PDA

View Full Version : Confusione su Hd e marche


gandrea
28-07-2007, 10:12
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio perchè leggendo ho visto che molti hanno avuto problemi coi maxtor . ho necessità di acquistare un hd capiente in quanto facendo un sacco di foto in pratica l'ho riempito di raw e nn ho quasi + spazio . ho sempre usato maxtor e nn ho mai avuto problemi . siccome è il primo hd tanto capiente che prendo non vorrei ritrovarmi senza i dati perchè si sfascia . sul mio pc ( purtroppo un po vecchio ) posso solo attaccare dischi ide vedo che molti pigliano i sata . ora nn so su che marche imbarcarmi .
la maxtor ho visto che è stata acquisita dalla seageate quindi ora se si prende maxtor si va sul tranquillo ? ho visto che si parla bene dei wd , vedo che nelle configurazioni proposte dei pc usate i samsung ma sempre sata , gli hitachi ho letto recensioni che sono veloci . senza svenare il portafoglio mi sapete indirizzare su qualche marca / serie da guardare e in caso poi mi faccio una idea e torno a chiedere indirizzato meglio su pochi modelli ? come idea mi ero messo a guardare gli hitachi serie deskstar t7k250 ( non so se prenderlo + grande ) , i wd mi hanno consigliato la serie RE , i maxtor li troverei x pochi soldi in negozio vicino casa , gli altri non saprei dove prenderli ( qualche negozio online con buoni prezzi magari in pvt senza fa spam ? ). grazie a chi mi aiuterà .

Daniele1984
28-07-2007, 20:12
Anche io ho sempre usato maxtor che non mi hanno mai dato particolari problemi:sperem:. Anche io devo prendere un nuovo disco ide e mi sono orientato verso un Wd 320gb modello Wd3200jb (caviar SE). Per quello che ho avuto modo di vedere lo si può trovare facilmente nei vari shop online per poco meno di 90€. Da quello che ho sentito i wd dovrebbero essere silenziosi e affidabili. Per quanto riguarda seagate molti li consigliano perchè molti dischi hanno 5 anni di garanzia (maxtor è stata acquisita da seagate ma vedo che molti continuano a sconsigliarla). Per quanto riguarda i wd serie re, re dovrebbe stare per raid edition; francamente non so la differenza tra caviar se e modelli con sigla re. Per quanto riguarda hitachi dovrebbe essere il marchio che ha sostituito ibm; ora come ora non so come siano in termini di qualità/caratteristiche. Per quanto riguarda i prezzi i wd dovrebbero costare una decina di euro in più rispetto alle altre marche ma come avevo detto prima molti ne evidenziano la silenziosità e l'affidabilità che sono secondo me le due caratteristiche più importanti nella scelta dell'hd.