View Full Version : Dissipatore per PEAK x1950gt 512
ciao a tutti,chiedo aiuto qui sul forum per sapere se lo zalman VF700 è compatibile con la mia x1950gt 512mb della peakhardware,lo vorrei montare dato che quello originale non è definibile:help:
No non dovrebbe essere compatibile almeno da quanto dice questa cartella di compatibilità della stessa zalman: http://www.zalman.co.kr/product/cooler/VF700_compatiblelist_eng.html
in più ho qualche domanda da farti dato ke anche io ho una peak pero la x1950pro, anche a te la ventola gira sempre al massimo? fa un rumore infernale ke no ci puoi stare vicino? a me la portata d'aria ke esce dal dissipatore è minima a te? comunque io mi sto informando sull'accellero x2 della artic cooling ke dovrebbe essere molto efficiente e silenzioso!
innanzitutto io non ho il modello con il pozzo di calore tipo zalman,ma con un dissi in alluminio che non prende neanche le memorie e ha una ventolina infernale che ho disintegrato appena presa la scheda,per adesso mi sto adattando con una ventola da 6 che ho avvitato sopra il dissi originale,non so alla fine lo zalman è universale,secondo me dovrebbe andare,io pensavo che l accelerox2 non fosse compatibile,aspettiamo una conferma:confused: :confused:
se ho conferme che è compatibile mi prendo l accelero x2 che è molto buono,forse meglio dello zalman
l'accelero x2 è totalmente compatibile l'unica cosa che mi spaventa sono i decibel che dalla scheda tecnica semba ke siano 46. http://www.artic-cooling.com/vga2.php?idx=90
infatti 46 db sono una cifra,lo zalman vf 900 al massimo arriva a 25db
comunque non credo che l accelero x2 sia compatibile con le peak x1950 perche sono piene di condensatori che non ne permetterebbero il montaggio,non ne sono sicuro,ma mi sono guardato attentamente molte foto e credo sia cosi
questo è il post di un tizio su pcsilenzioso che chiarisce molti dubbi a riguardo delle PEAK x1950
ATI distribuite dalla PEAK
Un consiglio: se avete intenzione di prendere una scheda video della ATI e avete intenzione di modificarla, non prendete quelle distribuite dalla PEAK.
Risparmierete qualche decinda di euro, ma sono proprio schede fatte coi piedi. Nel mio caso ho acquistato una x1950 pro e mi sono ritrovato coi seguenti problemi:
- ventolina abbastanza rumorosa
- nessun sensore di temperatura
- nessun dissipatore compatibile
Ho comprato prima un Arctic Accelero X2, ma dato che questa maledetta scheda monta dei dissipatori cilindrici enormi, è impossibile applicare il disspatore a contatto con la GPU. Rivenduto su ebay.
Oggi ho acquistato uno Zalman VF900 e quando ho cercato di montarlo ho notato che i fori sulla scheda in cui infilare le viti sono talmente distanti che neanche il passo massimo dello Zalman è sufficiente per montarlo.
Spero che il negoziante accetti la restituzione, in quanto al momento dell'acquisto mi ero portato dietro la scheda per verificare che fosse realmente compatibile e lui mi ha rassicurato che non ci sarebbero stati problemi.
In teoria ho 7 giorni per la restituzione, anche senza nessun motivo, giusto?
P.S.: per ora mi terrò il dissi originale, se qualcuno ha qualche consiglio mi faccia sapere.
Grazie
Buona serata a tutti
Rispondi Citando
per fortuna io non ho il modello con il pozzo di calore(271808TTPK) ma quello con dissi normale(276546VDPK) che credo abbia il pcb standard del quale ho misurato il passo e sembra essere di 75,5mm,quindi compatibile con lo zalman vf 900,su questo sono stato fortunato
Provate a dare un occhio anche al sito della Zerotherm. I dissi della serie GX810/815 sono dichiarati compatibili con le X1950. Io ho un GX815 sulla mia Sapphire X1950GT e va molto bene: molto più silenzioso del dissi originale e molto più performante (con 6° in più nella stanza ho comunque 10° in meno sulla gpu).
lifter ti do un consiglio, anche io ho cercato in lungo ed in largo dissipatori la peak, ed ho capito una cosa: lo farò da me, applicherò al dissipatore originale una ventola 80x80x25 e dei mosfet le ram, gia ho progettato tutto, perderò lo slot accanto al pci-e ma tnt è gia occupato per metà del dissi originale, e con una ventola ke produce 32,5 cmf a 2500 giri con 25 db la posso portare a 1200 giri per avere la stessa portata dello zalman e dell'accelero, e sono sicuro ke aumenterò rendimento e confort acustico.
io mi sono preso un vf 900 zalman che mi deve arrivare,poi provero anche un po di overclockcon le memorie arrivo a 1300 gia adesso che il dissi originale con una ventola da 60 che ci ho applicato io,il core non mi sale molto,gia a 600 o mi si blocca o mi da artefatti,appena ho montato lo zalman postero qualche risultato e spero che si possa montare senza problemi prima di tutto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.