente ci vuole bene. I nostri soldati in Iraq sono contenti di essere lì. Sono militari che hanno la consapevolezza della scelta fatta: la scelta di fare i militari in una democrazia, e di partecipare a delle missioni che sicuramente hanno delle componenti di rischio in più".
(Silvio Berlusconi, Ansa, 28 luglio 2005).
"Prevediamo di far rientrare i nostri soldati dall'Iraq a gruppi di 300, tranne gli ultimi 1000, che torneranno tutti insieme. Si sta lavorando a un programma di ritiro che abbiamo chiamato 'success strategy', strategia del successo nel cammino verso la democrazia".
(Silvio Berlusconi a Bruno Vespa, 27 ottobre 2005)
"Dick Cheney ha confermato lo stretto legame che esiste tra il presidente Bush e Berlusconi spiegando che il capo di Stato americano considera il presidente del Consiglio italiano 'come, non solo un amico, ma anche un saggio consigliere'. Cheney si è quindi detto 'lieto del fatto che Stati Uniti e Italia lavorano insieme, fianco a fianco, non solo in Iraq ma anche contro il terrorismo e insieme renderanno più sicuro questo mondo'. Anche perché, ha aggiunto, ci sono ancora 'molte sfide difficili da affrontare e gli Stati Uniti sono felici di poter contare sul sostegno dell'Italia'...".
(Ansa, 26 gennaio 2004).
"Ho tentato a più riprese di convincere Bush a non fare la guerra, di trovare altre vie e altre soluzioni, anche attraverso un'attività congiunta con il leader libico Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c'è stata l'operazione militare. Ma io ritenevo che si sarebbe dovuta evitare". (Silvio Berlusconi, La7, 29 ottobre 2005).
"O le cose cambiano oppure sarà necessario agire concretamente con tutti i mezzi diplomatici o politici possibili e senza escludere l'opzione militare. Si può essere incauti per troppa fretta, ma anche se si passa all'azione troppo tardi"
(Silvio Berlusconi, il Foglio, 10 settembre 2002)
"E' necessaria e indispensabile una risposta per salvaguardare la comunità internazionale dal pericolo costituito da un accumulo di armi di sterminio di massa da parte dell'Iraq"
(Silvio Berlusconi all'Onu, 13 settembre 2002)
"I no alla guerra senza se e senza ma non bastano a costruire la pace, perché c'è già il pericolo, quando si gioca con la preoccupazione della gente di fronte al rischio militare, di rendere più difficile la realizzazione di un obiettivo sacrosanto come disarmare l'Iraq"
(Silvio Berlusconi al Senato, 19 febbraio 2003).
"L'Italia è un paese non solo amico, ma anche leale e condivide in pieno gli sforzi americani per esportare la libertà e la democrazia nel mondo. L'Italia si è assunta la sua quota di responsabilità e la manterrà sia per la crisi irachena che per la lotta al terrorismo internazionale. L'Italia sarà vicina agli Stati Uniti in questa missione di libertà e democrazia senza esitazioni ritenendo che solo così si può combattere il terrorismo in tutto il mondo"
(Silvio Berlusconi, Ansa 26 gennaio 2004)
"Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un Paese e farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa"
(Silvio Berlusconi, La7, 29 ottobre 2005)
”Basta con questa storia della P2: l'ho già detto, ricevetti la tessera per posta e non pagai nemmeno la quota d'iscrizione.”
Silvio Berlusconi, 10 marzo 1994.
http://photos1.blogger.com/blogger/3377/2302/320/berlusconi-tessera-p2.jpg
"Per la riforma proporzionale i tempi non ci sono, non riusciamo a farla. I problemi del paese sono altri" (Silvio Berlusconi, Corriere della sera, 28 luglio 2005)
"Questo è il momento in cui la riforma elettorale proporzionale si deve fare. Mancanza di tempo alle Camere? C'è, c'è, e poi si può lavorare di notte, il sabato e la domenica..." (Silvio Berlusconi, Ansa, 14 settembre 2005).
”Se fonderò un partito? Ho sempre dichiarato il contrario, sarà la ventesima volta che lo ripeto. Lo scrive chi ha interesse a mettermi contro gli attuali protagonisti della politica. E perciò farà finta anche stavolta di non leggere la mia smentita, per cui mi toccherà di ripeterla per la ventunesima volta e per chissà quante altre volte ancora.”
Silvio Berlusconi, in un'intervista su Epoca, 23 ottobre 1993.
"Il mio presunto partito esiste soltanto sulle pagine di alcuni giornali."
Silvio Berlusconi, alla commissione Bilancio della Camera, 26 ottobre 1993
"Non ritengo che le aziende della mia famiglia ricorreranno ad alcun condono"
Silvio Berlusconi (Presidente del Consiglio), nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno, 30 dicembre 2002
2004: Mediaset, l'azienda di Berlusconi (e della sua famiglia) aderisce alla sanatoria Tremonti:
"[...]Dunque, nei due anni del condono fiscale, il 2003 e il 2004, Mediaset ha speso complessivamente 62,2 milioni di euro, circa 120 miliardi delle vecchie lire, per aderire al condono varato da Giulio Tremonti (negli anni passati consulente fiscale delle aziende del gruppo Berlusconi) e dal governo presieduto dal suo maggiore azionista Silvio Berlusconi. Così facendo, il Biscione - che si è legittimamente comportato come molte altre aziende, italiane e straniere, quotate e non - ha dribblato il rischio di dover pagare imposte per 191,8 milioni di euro, probabilmente qualcosa in più se si conteggiano anche gli accertamenti minori delle controllate. Insomma, ha pagato meno di un terzo di quanto richiesto dal Fisco. Euro più euro meno, 130 milioni risparmiati."
Tratto da "la Repubblica" del 6 aprile 2004
"Il [mio] governo, nell'attuale legislatura, ha ridotto la pressione fiscale dal 45% al 40.6%"
"I contribuenti che non devono più fare nemmeno la dichiarazione dei redditi, sono aumentati di 10 milioni durante la legislatura appena conclusa. Prima erano 2 milioni e mezzo"
"l'85% degli scioperi sono stati indetti per motivi politici"
Silvio Berlusconi, durante il faccia-a-faccia con Prodi del 14 marzo 2006
16 marzo 2006: Gli economisti della "Voce.info" pubblicano i dati relativi alla pressione fiscale negl'ultimi anni: nel 2001, anno in cui è iniziato il governo Berlusconi, la pressione fiscale era del 41.3% e alla fine del quinquennio è scesa di soli 0.7 punti arrivando al 40.6%. Nel 2003 era addirittura salita al 41.4%.
Da ricordare che il primo Dpef 2002-2006 del luglio 2001 del governo Berlusconi prometteva una discesa della pressione nel 2006 a quota 38.2% (con un taglio di 3.8 punti).
Secondo Voce.info, gli italiani che fanno parte della no-tax area, sono sì 12.5 milioni, ma nel 2001 ce n'erano già 8.2 milioni. Questo vuol dire che l'incremento durante i cinque anni di governo è stato di soli 4.2 milioni.
Riguardo agli scioperi, Voce.info dichiara che: "dati ISTAT alla mano, gli scioperi di "solidarietà" e "altri motivi" (ai quali possono statisticamente ricondursi agli scioperi "politici") nel quinquennio non hanno mai superato il 30%."
"All Iberian? Mai conosciuta. Ma vi pare che, col mio senso estetico, avrei potuto accettare una società con quel nome?" (Silvio Berlusconi, 7 dicembre 2000).
"Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding (di Bettino Craxi, ndr) furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest Spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente... Non emerge negli processuali l'estraneità dell'imputato Berlusconi" (Corte di Cassazione, sentenza definitiva di prescrizione per Craxi e Berlusconi per 21 miliardi di lire di finanziamenti illeciti, 22 novembre 2000).
"Se la maggioranza cercherà di adottare una legge elettorale senza il consenso dell'opposizione ci opporremo con tutti i mezzi, in Parlamento e nel Paese. In nessun paese mai si è cambiata una legge elettorale durante la campagna elettorale, e in Italia la campagna elettorale è cominciata. Non si possono cambiare le regole del gioco quando è iniziata la partita" (Silvio Berlusconi, leader dell'opposizione, La Padania, 5 ottobre 2000, a sette mesi dalle elezioni).
"Questa legge elettorale è una cosa che si deve fare all'inizio della legislatura? No, non mi pare. E' questo il momento per farla, casomai. Si può lavorare di notte, di sabato, di domenica... Dipende tutto dal fatto se nella maggioranza c'è un accordo" (Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, Adnkronos, 14 settembre 2005, a sette mesi dalle elezioni).
"Io non mi siederò mai più a un tavolo in cui ci sia il signor Bossi. È una persona totalmente inaffidabile."
Silvio Berlusconi, 1995
"Già da settembre cominceremo una progressiva riduzione del numero dei nostri soldati in Iraq. Ne ho parlato con Tony Blair".
(Silvio Berlusconi, Porta a Porta, 15 marzo 2005).
"Per quanto riguarda il ritiro delle truppe dall'Iraq, la situazione non è cambiata. Noi cominceremo, come ho già avuto modo di annunciare, il parziale rientro con circa 300 unità dalla metà di settembre. Ne abbiamo già parlato con gli alleati e con il governo iracheno. Con Bush e Blair ho più volte parlato di una operazione di progressivo ritiro delle nostre truppe".
(Silvio Berlusconi da Gleneagles, 8 luglio 2005).
"Se ci ritirassimo dall'Iraq ritorneremmo l'Italietta inaffidabile d'un tempo, e non una nazione coerente con le proprie idee. I nostri militari non amano stare a casa a ninnare i bambini, ma professionisti che hanno una componente di amore per l'avventura".
(Silvio Berlusconi, Bari, Fiera del Levante, 10 settembre 2005).
"Vogliamo una scelta chiara per l'uninominale maggioritario, con l'eliminazione della quota proporzionale e il turno unico".
(Silvio Berlusconi, 7 giugno 1994).
"Il maggioritario è la nostra religione".
(Silvio Berlusconi, 2 febbraio 1995).
"Se vogliono tornare alla proporzionale e al consociativismo, si sbagliano di grosso".
(Silvio Berlusconi, 15 maggio 95).
"Nutro diffidenza e paura per questo tentativo di tornare alla legge elettorale proporzionale, per questo disegno di ripristinare la logica dei pedaggi. Il consociativismo fu il male oscuro della vecchia Repubblica proporzionalistica. Il maggioritario è stato travolto in Parlamento dall'introduzione della quota proporzionale. Bisogna eliminarla, per togliere alla nomenklatura la possibilità di entrare in Parlamento attraverso una scorciatoia".
(Silvio Berlusconi, 29 giugno 1995).
"Noi vogliamo il turno unico senza la quota proporzionale".
(Silvio Berlusconi, 2 agosto 1995).
"Nessuno di noi si attacca a questa legge elettorale. Ci sono varie forme di doppio turno".
(Silvio Berlusconi, 23 gennaio 1996).
"C'è anche chi vuole tornare al Grande Centro, al sistema proporzionale, alla palude del consociativismo...".
(Silvio Berlusconi, 27 maggio 1996).
"A noi l'attuale legge elettorale va bene così, ma possiamo discutere garanzie maggiori per i partiti minori. Si può aumentare il peso della quota proporzionale, attualmente al 25 per cento".
(Silvio Berlusconi, 5 giugno 1997).
"C'è da chiedersi se non sia preferibile un cancelliere eletto in Parlamento con la proporzionale, lo sbarramento al 5 per cento e il premio di maggioranza".
(Silvio Berlusconi, 15 aprile 1998).
"Sì a una legge proporzionale che non metta in crisi il bipolarismo".
(Silvio Berlusconi, 14 luglio 2004).
"O si arriva a un sistema con due forze politiche, e allora si deve rinunciare all'ibrido della legge elettorale con la quota proporzionale; oppure si torna al proporzionale integrale".
(Silvio Berlusconi, 28 aprile 2005).
"Non ho mai detto di voler tornare al proporzionale". (Silvio Berlusconi, 30 aprile 2005).
"Si parla di aumentare la quota proporzionale, e noi siamo disponibili, lo siamo sempre stati in questi anni". (Silvio Berlusconi, Ansa, 3 settembre 2005).
"Berlusconi: accordo possibile sul proporzionale".
(Il Giornale, 4 settembre 2005).
E possiamo continuare ancora parecchio ...
Berlusconi è uno che nella stessa conferenza stampa è riuscito a cambiare versione dei fatti tre volte, è difficile persino essere dei sostenitori di Silvio, bisogna leggere la velina de "Il Giornale" tutte le mattine per sapere quello che gli passa per la testa quel giorno, e sperare che non cambi idea ( o che si dimentichi quale aveva deciso di mettersi in testa quella mattina ) .
Si potrebbe mettere su wiki alla voce "coerenza" :asd: :asd:
o alla voce "croce rossa, sparare su" :asd:
LuVi
Hitman04
04-08-2007, 23:11
Si potrebbe mettere su wiki alla voce "coerenza" :asd: :asd:
o alla voce "croce rossa, sparare su" :asd:
LuVi
:rotfl:
"Signor Schulz, so che stanno girando una fiction sui campi di concentramento nazisti: la proporrò per il ruolo di kapò, lei è perfetto!" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2003)
Ogni tanto mi capita di rivederla in TV o su youtube quando qualcuno la linka qui sul forum e, giuro, l'imbarazzo che provo è sconfinato :(
Hitman04
05-08-2007, 09:37
Ogni tanto mi capita di rivederla in TV o su youtube quando qualcuno la linka qui sul forum e, giuro, l'imbarazzo che provo è sconfinato :(
Io me lo sono scaricato e me lo vedo ogni tanto..."..ma qui siete turisti della democrazia" :asd:
ELISAMAC1
05-08-2007, 12:19
.
PS: come ti sarai accorta nella tua accurata e scrupolosa analisi della situazione politica attuale, ti sarai accorta che quello che definisci "csx" parte da Mastella-Binetti e arriva a Diliberto-Giordano; è facile intuire che chi ha votato questa coalizione può essere d'accordo o meno su un certo provvedimento, non fare di tutta l'erba un fascio...
Si ma partendo da quello che tu hai scritto ci si deve rendersi conto che votiamo per mandare al governo gente che faccia leggi non solo scontri tra di loro e vari casini.:cry:
Hitman04
05-08-2007, 12:23
Si ma partendo da quello che tu hai scritto ci si deve rendersi conto che votiamo per mandare al governo gente che faccia leggi non solo scontri tra di loro e vari casini.:cry:
Si, ma non mi pare che non siano state fatte leggi dal momento dell'elezione dei nostri rappresentanti ad oggi, o sbaglio? Poi sulla qualità dei testi normativi ci sarebbe molto da discutere, ma quando si eleggono personaggi condannati, corrotti, mafiosi o semplici incompetenti, non ci si può aspettare più di tanto: leggi incomprensibili, ambigue, che non risolvono i problemi, e così via.
ELISAMAC1
05-08-2007, 12:26
Si, ma non mi pare che non siano state fatte leggi dal momento dell'elezione dei nostri rappresentanti ad oggi, o sbaglio? Poi sulla qualità dei testi normativi ci sarebbe molto da discutere, ma quando si eleggono personaggi condannati, corrotti, mafiosi o semplici incompetenti, non ci si può aspettare più di tanto: leggi incomprensibili, ambigue, che non risolvono i problemi, e così via.
X me invece sono state fatte dal governo precedente leggi molto comprensibili.Come sempre i problemi a capire sono degli altri.:muro:
Hitman04
05-08-2007, 12:31
X me invece sono state fatte dal governo precedente leggi molto comprensibili.Come sempre i problemi a capire sono degli altri.:muro:
E qui ti voglio: mi daresti cortesemente riferimenti a leggi molto comprensibili della precedente legislatura? Giusto per curiosità...
O magari fai per sentito dire, tipo "mio cuggggino mi ha detto" in puro fanboy-style:O
ELISAMAC1
05-08-2007, 12:33
E qui ti voglio: mi daresti cortesemente riferimenti a leggi molto comprensibili della precedente legislatura? Giusto per curiosità...
O magari fai per sentito dire, tipo "mio cuggggino mi ha detto" in puro fanboy-style:O
Su questo puoi anche arrangiarti.Cosa hanno fatto a fare internet sennò.
Hitman04
05-08-2007, 12:36
Su questo puoi anche arrangiarti.Cosa hanno fatto a fare internet sennò.
Si ok, ma capisci che a questo punto i tuoi discorsi, se non sono accompagnati da riferimenti, non dico dal numero della legge e commi vari, ma almeno a quello di cui si occupa, perdono qualsiasi credibilità?
Sarebbe come dire
-"io ho ragione e tu hai sbagliato"
-"e perchè, di grazia?"
-"perchè te lo dico io, se non ci credi cerca su internet"
ELISAMAC1
05-08-2007, 12:38
Si ok, ma capisci che a questo punto i tuoi discorsi, se non sono accompagnati da riferimenti, non dico dal numero della legge e commi vari, ma almeno a quello di cui si occupa, perdono qualsiasi credibilità?
Sarebbe come dire
-"io ho ragione e tu hai sbagliato"
-"e perchè, di grazia?"
-"perchè te lo dico io, se non ci credi cerca su internet"
Io non la vedo così.Ma ognuno può credere a quello che vuole.
Hitman04
05-08-2007, 12:40
Io non la vedo così.Ma ognuno può credere a quello che vuole.
Ma come non la vedi così?
Se io ti dico guarda che gli asini volano, dovrò dartene una prova, no? Altrimenti mi mandi affanculo dandomi del matto...
Allo stesso modo, se te sostieni un'idea, cerca in qualche modo di dimostrarlo..
ELISAMAC1
05-08-2007, 12:43
Se io ti dico guarda che gli asini volano, dovrò dartene una prova, no? Altrimenti mi mandi affanculo dandomi del matto...
Allo stesso modo, se te sostieni un'idea, cerca in qualche modo di dimostrarlo..
Ma dimmi una cosa.Non sò quanti anni hai.Ti e' mai successo di parlare con una persona che vota dall'altra parte della tua.Ti hanno mai dato ragione o tu hai mai dato ragione???Pensaci bene e poi capisci cosa valgono i documenti.
Hitman04
05-08-2007, 12:58
Ma dimmi una cosa.Non sò quanti anni hai.Ti e' mai successo di parlare con una persona che vota dall'altra parte della tua.Ti hanno mai dato ragione o tu hai mai dato ragione???Pensaci bene e poi capisci cosa valgono i documenti.
Verba volant, scripta manent: ritengo di essere una persona obiettiva, riconosco le cose buone a priori, che vengano fatte dagli uni o dagli altri.
Ad esempio il governo precedente ha fatto la legge sul fumo nei locali pubblici che ritengo una cosa ottima. Così come la patente a punti, ma oltre a queste fatico a trovarne molte altre, e in compenso ne trovo una quantità che definire scandalose è poco.
Se tu mi dici che il precedente governo ha fatto buone leggi citamele, così come ho fatto io, e così come potrei fare per il governo attuale, e non parlare tanto per fare il tifo, perchè così non si giunge a nulla...
05-08-2007, 13:00
Più che per dimostrare qualcosa agli altri perlomeno dovrebbe farlo per amor proprio e per non prendere in giro se stessa.
Se le piace sostenere slogan altrui senza avere la benchè minima idea di quello che lei stessa sta dicendo... AMEN!!
Ce ne sono tanti che fanno così e vivono felici.
ELISAMAC1
05-08-2007, 13:15
Più che per dimostrare qualcosa agli altri perlomeno dovrebbe farlo per amor proprio e per non prendere in giro se stessa.
Se le piace sostenere slogan altrui senza avere la benchè minima idea di quello che lei stessa sta dicendo... AMEN!!
Ce ne sono tanti che fanno così e vivono felici.
Tanto di cappello x la tua sensibilità.Ma ti senti.Complimenti e ancora cerchi documenti.Non ti basta leggere cosa scrivi e ti fai un esame di coscienza.:eek:
05-08-2007, 13:18
Tanto di cappello x la tua sensibilità.Ma ti senti.Complimenti e ancora cerchi documenti.Non ti basta leggere cosa scrivi e ti fai un esame di coscienza.:eek:
ELISAMAC1 -> Italiano ?
Hitman04
05-08-2007, 13:20
ELISAMAC1 -> Italiano ?
Dimenticato alla sede del partito dello stadio...:asd:
ELISAMAC1
05-08-2007, 13:25
ELISAMAC1 -> Italiano ?
Qui (http://www.google.it/language_tools)non lo trovo.
Non ho studiato bene da piccola.Altre cose da fare.Mentre voi tutti laureati.Bravi ma poi come e' andata a finire.Vi e' servito solo l'italiano nella vita!!!
Non ho studiato bene da piccola.Altre cose da fare.Mentre voi tutti laureati.Bravi ma poi come e' andata a finire.Vi e' servito solo l'italiano nella vita!!!
Non so, a te come è andata a finire? Imprenditrice milionaria?
LuVi
Hitman04
05-08-2007, 13:45
LuVi
miliardaria Lucio, i milioni sono per i morti di fame...:rolleyes:
ELISAMAC1
05-08-2007, 13:45
LuVi
Tu invece operaio in mutande.:cry:
nomeutente
05-08-2007, 13:49
1.6 - Note generali
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
Penso che il thread abbia esaurito la sua utilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.