View Full Version : Sparite le icone nel Desktop dopo scansione
thomasgold
28-07-2007, 12:08
Ho eseguito una scansione con AVG, dopo aver riavviato mi trovo il desktop senza icone e il tasto destro del mouse disabilitato, insomma non posso fare niente!
L'unica cosa che posso fare è avviare task manager e far partire i programmi che partono regolarmente.
Ho provato un ripristino di sistema ma si è rilevato inutile.
Cosa posso fare?
ottobre_rosso
28-07-2007, 15:11
Ho eseguito una scansione con AVG, dopo aver riavviato mi trovo il desktop senza icone e il tasto destro del mouse disabilitato, insomma non posso fare niente!
L'unica cosa che posso fare è avviare task manager e far partire i programmi che partono regolarmente.
Ho provato un ripristino di sistema ma si è rilevato inutile.
Cosa posso fare?
giusto qualche giorno fà un utente di un altro forum ha lamentato lo stesso problema , e ha risolto così facendo:
- apri il registro;
- cerca le seguenti chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe
se le trovi, le devi cancellare (non ci devono essere).
Al momento mi viene in mente questo.
lancetta
28-07-2007, 16:17
segui la procedura postata la parte che devi cancellare è quella in neretto:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe
clic con destro su explorer.exe seleziona l'opzione autorizzazioni, seleziona il tuo account e spunta la casella controllo completo nella colonna consenti.Stessa cosa con iexplorer.exe
Per ulteriori info leggiti questo thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505583
Saluti :cool:
[QUOTE=ottobre_rosso;18096789]giusto qualche giorno fà un utente di un altro forum ha lamentato lo stesso problema , e ha risolto così facendo:
- apri il registro;
- cerca le seguenti chiavi:
se le trovi, le devi cancellare (non ci devono essere).
Dove si trova il registro?
Tutto quello che posso fare è aprire programmi con Task Manager..
Grazie
Ciao!
SkunkWorks 68
29-07-2007, 08:45
Task Manager
Applicazioni>"Nuova operazione" e digita "regedit" > invio.
Ciao
Perfetto!
Ha funzionato!
Grazie mille!
ottobre_rosso
29-07-2007, 12:22
Perfetto!
Ha funzionato!
Grazie mille!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.