PDA

View Full Version : Consigli per ricostruire PC

benna82
28-07-2007, 02:10
Salve a tutti, ho un problema grosso,
avevo un athlon x2 4200, 2gb di ram kingston ddr , e motherboard asus a8n-e, con una geforce 7900 gtx, e ora è tutto da buttare a parte la scheda video...
quindi devo comprare cpu, ram e mobo
cosa mi consigliate per non scendere di livello e aggiornarmi ai nuovi canoni senza spendere uno stipendio?
ps. mi va bene anche passare a intel
grazie

khael
28-07-2007, 02:13
scusami perche' e' da buttare?

rafpro
28-07-2007, 12:33
asus p5b , conroe 6600 (o 6850 visto che i prezzi sono scesi) 2 giga ram ddr2
ps: scusa se non mi faccio gli affari miei ma come hai fatto a fondere mobo ram e cpu?

benna82
28-07-2007, 20:34
scusami perche' e' da buttare?

Perchè era diventato instabile, si spegneva da solo ogni dieci minuti, non so cosa fosse successo, comunque il tecnico mi ha detto che erano da buttare mobo e cpu..sempre che ne capisca qualcosa

rafpro
28-07-2007, 20:36
Perchè era diventato instabile, si spegneva da solo ogni dieci minuti, non so cosa fosse successo, comunque il tecnico mi ha detto che erano da buttare mobo e cpu..sempre che ne capisca qualcosa

ti do' un consiglio vai dal "tecnico" e riprenditi tutto per me non e' da buttare nulla ...ci sara' qualcosa che non va' ma di sicuro non e' mobo , ram e cpu

rafpro
28-07-2007, 20:40
credo sia strano...a meno che tu nn abbia alimentato il pc a 10.000 volts :D comunque non credo siano tutti i componenti al max solo la scheda madre o forse nemmeno quella ...bisogna fare dei test....intanto recupera il tutto ...poi noi siamo qui felici di aiutare:D

benna82
29-07-2007, 13:05
grazie mille, allora recupero il tutto, il problema è che ora neanche si accende più , non so neanche come provare a testarlo

benna82
29-07-2007, 13:11
Comunque il problema è iniziato dopo che ho aggiornato i driver della mobo, li ha iniziato a bloccarsi, con shermata blu, (irql not less or equal) e cose varie, ma non è mai funzionato tanto bene, facevo fatica a far girare anche pes6 con una 7900gtx!!!
Se qualcuno mi sa dire cosa può essere successo gli sarò grato

rafpro
29-07-2007, 13:39
Comunque il problema è iniziato dopo che ho aggiornato i driver della mobo, li ha iniziato a bloccarsi, con shermata blu, (irql not less or equal) e cose varie, ma non è mai funzionato tanto bene, facevo fatica a far girare anche pes6 con una 7900gtx!!!
Se qualcuno mi sa dire cosa può essere successo gli sarò grato

e' difficile stabilirlo con cosi poche informazioni ma da quel che vedo specie se mi dici che dopo l'aggiornamento dei drivers della skeda madre ha iniziato a dare problemi al 90% e' quello....a volte un drivers crea molti problemi...la cosa da fare e' riassemblare tutto per bene formattare per bene e testare componente per componente ma da qui a buttare tutto ce ne passa...:D

benna82
29-07-2007, 16:46
ho già provato a formattare ma non ho risolto niente..
e ora non posso neanche ripovare perchè non si accende più

~Mr.PartyHut~
29-07-2007, 17:36
ho già provato a formattare ma non ho risolto niente..
e ora non posso neanche ripovare perchè non si accende più
Se non si accende più, è l'alimentatore :)

rafpro
29-07-2007, 17:37
dipende ...partono le ventole? senti qualche bip? controlla il power shitch sulla scheda madre poi se tutto e' ok prova un altro alimentatore

~Mr.PartyHut~
29-07-2007, 17:39
dipende ...partono le ventole? senti qualche bip? controlla il power shitch sulla scheda madre poi se tutto e' ok prova un altro alimentatore
Si infatti, deve dare più informazioni, se le ventole partono non è l'ali...

jowa
29-07-2007, 18:21
io penso che il tuo problema sia dato principalmente dall'aggiornamento della scheda madre,però non ho capito hai cambiato i driver,oppure hai aggiornato il BIOS,perche se sbagli ad aggiornare il bios puoi buttare la tua scheda madre e pigliarne un'altra