PDA

View Full Version : C:\System Volume Information\_restore{3AF6CD26-C01A-487A-BEF3-5F4D754EB806}\RP5\.....

presley
28-07-2007, 00:14
Salve il mio antivirus KIaspersky, mi rileva sempre dei malware con questo percorso: Information\_restore{3AF6CD26-C01A-487A-BEF3-5F4D754EB806}\RP5\A0000269.exe

e anche se lo elimino, me ne arriva un altro,stesso percorso ma cambia solo il file finale .exe, da A0000269.exe A0000270 .exe etc.

Io vi scrivo per dirvi se è un virus e come posso eliminarli.
Grazie e nell'attesa di una vostra risposta auguro una buona giornata.

N.B.
Che devo fare, aiutatemi grazie anticiapatamente

xcdegasp
28-07-2007, 00:18
disabilita la funzione "rispristino di sistema" e risolvi il problema.
cmq l'area corretta sarebbe "aiuto sono infetto", quindi prosegui lì eventualmente !!

presley
28-07-2007, 09:33
Ok grazie xcdegasp, ora disattivo il "ripristino di sistema" e vediamo se ancora mi rileva quel file o meno.
Ma un'altra cosa ,il rirpristino di sistema a cosa serve? disattivandolo cosa andro' a perdere?
Grazie e scusatemi se ho scritto in un posto sbagliato. Grazie ancora e buon fine settimana.

xcdegasp
28-07-2007, 10:01
Ok grazie xcdegasp, ora disattivo il "ripristino di sistema" e vediamo se ancora mi rileva quel file o meno.
Ma un'altra cosa ,il rirpristino di sistema a cosa serve? disattivandolo cosa andro' a perdere?
Grazie e scusatemi se ho scritto in un posto sbagliato. Grazie ancora e buon fine settimana.

sarebbe servito a creare punti di ripristino ossia dei checkpoint ai quali tornare qualora ci fossero problemi nel sistema..
il problema è che sono solo punti di ripristino parziali e non coprono le casistiche importanti, tipo se sminchi il registro di sistema rimani con il culo per terra..
in sostanza annulli solo l'installazione di un programma.

disabilitando libererai un'immensità di spazio disco che potrai usare in altre cose più utili e non corri il rischio che un virus si vada ad annidare lì per continuare ad infettare il sistema ;)

presley
28-07-2007, 13:14
Ok xcdegasp,grazie nuovamente per la risposta immediata.

Ho fatto come tu mhai detto,lho disabilitato ;)

Cmq ora ho fatto una scansione completa e ha trovato 4 malware sempre quelli simili a quello che tho detto prima cioe : A0000269.exe,ma questa volta sull'hd esterno che io ho.
Che dici li elimino?
Non succede nulla vero? e poi sapresti dirmi che file è , c'è ne sono tanti con numeri diversi.

Bhe che dirti grazie ancora e buon fine settimana, ciao.

xcdegasp
28-07-2007, 13:40
Ok xcdegasp,grazie nuovamente per la risposta immediata.

Ho fatto come tu mhai detto,lho disabilitato ;)

Cmq ora ho fatto una scansione completa e ha trovato 4 malware sempre quelli simili a quello che tho detto prima cioe : A0000269.exe,ma questa volta sull'hd esterno che io ho.
Che dici li elimino?
Non succede nulla vero? e poi sapresti dirmi che file è , c'è ne sono tanti con numeri diversi.

Bhe che dirti grazie ancora e buon fine settimana, ciao.

dovresti analizzare la segnalazione che ti da l'antivirus.. ossia dove riscontra quel file infetto e in base a quello capisci se è un falso positivo o un un file che non conosci ed estraneo.
esempio l'hd esterno presumo tu sappia cosa ci sia dentro quindi se ad ujn tratto trova un file infetto (e tu non hai ne aggiunto ne rimosso nulla) e il contenuto non è cambiato rispetto ai giorni scorsi e tale file è un file di installazione di un programma che hai sempre usato allora è un falso positivo.
se quello che trova infetto è in una cartella usata come file temporanei di internet del tuo browser alloora preoccupati perchè hai scaricato inconsapevolmente un virus e sarai sicuramente infetto!

presley
28-07-2007, 14:31
Ok xcdegasp,grazie mille. Ho eliminato tutto cosi' mi tolgo il pensiero. cmq ho capito quello che mi hai detto sopra.

Bhe di nuovo buona giornata e stammi bene, grazieeeeeeeeeeeeee ciao. Speriamo che ora vada tutto bene. ;)

xcdegasp
28-07-2007, 14:34
;)