View Full Version : [Piscina Inside] Supporto ottico senza nebbia??
V[e]yron
27-07-2007, 23:37
Salve, vado in piscina da un mese e non ne posso più di non vederci un tubo causa appannamento massiccio degli occhialini... qualcuno di voi sa consigliarmi un modello di occhialini anti effetto nebbia, un metodo per evitarlo, un sortilegio, uno sciamano... ?
Ringraziamenti anticipati :stordita:
Vù
Zortan69
27-07-2007, 23:50
lecca con la saliva la parte interna, si appannano molto meno.
V[e]yron
27-07-2007, 23:51
Già provato... ritarda solo di qualche minuto la cortina...
yron;18091784']Già provato... ritarda solo di qualche minuto la cortina...
Non li devi bagnare.
Prima di entrare in acqua, ad occhialini asciutti, metti un po' di saliva e spalmala bene con il dito specialmente nei bordi.
Poi non bagnare gli occhialini e mettili direttamente.
Durante la nuotata e' possibile che si appannino un po', ma basta una sciacquata velocissima, (io neanhe li tolgo, li allargo e infilo la faccia sott'acqua per una frazione di secondo) e in questo modo hai circa 1 ora e 1/2 di autonomia :cool:
Io di solito usavo il sistema di bagnarli, in pratica li metti a mollo, li svuoto ci scatarri dentro 1 strusciatina, 1 risciacquata veloce e via andare.....
x 1 30ina di vasche è sufficiente poi ripeti l'operazione...... :sofico:
weather65
28-07-2007, 09:58
Io di solito usavo il sistema di bagnarli, in pratica li metti a mollo, li svuoto ci scatarri dentro 1 strusciatina, 1 risciacquata veloce e via andare.....
x 1 30ina di vasche è sufficiente poi ripeti l'operazione...... :sofico:
...che skifo ! :D :Puke:
...che skifo ! :D :Puke:
vabbè dai è tutta roba di fabbricazione personale...... :asd:
Cmq basta 1 pò di sputazza normale dai niente scatarrate alla ace ventura anche xchè ho idea che si veda cmq appannato in quel caso! :asd:
V[e]yron
28-07-2007, 12:18
Proverò martedì... anche se con nostra signora della saliva ho già provato con scarsissimi risultati...
Diciamo che coglierei l'occasione dell'occhialino che mi sta antipatico per sostituire con l'antinebbia... ma se non esistono, amen XD
io faccio agonismo e l' unico modo che per me ha funzionato è (previo acquisto di occhialini U.C.L, leggasi "un certo livello") metterli asciutti e non bagnarli mai...se poi si bagnano per sbaglio mentre nuoto via di saliva! ma l' autonomia scende paurosamente alle 20-30 vasche...il segreto sta tutto nel contatto tra zigomi e occhialini
Ciauz
fedelover
28-07-2007, 14:29
quando andavo in piscina, molti anni fa, cambiai vari occhialini x il problema.
Uso anche LAC quindi avevo necessità di vedere bene, problema risolto con degli speedo molto buoni che conservo ancora.
la parte a contatto con il volto era in gomma morbida ed elastica e non spugnosa
per non farli appannare io usavo il metodo tradizionale.
un po zozzo a dir la verità: ci sputavo(saliva)e poi slinguazzavo.
non vi so dire se le donne si bagnassero, ma il livello dell'acqua della piscina è rimasto sempre uguale :muro:
jamiegando
28-07-2007, 15:19
io usavo una patata
per non farli appannare io usavo il metodo tradizionale.
un po zozzo a dir la verità: ci sputavo(saliva)e poi slinguazzavo.
non vi so dire se le donne si bagnassero, ma il livello dell'acqua della piscina è rimasto sempre uguale :muro:
addirittura :eek: :asd:
Metodo tradizionale: strofinaci sopra la parte interna di una buccia di patata, non si appanneranno per 3 o 4 volte.
Metodo serio: compra uno spray antiappannante in un qualunque negozio di subacquea/negozio di sport ben fornito (decathlon ad esempio). Costa intorno ai 3 euro, lo spruzzi all'interno e risciacqui. Non si appanneranno mai.
Sgarboman
29-07-2007, 14:26
Non li devi bagnare.
Prima di entrare in acqua, ad occhialini asciutti, metti un po' di saliva e spalmala bene con il dito specialmente nei bordi.
Poi non bagnare gli occhialini e mettili direttamente.
Durante la nuotata e' possibile che si appannino un po', ma basta una sciacquata velocissima, (io neanhe li tolgo, li allargo e infilo la faccia sott'acqua per una frazione di secondo) e in questo modo hai circa 1 ora e 1/2 di autonomia :cool:
Quotone.
Adesso ho preso degli Arena Fastlane competition ma li devo ancora provare, comunque hanno l'antifog, vetri a specchio neri, l'ABS e 2 airbag.
Visto che siamo in tema, 10 anni fa avevo degli occhialini Arena che avevano le guarnizioni fatte di una spece di spunga: erano comodissimi e non facevano l'effetto ventosa quando li mettevi. Qualcuno sa qualcosa del modello di cui parlo?
V[e]yron
29-07-2007, 14:35
Acquistati da cisalfa 'Arena Venture II' con tanto di scritta training.
Oltre alla protezione per ultravioletti, ultrazzurrini e ebola mutante troneggia pure 'Anti Fog'... dodici e mezzo :cry:
In realtà il punto è che nn è tanto l'occhialino a far appannare, ma è il sudore....
Anche se l'occhiale è perfettamente ermetico la temp all'interno sarà cmq molto + alta dell'esterna della piscina quindi si annebbierà....
Detto questo ci sono ochialini con trattamenti antifog che vanno molto bene ma x 1 pò poi mollano sicuramente xchè il trattamento si consuma, quindi la soluzione è dare il prodotto antiappannamento oppure usare il trucco della saliva...
altro nn c'è, ciao ;)
PS Gli occhialini vanno tenuti abbastanza tesi, nn da far male ma cmq abbastanza tirati se no entra l'acqua e si verifica prima il problema...
Sgarboman
30-07-2007, 19:40
yron;18103984']Acquistati da cisalfa 'Arena Venture II' con tanto di scritta training.
Oltre alla protezione per ultravioletti, ultrazzurrini e ebola mutante troneggia pure 'Anti Fog'... dodici e mezzo :cry:
Hanno le guarnizioni in gomma? Perchè oggi ho provato i miei e ci entra un minimo d'acqua.
V[e]yron
30-07-2007, 21:46
ya, guarnizioni in gomma ( rassomigliante al silicone )... regolazione delle cinghie posteriore... decollo verticale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.