PDA

View Full Version : Aiuto acquisto macchina subacquea

drlnx
28-07-2007, 08:32
Ciao a tutti,

volevo prendere una macchina digitale, ma ce ne sono talmente tante che non sò proprio da dove iniziare, vi elenco ciò che mi serve cosi mi potete dare una mano a sceglierne una.

- mi serve una macchina di media qualità pensavo intorno ai 7 Mega pixel, niente di ultra professionale ma neanche una baracca.

- deve avere una custodia subacquea, essendo un sub la userei prevalentemente in acqua quindi deve avere una custodia e lavorare bene sommersa.

- ho mac os quindi dovrebbe essere completamente compatibile.

ok... dovremmo esserci.. queste sono le caratteristiche principale che mi vengono in mete, cosa ne pensate? su che marca/modello mi dovrei orientale?

aspetto vostri consigli

ciao grazie

tommy781
28-07-2007, 18:35
ma cosa cerchi? una compatta o una reflex? hai limiti di dimensioni o spesa?

drlnx
28-07-2007, 20:27
una compatta dovrebbe essere più che sufficiente, per le dimensione pensavo a qualcosa di intermedio non necessito di roba miniaturizzata però neanche uno scafandro. Anche per il prezzo pensavo ad una fascia intermedia...

Magnus81
29-07-2007, 15:05
dunque...basandomi sulla mia personale esperienza, l'anno scorso ho usato una canon A620 con relativa custodia dedicata, e mi sono trovato molto bene.In alcune occasioni ha superato un'attrezzatura ben piu costosa e professionale.
Detto ciò, a quanto ho letto in giro le eredi di questo modello, A630 e A640 funzionano molto molto bene, e non sono neanche esageratamente grandi.
In più le canon di questa serie hanno molte possibilità di impostazioni manuali....per cui, chapeau. Se puoi, valle a provare in qualche negozio.

drlnx
29-07-2007, 17:23
grazie della risposta adesso vedo cosa trovo in rete, un giorno che ho tempo andrò a vederle dal vivo...