PDA

View Full Version : Sparite le icone nel Desktop dopo scansione

thomasgold
28-07-2007, 12:08
Ho eseguito una scansione con AVG, dopo aver riavviato mi trovo il desktop senza icone e il tasto destro del mouse disabilitato, insomma non posso fare niente!
L'unica cosa che posso fare è avviare task manager e far partire i programmi che partono regolarmente.
Ho provato un ripristino di sistema ma si è rilevato inutile.
Cosa posso fare?

ottobre_rosso
28-07-2007, 15:11
Ho eseguito una scansione con AVG, dopo aver riavviato mi trovo il desktop senza icone e il tasto destro del mouse disabilitato, insomma non posso fare niente!
L'unica cosa che posso fare è avviare task manager e far partire i programmi che partono regolarmente.
Ho provato un ripristino di sistema ma si è rilevato inutile.
Cosa posso fare?

giusto qualche giorno fà un utente di un altro forum ha lamentato lo stesso problema , e ha risolto così facendo:

- apri il registro;

- cerca le seguenti chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe

se le trovi, le devi cancellare (non ci devono essere).

Al momento mi viene in mente questo.

lancetta
28-07-2007, 16:17
segui la procedura postata la parte che devi cancellare è quella in neretto:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe

clic con destro su explorer.exe seleziona l'opzione autorizzazioni, seleziona il tuo account e spunta la casella controllo completo nella colonna consenti.Stessa cosa con iexplorer.exe
Per ulteriori info leggiti questo thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505583

Saluti :cool:

tisbe84
29-07-2007, 08:34
[QUOTE=ottobre_rosso;18096789]giusto qualche giorno fà un utente di un altro forum ha lamentato lo stesso problema , e ha risolto così facendo:

- apri il registro;

- cerca le seguenti chiavi:

se le trovi, le devi cancellare (non ci devono essere).

Dove si trova il registro?
Tutto quello che posso fare è aprire programmi con Task Manager..

Grazie

Ciao!

SkunkWorks 68
29-07-2007, 08:45
Task Manager
Applicazioni>"Nuova operazione" e digita "regedit" > invio.
Ciao

tisbe84
29-07-2007, 09:13
Perfetto!
Ha funzionato!

Grazie mille!

ottobre_rosso
29-07-2007, 12:22
Perfetto!
Ha funzionato!

Grazie mille!

;)