PDA

View Full Version : 8800 Gtx o Ultra?

tony666
28-07-2007, 09:35
Ciao ragazzi ora che lavoro finalmente ho la possibilità di farmi un pc nuovo da affiancare a quello in sign e ho in mente di spendere molto ma per bene. L'acquisto lo farò verso fine settembre con gli ultimi soldini da parte.

Ho un paio di dubbi sulla scheda video

Secondo voi vale la pena spendere 100 euro di differenza per prendere una 8800 ultra?

Avrei intenzione di prendere un cabinet CM stacker seconda serie e mi chiedevo, cosa che reputo abbastanza assurda, se la gtx o la ultra ci entrano senza particolari problemi, altrimenti che case mi consigliate? Va a finire che mi prendo l'ultimo della TT, quello grosso quanto un comodino...

Infine, considerando di voler abbinare un processore intel quad core 2400, un paio di hdd, un masterizzatore e forse un piccolo kit a liquido, con la 8800 ultra di quanti watt ho veramente bisogno? Io ho preventivato un Enermax Galaxy 850w anche se secondo me un sistema del genere cmq non può arrivare a consumare più di 650w a pieno carico. E se poi tra un annetto vorrò mettere un'altra 8800 in Sli basterebbero 850w? Secondo me si

Grazie aspetto vostri pareri

Kharonte85
28-07-2007, 09:57
Ciao ragazzi ora che lavoro finalmente ho la possibilità di farmi un pc nuovo da affiancare a quello in sign e ho in mente di spendere molto ma per bene. L'acquisto lo farò verso fine settembre con gli ultimi soldini da parte.

Secondo voi vale la pena spendere 100 euro di differenza per prendere una 8800 ultra?

Avrei intenzione di prendere un cabinet CM stacker seconda serie e mi chiedevo, cosa che reputo abbastanza assurda, se la gtx o la ultra ci entrano senza particolari problemi, altrimenti che case mi consigliate? Va a finire che mi prendo l'ultimo della TT, quello grosso quanto un comodino...

Infine, considerando di voler abbinare un processore intel quad core 2400, un paio di hdd, un masterizzatore e forse un piccolo kit a liquido, con la 8800 ultra di quanti watt ho veramente bisogno? Io ho preventivato un Enermax Galaxy 850w anche se secondo me un sistema del genere cmq non può arrivare a consumare più di 650w a pieno carico. E se poi tra un annetto vorrò mettere un'altra 8800 in Sli basterebbero 850w? Secondo me si

Il CM Stacker 830 Evo è "World's first NVIDIA SLI certified chassis Dual GeForce 8800 GTX" cosi' recita il sito ufficiale ;)

Per altri case dai un occhio qua:

http://www.tosk.co.uk/8800/

http://forums.whirlpool.net.au/index.cfm?a=wiki&tag=cases%20that%20fit%208800gtx

Meglio la GTX casomai la overclocchi...

Il galaxy 850w basta e avanza (anche per un inutile SLI futuro)

Nos89
28-07-2007, 12:21

8800GTX la Ultra sono soldi buttati da riprendere in OC:D

blade9722
28-07-2007, 13:03

Beh, diciamo che sulla Ultra ti chiedono 100€ per montare un dissipatore diverso... La PCB se non sbaglio è la stessa.

Nos89
28-07-2007, 13:21
Beh, diciamo che sulla Ultra ti chiedono 100€ per montare un dissipatore diverso... La PCB se non sbaglio è la stessa.

il dissipatore è praticamente identico a quello delle GTS/GTX anzi l'unica differenza è che di estetica fa vomitare......l'unica differenza fra le GTX e le Ultra sono le ram da 0.9 Ns che permettono alla Ultra di volare in oc....le GTS/GTX hanno ram da 1.1ns:)

Mister Tarpone
28-07-2007, 13:25
la Ultra è un pò meglio (oc da paura) della GTX ma costa un ballino di soldi ( 550€??? no grazie :tie: !!!! )... quindi cagala e prendi la GTX. che tanto anche questa è una bestia :O :O :O :O :O

Mister Tarpone
28-07-2007, 13:26
l'unica differenza fra le GTX e le Ultra sono le ram da 0.9 Ns che permettono alla Ultra di volare in oc....le GTS/GTX hanno ram da 1.1ns:)

ecco... esatto quoto concordo approvo sottoscrivo ecc... :read: :O :O :O (scleri vari..) :bsod: ;)

Nos89
28-07-2007, 13:27
la Ultra è un pò meglio (oc da paura) della GTX ma costa un ballino di soldi ( 550€??? no grazie :tie: !!!! )... quindi cagala e prendi la GTX. che tanto anche questa è una bestia :O :O :O :O :O

Quoto poi non è che la GTX non sale....almeno a 650/2000 ci arrivi....certo con la Ultra senza fare un cazzo stai gia in un attimo a 700/2400 però questa è la vita e la Ultra non merita di essere comprata.
Ah ricordo che la Ultra sale di più in oc anche sul core perchè ha un voltaggio più elevato;)

red_eyes
28-07-2007, 13:31

il dissipatore è praticamente identico a quello delle GTS/GTX anzi l'unica differenza è che di estetica fa vomitare......l'unica differenza fra le GTX e le Ultra sono le ram da 0.9 Ns che permettono alla Ultra di volare in oc....le GTS/GTX hanno ram da 1.1ns:)

sono daccordo pure io!!! :asd:
meglio la 8800GTX che la 8800 Ultra!!! la ultra è iper okkata e ha le memory solo una 0.2 ns più veloci alla fine cambiano solo le frequenze!!! ;)

darek
28-07-2007, 14:08
Per cosa lo utilizzerai ? Non e semplice sfruttare un quad.

tony666
28-07-2007, 20:36
Per cosa lo utilizzerai ? Non e semplice sfruttare un quad.

Cubase, reason, fruity loops, avid, autocad, photoshop, dvd ripping e quant'altro

tony666
28-07-2007, 20:43
Il CM Stacker 830 Evo è "World's first NVIDIA SLI certified chassis Dual GeForce 8800 GTX" cosi' recita il sito ufficiale ;)

Ma l'830 non è l'ultimo? Quello piu quadrato?

Kharonte85
28-07-2007, 23:57
Ma l'830 non è l'ultimo? Quello piu quadrato?

E' questo: http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=14

http://www.barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2007/hardware/nvstacker/images/article/1267_17.jpg

tony666
29-07-2007, 03:33
E' questo: http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=14

http://www.barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2007/hardware/nvstacker/images/article/1267_17.jpg

Eh appunto, io avevo intenzione di prendere la serie precedente. Dentro a quella ci entra la gtx vero?

red_eyes
29-07-2007, 04:28
Eh appunto, io avevo intenzione di prendere la serie precedente. Dentro a quella ci entra la gtx vero?

stai tranquillo!!! :asd: