View Full Version : [aiuto] Antenna wifi
ciao a tutti
ho un problema, sono distante circa una ventina di metri dal router, con un muro divisorio in calcestruzzo armato, di circa 40 cm.
Il segnale non è buono e la ricezione è scarsissima.
Ho provato ad alzare con una prolunga l'antenna omnidirezionale (bastoncino) della scheda, ma con scarsi risultati.
Come posso fare per avere un buon segnale?
Mi consigliate delle antenne amplificate ? Sono valide ?
aiutatemi....
ciao a tutti
ho un problema, sono distante circa una ventina di metri dal router, con un muro divisorio in calcestruzzo armato, di circa 40 cm.
Ho provato ad alzare con una prolunga l'antenna omnidirezionale (bastoncino) della scheda, ma con scarsi risultati.
aiutatemi....
la vedo dura....
powerline, no?
wuei Sholn, eran secoli che non ti vedevo.
E ricordati... Io sono tuo padre!
Alfonso78
28-07-2007, 15:42
ciao a tutti
aiutatemi....
la vedo dura anche io....magari con un ap client.....la ricezione dovrebbe essere migliore....
la vedo dura anche io....magari con un ap client.....la ricezione dovrebbe essere migliore....
spiega spiega...cioè ?
Alfonso78
28-07-2007, 18:41
un access point ha sicuramente una ricezione migliore...settato come client va collegato con cavo lan al computer e funziona come se fosse una scheda di rete.......
interessante come soluzione ma nel mio caso non posso usarla...
ma ho visto delle antenne con la base..da interno...quelle ?
Alfonso78
28-07-2007, 19:23
no...è un semplicissimo access point (vedi questo (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVop7kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36rxK08QtOjRZoewHQ==)).....
quindi praticamente mi collego al router mediante questo AP
e poi al computer come mi collego ? perchè la porta LAN è già occupata
Alfonso78
29-07-2007, 11:06
perchè la porta LAN è già occupata
cosa colleghi?
ho una rete di 2 computer e la connessione wireless per internet è una scheda pci
in qualche modo sono riuscito ad avere almeno il 40-50 % di segnale.
adesso però con questo segnale non riesco a navigare e i dati non vengono trasferiti...sono lentissimo
come mai ?
schede di scarsa resa e qualità
schede di scarsa resa e qualità
cavolo è nuova la scheda...WG311v3
usb ???
allora possono subentrare i soliti problemi tipo ostacolo nel posizionamento (presenza di cavi ecc) porte malealimentate ecc
la usb ha sempre il suo margine di rischio
usb ???
allora possono subentrare i soliti problemi tipo ostacolo nel posizionamento (presenza di cavi ecc) porte malealimentate ecc
la usb ha sempre il suo margine di rischio
no no è scheda pci con antenna a bastoncino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.