PDA

View Full Version : Come fare a formattare un computer

stdecden
28-07-2007, 08:21
Ho un computer, il modello é HP compaq t5700. Volevo chiedere come si fá a formattarlo perché sopra cé un virus. Il tecnico mi ha consigliato di andare sul sito della HP, ma anche li non ho trovato niente

SkunkWorks 68
28-07-2007, 10:08
Beh,ma magari fare un tentativo di rimozione :boh: ?
Con l'antivirus da modalità provvisoria hai provato,disabilitando il ripristino configurazione prima(do per scontato che tu abbia XP),almeno ?
Ciao

minulina
28-07-2007, 10:48
a parte l'esagerazione del format per un virus...
per formattare basta usare i cd di ripristino che ti hanno dato insieme al pc o che il pc ti ha chiesto di masterizzare alla prima accensione. Se non li hai usa un cd di win uguale alla tua versione (cioè ad esempio xp home oem) e poi reinstalla via internet i vari driver

stdecden
28-07-2007, 11:36
Piccolo problemino... Questo computer non ha ingressi per cd, Sul sito della hp ho trovato tre modi per formattarlo

1. Generate an ISO image to use with CD cretion software to create a bootable CD for deployment using a USB CD-ROM drive.
2. Create a bootable flash image on a USB flash device(such as a drive key)
3. Unpack the components of the image to a directory for use in a custom deployment scenario or PXE image

Il problema é questo non é un tipico computer ma un debole terminal connesso ad un server, e se non sbaglio ha un Flashdrive e un altro dove é installato l' OS

Tidus Strife
28-07-2007, 12:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520926

crossposting vietato

E comunque segui il consiglio di Wizard1993.

Roberto65
28-07-2007, 18:58
Se stai parlando di un PC Desktop, che ci vuole a comprare un lettore CD ???
Lo puoi smontare anche un attimo da un altro PC e poi rimetterlo a posto.