PDA

View Full Version : Velocità pen drive

beee
28-07-2007, 09:24
E' la mia prima pendrive, a-data pd9 da 4 gb..... ho provato a trasferirci sopra 3gb di foto, circa 800 divise in 10 cartelle... dopo oltre un'ora era al 40% ed ho rinunciato! Con Atto ho testato la velocità della pendrive, e mi spara dei 16mb/sec il lettura e 4 in scrittura (1024kb), guardando risultati di altri bench mi pare allineata, ma comunque lenta al limite dell'utilizzo! Teoricamente per trasferire i 3gb ci vorrebbero 12 minuti, ma il tempo è ben piu lungo!
Per un unico file da 40mb impiega 25 secondi, per 25 files di circa 2mb l'uno 50 secondi; va bene? è normale?
Scusate le domande forse banali, ma è la prima flash che uso.
Grazie!

yurigor
28-07-2007, 11:01
A me è successo che se avevo collegato altre cose alle porte USB rallentava di brutto......se non hai attaccato null'altro che la penna allora non saprei che dirti.
Cmq son lente di loro lo stesso credimi.

Roberto65
28-07-2007, 12:09
Stai parlando di una pen-drive non di un hard-disk quindi la velocità non la puoi pretendere.
Comunque ci sono delle pen-drive (non sò specificamente la tua) che sono più lente di almeno un 30-40% di altre.
In ogni caso copiare un unico file da 3 GB è diverso che copiare 3000 files da 1 MB, in quest'ultimo caso ci vuole più tempo per fare tutte le altre cose (tipo creare indici, controlli CRC, etc...) che il sistema deve fare contestualmente ad una copia.