PDA

View Full Version : Installare il pannello frontale del case senza l'audio integrato, si può?

PoW3r
28-07-2007, 11:38
Salve ragazzi,
oggi vi porto un quesito che se riuscite a risolvemelo vi faccio una statua d'oro!

In pratica ho una P5N-E SLI e anzichè usare l'audio della scheda madre, ho installato una AUDIGY 2.
Ora... il problema è che vorrei far funzionare il pannello frontale per le cuffie e il microfono... come posso fare? Ho già attaccato i cavetti alla piastra madre... non so se devo installare i driver o meno, e se può andare in conflitto l'audio della mamma con quello della scheda su citata.

AIUTATEMI!

Grazie anticipatamente per l'interessamento!

mille83
28-07-2007, 11:49
Ma l'audio integrato lo hai disattivato dal bios vero???? se non lo hai fatto fallo!!!! :) I cavetti del pannello frontale li devi collegare alla audigy non alla scheda madre, in questo modo puoi utilizzare le connessioni frontali sul case con la nuova scheda audio.

http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20031007/images/audigy2_zs_1.jpg

I connettori sono quelli neri nella parte superiore della scheda. Guarda le istruzioni e collega i cavetti al posto giusto.
CIAO.

PoW3r
28-07-2007, 11:53
ma dove posso attaccare il cavetto del case alla scheda audio?
non ricordo ci sia un attacco simile (io porto il cavetto con i pin uniti, non so se riesco a spiegarmi... già raggruppati) :p

mille83
28-07-2007, 12:03
ma dove posso attaccare il cavetto del case alla scheda audio?
non ricordo ci sia un attacco simile (io porto il cavetto con i pin uniti, non so se riesco a spiegarmi... già raggruppati) :p

I connettori standart sono quelli neri che vedi nella foto, io ho una a8n-sli e ho sempre quel tipo di connettori. L'unico modo per utizzare il pannello frontale è tramite quei connetori...

PoW3r
28-07-2007, 13:44
porca paletta... la mia scheda non porta un connettore nero sopra a "doppia altezza"... non so proprio dove piazzarlo :p
sto per cominciare a piangere!

PS
La mia scheda ha sigla SB0160

PoW3r
30-07-2007, 15:31
nessun aiuto?

PoW3r
08-09-2007, 02:09
ragazzi, ancora non sono riuscito ad utilizzare il pannello frontale con la mia audigy... il codice della scheda è SB0160, potreste aiutarmi nella risoluzione di questo caso... la notte devo mettere le cuffie per non svegliare l'intero palazzo :p

help!

Kewell
08-09-2007, 14:47
Qui trovi gli schemi di connessione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970743