PDA

View Full Version : Problema irrisolvibile!! Tom Tom 5, gps e Qtek 9000 AIUTO!!!

dark_aldo
28-07-2007, 12:04
Ciao ragazzi, non ce la faccio +, prima di buttare il Qtek 9000 nel cesso volevo chiedere a voi.
Ho tomtom 5 caricato su una sd e correttamente installato. Mappa Italia correttamente installata.
Antenna gps bth da 32 canali correttamente installata e testata anche con Visualgps. L'ho associata con codice 0000 e selezionato la porta com 8.
Apro Tomtom, nella configurazione dell'antenna gps seleziono "altri gps bth" (o se provo con "altri gps nmea cablati" è lo stesso) ed ho le seguenti porte:
QTC Data Interface
Serial Cable on COM1:
COM7:
RIL on COM6:
Porta a infrarossi
Ir on COM3:
Ecco, non mi appare la porta COM8, e neqanche la COM4 o la COM0 che sono le uniche che, in bluethoot managere mi fa selezionare..
Quindi il tomtom non mi vede l'antenna.
Come devo fare? Ps.: non ho il palmare in modalità aereo...
Grazie

erikka69
28-07-2007, 12:44
Ciao ragazzi, non ce la faccio +, prima di buttare il Qtek 9000 nel cesso volevo chiedere a voi.
Ho tomtom 5 caricato su una sd e correttamente installato. Mappa Italia correttamente installata.
Antenna gps bth da 32 canali correttamente installata e testata anche con Visualgps. L'ho associata con codice 0000 e selezionato la porta com 8.
Apro Tomtom, nella configurazione dell'antenna gps seleziono "altri gps bth" (o se provo con "altri gps nmea cablati" è lo stesso) ed ho le seguenti porte:
QTC Data Interface
Serial Cable on COM1:
COM7:
RIL on COM6:
Porta a infrarossi
Ir on COM3:
Ecco, non mi appare la porta COM8, e neqanche la COM4 o la COM0 che sono le uniche che, in bluethoot managere mi fa selezionare..
Quindi il tomtom non mi vede l'antenna.
Come devo fare? Ps.: non ho il palmare in modalità aereo...
Grazie
prova tutte le porte se vedi che il tondino del gps gira vuole dire che comunica
lascia perdere il bt manager credo che tt se lo gestisca x i fatti suoi

dark_aldo
28-07-2007, 16:06
già fatto, ma in effetti l'antenna gps essendo collegata su COM8 è inutile che provi altre porte poi in TomTom. Eppure questa versione di TomTom mi andava da Dio quando avevo il Dell Axim X51v, quindi stesso sistema operativo (wm5)..
Non c'è nessuno che può aiutarmi?

camp1
28-07-2007, 22:46
cambia versione del tomtom e prendi una più aggiornata!

dark_aldo
29-07-2007, 17:34
Ho fatto l'aggiornamento ed è tutto ok, grazie mille...

aledevasto
29-07-2007, 21:57
Bene, chiudo ;)