View Full Version : Password router netgear WPN802
Il Barone.
27-07-2007, 23:39
Ciao a tutti,
state parlando col più profondo ignorante di reti wireless (e non) del pianeta..
Ho comprato un router per colelgarmi da casa anche col portatile... l'ho collegato all'hag di fastweb e fin li.. nessuno problema..navigo tranquillamente senza fili...
Il problema è che mi sono accorto che non ho mezza password e chi vuole naviga utilizzando il mio access point..
Ora..come faccio a proteggere l'access point?? sapreste guidarmi passo passo?
Grazie ciao!
Intrepido
27-07-2007, 23:45
Ciao a tutti,
state parlando col più profondo ignorante di reti wireless (e non) del pianeta..
Ho comprato un router per colelgarmi da casa anche col portatile... l'ho collegato all'hag di fastweb e fin li.. nessuno problema..navigo tranquillamente senza fili...
Il problema è che mi sono accorto che non ho mezza password e chi vuole naviga utilizzando il mio access point..
Ora..come faccio a proteggere l'access point?? sapreste guidarmi passo passo?
Grazie ciao!
Per la protezione cerca nell imposatzioni del router la voce tipo "wireless security" e scegli la crittografia wap o wap2 metti una pass di almeno 20 lettere. Salve e copia la stessa pass nei client che si connetteranno.
Per curiosità come hai fatto ha configurare il router con l'hag, io non conosco l'hag,, e non l'ho mai usato, ci sarebbe da dare un'aiuto in questo trend :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520795 se ti va.
Ciao :)
Il Barone.
27-07-2007, 23:51
guarda... io ho connesso il router all'hag.. ha fatto i suoi auto-settaggi... poi ho connesso il ricevitore usb al portatile, sono andato su qualcosa tipo " ricerca rete senza fili" e mi ha trovato l'access point..
quindi non ho installato nulla!! anche perchè l'unica cosa che dialoga col il netgear è il portatile e non il fisso al quale è connesso l'hag di fastweb..
Quindi, nella mia situazione, dove vado a inserire queste password???
Intrepido
27-07-2007, 23:54
guarda... io ho connesso il router all'hag.. ha fatto i suoi auto-settaggi... poi ho connesso il ricevitore usb al portatile, sono andato su qualcosa tipo " ricerca rete senza fili" e mi ha trovato l'access point..
quindi non ho installato nulla!! anche perchè l'unica cosa che dialoga col il netgear è il portatile e non il fisso al quale è connesso l'hag di fastweb..
Quindi, nella mia situazione, dove vado a inserire queste password???
Nel portatile, se fai una ricerca reti, e trovi la tua, quando chiedi di connerti ti chiederà la pass che hai messo prima.
Quindi il router lo hai lasciato con i settaggi di fabbrica e si è connesso senza problemi?
Puoi fare un screenshot della pagina con i settaggi se ti va?
Ciao :)
Il Barone.
28-07-2007, 00:04
guarda sinceramente non ricordo se ho inserito qualche password allegata a qualche foglietto che c'era nella scatola.. comunque sta di fatto che la rete è accessibile a tutti..
ora sono andato di la e sotto la voce security ho selezionato WEP (c'era anche manuale e un'altra cosa..) poi ho messo una password a 64 bit.. ho fatto applica eee... mi è sparito il segnale..
sleeping
28-07-2007, 00:16
Io ti consiglio WPA. Tra mettere WEP e non mettere niente cambia poco :D
Hai inserito la password in tutti i PC connessi?
:)
Intrepido
28-07-2007, 00:18
guarda sinceramente non ricordo se ho inserito qualche password allegata a qualche foglietto che c'era nella scatola.. comunque sta di fatto che la rete è accessibile a tutti..
ora sono andato di la e sotto la voce security ho selezionato WEP (c'era anche manuale e un'altra cosa..) poi ho messo una password a 64 bit.. ho fatto applica eee... mi è sparito il segnale..
E' sparito il segnale:confused: :confused: , prova cambiano l'ssid (nome della rete ) e vedi che succede.
Il Barone.
28-07-2007, 00:21
già fatto.. stessa cosa... com'è possibile????
Intrepido
28-07-2007, 00:26
già fatto.. stessa cosa... com'è possibile????
Sicuro di non aver disabilitato l'ssid ?
Il Barone.
28-07-2007, 00:35
ho fatto a metà...
sono andato nelle proprietà della connessione di rete, da impostazioni di rete,ho scelto che "faccia tutto windows", ho messo il nome della rete e la password che ho inserito e il portatile si collega..
Il problema è che la rete è sempre aperta perchè faccio la ricerca col cellulare e mi trova NETGEAR e mi collego senza problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.