PDA

View Full Version : Con un dual core duo E6600....si puo' fare andare solo un procio????

W.L.F72
27-07-2007, 22:23
Un saluto a tutti e scusate la mia estrema ignoranza in PC,ma vorrei sapere se con un dual core,si puo' far funzionare un solo procio,oppure quando il PC e' acceso,e' d'obbligo che girano tutti e due i processori???!!???:confused:

Ho dei giochi vecchi che faticano parecchio a reggere a tanta potenza,e quindi pensavo (SE POSSIBILE) di provare a far girare un solo procio,per migliorare la situazione.

E' possibile tutto cio'?????

RIIIscusate l'ignoranza in argomento GRAZIE A TUTTIIIII:)
Ciaooooo

Sim89one
27-07-2007, 22:32
Certo che si può,ecco come fare :
-start
-esegui
-msconfig
-selezionare la sezione BOOT.INI
-opzioni avanzate
-mettere la spunta su /NUMPROC=
-selezionare 1 per far si che funzioni un solo core ;)

Spero sia stato utile alla prossima :D

W.L.F72
27-07-2007, 23:10
Certo che si può,ecco come fare :
-start
-esegui
-msconfig
-selezionare la sezione BOOT.INI
-opzioni avanzate
-mettere la spunta su /NUMPROC=
-selezionare 1 per far si che funzioni un solo core ;)

Spero sia stato utile alla prossima :D
OK per ora prendo nota e domani provo;)

Un'altra cosa....poi per rimettere in funzione i 2 procio,che passaggi devo fare????????
E' abbastanza che rimetto 2 alla VOCE (NUMPROC=)???

Se mi funziona il tutto sei il mio IDOLO:ave: :winner: :yeah: :mano: :)

khael
28-07-2007, 02:16
Un saluto a tutti e scusate la mia estrema ignoranza in PC,ma vorrei sapere se con un dual core,si puo' far funzionare un solo procio,oppure quando il PC e' acceso,e' d'obbligo che girano tutti e due i processori???!!???:confused:

Ho dei giochi vecchi che faticano parecchio a reggere a tanta potenza,e quindi pensavo (SE POSSIBILE) di provare a far girare un solo procio,per migliorare la situazione.

E' possibile tutto cio'?????

RIIIscusate l'ignoranza in argomento GRAZIE A TUTTIIIII:)
Ciaooooo

inoltre se il gioco e' vecchio non sfrutta il dual core quindi non penso cambi nulla

W.L.F72
28-07-2007, 10:05
inoltre se il gioco e' vecchio non sfrutta il dual core quindi non penso cambi nulla

Purtroppo il gioco in questione e' Gp500,e con il dual core ci sono dei problemi di accellerazioni improvvise del game!!!

Sim89one
30-07-2007, 16:30
Segui il mio procedimento e dopo la sessione di gioco,rifai tutto quello per abilitare un solo core e togli la spunta su /NUMPROC= così avrai di nuovo due core funzionanti ::D

W.L.F72
02-08-2007, 14:54
Segui il mio procedimento e dopo la sessione di gioco,rifai tutto quello per abilitare un solo core e togli la spunta su /NUMPROC= così avrai di nuovo due core funzionanti ::D

Ho provato a fare il tuo sistema e per lo meno,son riuscito a arrivare fino li:mc: ...solo che una volta tolto un procio,mi chiede di riavviare il PC (cosa che ho fatto),e al riavvio mi continua a stare fuori quella finestra,che mi chiede di riavviare sempre:doh: :confused:

Se guardo nelle gestioni del PC,io vedo sempre 2 procio che funzionano:confused:

Cosa faccio GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:help: :help: :help: