PDA

View Full Version : Salvatore Borsellino a Palermo:

gretas
27-07-2007, 22:23
Da www.rosario.it :

Pequod scrive:
27 Luglio 2007 alle 12:17

Grazie a te e con la speranza di poterci un giorno conoscere.
Una segnalazione importante per chi vuole iniziare ad aprire gli occhi,un libro:
L’AGENDA ROSSA DI PAOLO BORSELLINO.
di Giuseppe LoBianco e Sandra Rizza.
editore:chiarelettere

Alessia scrive:
27 Luglio 2007 alle 14:02

Io ho visto il documentario su Rai3.
Io ho pianto.
Perchè ho pensato che la maggior parte delle persone che conosco non l’avrebbero visto, non avrebbero saputo, non si sarebbero interessate, non si sarebbero arrabbiate.
L’indifferenza è la cosa che più di ogni altra mi fa paura.
La rassegnazione no, non trova posto nel mio cuore.
Ci auguro che si riesca finalmente a fare luce sull’agenda rossa.

Salvatore scrive:
27 Luglio 2007 alle 15:53

Ciao Alessia

le tue parole e quelle di Pequod mi hanno fatto nascere un sogno.

Che tutti i ragazzi di Palermo che non si rassegano, che non vogliono dover andare via dalla loro terra per avere un futuro degno di questo nome, che non ne possono piu’ di promesse mai mantenute, che non ne possono più della latitanza dello stato e di essere abbandonati ad una dominazione, non straniera questa volta ma di altri siciliani come loro ma cosi’ diversi da loro, che non sopportano più che il loro destino sia deciso dai pochi uomini delle famiglie mafiose e dalle tante persone colluse, che non sopportano piu’ "il puzzo dell’indifferenza" e vogliono sentire finalmente "il fresco profumo della liberta’", prendano in mano un’agenda rossa e vadano a gridare la loro rabbia e la loro sete di verità davanti al Palazzo di Giustizia di Palermo e all’ Assemblea Siciliana.

E’ solo un sogno, ma ne ho bisogno per continuare a vivere.

Salvatore Borsellino