PDA

View Full Version : WINDOSW XP PER PROCESSORI DUAL 64

bio n3t
28-07-2007, 10:08
ciao a tutti, ho comprato tutti i pezzi per aggiornare il mio PC, ovvero processore, scheda madre, scheda video e ram.
il processore è un intel E6300 e dato che è dual core e a 64 bit volevo sapere se si deve installare una versione diversa da quella a 32 bit che ho usato fin'ora, oppure posso benissimo usare la stessa versione. spero in una vostra risposta grazie in anticipo ciao!

cajenna
28-07-2007, 10:36
Dipende dall'utilizzo che fai del computer,se lo usi per multimedialità,quindi anche per giocare,secondo me è meglio che usi la stessa versione a 32bit.
Se invece viene impiegato esclusivamente per usi professionali,per sfruttare appieno il processore logicamente è meglio la versione a 64bit.
Comunque XP 32bit è performante anche con S.O. a 32bit.

bio n3t
28-07-2007, 12:32
Dipende dall'utilizzo che fai del computer,se lo usi per multimedialità,quindi anche per giocare,secondo me è meglio che usi la stessa versione a 32bit.
Se invece viene impiegato esclusivamente per usi professionali,per sfruttare appieno il processore logicamente è meglio la versione a 64bit.
Comunque XP 32bit è performante anche con S.O. a 32bit.

bhe io lo uso sia per giocare che per fare dvd che per fare fotoritocco... lo uso un pò per tutto... quindi meglio a 64 a sto punto?

Sste
28-07-2007, 12:45
bhe io lo uso sia per giocare che per fare dvd che per fare fotoritocco... lo uso un pò per tutto... quindi meglio a 64 a sto punto?

Se lo fai per lavoro si, se per caxxeggio resta al 32bit. Potresti anche avere problemi con qualche driver. A me x esempio non mi funziona il modem sul 64 bit e non esistono drivers.

bio n3t
28-07-2007, 13:30
allora credo ke resterò a 32 bit tanto di giochi per ora non ne esistono a 64 quindi... ti ringrazio dell'aiuto ciao a presto! :)