PDA

View Full Version : Passo ad Alice Tutto Incluso o no???

robirisi
28-07-2007, 12:11
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio:
proprio ieri mi ha chiamato un'operatrice telecom proponendomi Alice Tutto Incluso da 34 € circa al mese (+ canone); io da attento consumatore l'ho invitata a richiamare tra quanche giorno in modo tale da poterci pensare un pò su...
La mia indecisione si basa sul fatto che ho già attiva una Alice Flat (19,90 €/mese) e una Teleconomy No Problem (15 €/mese), per un totale di circa 35 € al mese + il canone.
Visto il ridicolo risparmio (praticamente 1 euro), mi chiedevo cosa ci fosse sotto: in fin dei conti, se escludiamo Aladino Voip col numero aggiuntivo, i miei piani tariffari mi permettono di fare le stesse cose del Tutto Incluso, e cioè internet e telefonate illimitate!
Infine, non vorrei incappare in quei soliti problemi riguardanti la configurazione dei modem di Alice (come ad esempio Emule).
Che dite? Mi conviene o lascio perdere l'offerta? Potrei avere qualche beneficio?
Ciao e grazie a quanti vorranno schiarirmi le idee!;)

Blue Spirit
28-07-2007, 22:22
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio:
proprio ieri mi ha chiamato un'operatrice telecom proponendomi Alice Tutto Incluso da 34 € circa al mese (+ canone); io da attento consumatore l'ho invitata a richiamare tra quanche giorno in modo tale da poterci pensare un pò su...
La mia indecisione si basa sul fatto che ho già attiva una Alice Flat (19,90 €/mese) e una Teleconomy No Problem (15 €/mese), per un totale di circa 35 € al mese + il canone.
Visto il ridicolo risparmio (praticamente 1 euro), mi chiedevo cosa ci fosse sotto: in fin dei conti, se escludiamo Aladino Voip col numero aggiuntivo, i miei piani tariffari mi permettono di fare le stesse cose del Tutto Incluso, e cioè internet e telefonate illimitate!
Infine, non vorrei incappare in quei soliti problemi riguardanti la configurazione dei modem di Alice (come ad esempio Emule).
Che dite? Mi conviene o lascio perdere l'offerta? Potrei avere qualche beneficio?
Ciao e grazie a quanti vorranno schiarirmi le idee!;)

ma scusa, la teleconomy no problem ti consente chiamate illimitate anche verso operatori alternativi come infostrada?? non mi pare che lo consenta...alice tuttoincluso invece si (almeno finora...)

robirisi
29-07-2007, 10:24
Giusta osservazione...
Tuttavia, ciò che più mi preme è la possibilità di configurare correttamente e sopratutto in pochi passi il modem di Alice con tutte le più comuni applicazioni.
Allora dite che conviene?

carter100
29-07-2007, 10:31
Se ti riferisci alla configurazione di programmi come emule puoi stare tranquillo, non c'è nulla di particolare da fare, impieghi 2 minuti; comunque se hai un tuo router puoi continuare ad usare quello