View Full Version : Quali marche hanno garanzie internazionali?
Ciao a tutti, se non ricordo male la Canon dovrebbe averla, no?
Poi?
A giorni vado ad hong kong...e se trovo qualche affare ci penso su...mi dite con gentilezza le marche e su quali modelli nuovi soffermarmi visto che ne capisco poco o niente.
Spesa sulle 150-200 nostre...sperando un 250-300 euro loro.
Ciao
Che io sappia nessuna marca ha una vera garanzia internazionale, mentre credo che praticamente tutte abbiano quella europea (questioni Nikon-Nital a parte), quindi in caso di problemi dovresti rispedire la macchina ad Hong Kong o farla riparare a pagamento in un centro italiano (Nital credo che non te la ripari neanche a pagamento). Considerando anche le possibili spese di dogana non so quanto ti convenga.
Per quanto riguarda i modelli dovresti essere più preciso: dimensioni(ultracompatta, compatta, ecc...), utilizzo principale, presenza di funzioni manuali, ecc. :)
Mmm sulla canon ero quasi sicuro...:cry:
Non so veramente...che dirti, escluderei quelle con l'obbiettivo grosso per lo zoom...vorrei una via di mezzo...piccolina si ma non necessariamente minuscola.
che si infila nella tasca di un pantalone...
prima stavo vedendo una Canon PowerShot A64 diciamo una simile...
una cosa importante però è la stabilita della foto, con un panasonic di un amico facevo 2 foto su 4 sfuocate.:eek:
che mi dici?:oink:
Per Canon A64 immagino intendi la A640. Se è così ti consiglio la A630 che è praticamente identica e si trova sotto i 200 euro (per chiarire, come ho detto tante volte io ho preso la A640 perchè l'ho trovata a un prezzo praticamente uguale a quello della A630). Considera però che non è una compatta tascabile, non solo per le dimensioni ma anche per il peso (richiede 4 batterie stilo).
Se vuoi rimanere su Canon considera anche la A710 IS (zoom 6x e stabilizzatore, sui 250-270 euro), la A570 IS (zoom 4x e stabilizzatore, sui 200-220 euro). Se ritieni che puoi fare a meno dei controlli manuali ci sono le varie A550-A560. Se vuoi scendere ancora di dimensioni le Ixus 70/75, 850.
Cambiando marca la straconsigliata fuji f31fd (sui 200 euro), fuji f40fd, Ricoh Caplio r6, Sony w80/w90. Mi fermo qua perchè impossibile conoscere e padroneggiare caratteristiche, pregi, difetti delle centinaia di modelli in commercio e si finirebbe per fare un elenco tra l'altro approssimativo.
grazie, ho segnato tutto, ho capito che le marche insomma più sicure sono sony, fuji e canon.
Ora devo vedere solo la garanzia...come funziona:read:
Grazie ancora, ciao:D
la Canon A710 IS è proprio bella...punto su questa.
cicci nessuno sa niente di ste garanzie??
cmq dai...ho sempre i primi 3 giorni..la provo se va male me la faccio cambiare...
poi in 1 anno devo essere proprio sfigato se si incippa...
:stordita: x me vale la pena...
fish3one
29-07-2007, 09:32
se non ricordo male, nei principali negozi di HK hai la possibilità per gli articoli canon di comprare una garanzia internazionale di due anni. Costa sui 20/30 euro mi sembra.
Cmq per qualunque cosa ti consiglio di chiedere nei negozi fortress sono sempre molto gentili.
se non ricordo male, nei principali negozi di HK hai la possibilità per gli articoli canon di comprare una garanzia internazionale di due anni. Costa sui 20/30 euro mi sembra.
Cmq per qualunque cosa ti consiglio di chiedere nei negozi fortress sono sempre molto gentili.
Si ma per ripararla devi rispedirla lì. E' un'estensione della garanzia più che una garanzia internazionale. Ripeto, Canon e credo anche le altre, non ha una garanzia internazionale. Se vuoi riparare in Italia una Canon comprata ad Hong Kong devi pagare anche se è ancora in garanzia.
ciao Fisch...mi sono informato e mi hanno detto la stessa cosa...
trovo 3 garanzie...e per avere quella internazionale devo pagare 20 euro.
Non credo devo rispedirla li, che senso ha allora sto internazionale??
Cmq mi informo meglio...al massimo per quel prezzo manco me la faccio.
La provo i primi 3 giorni e poi speriamo bene...di solito in tutta la mia vita non ho mai avuto bisogno di garanzie...azz:mbe:
Iancu devo fare in parte marcia indietro. Purtroppo, spesso si leggono pareri contrastanti o poco chiari che portano a conclusioni del tutto o parzialmente sbagliate.
Allora, per Nikon non c'è garanzia internazionale, anzi come ti ho detto ci sono problemi anche con quella europea. Canon in effetti ha una garanzia internazionale o almeno è quello che ho capito. Cmq visto che le cose non sono chiarissime, per non arrivare nuovamente a conclusioni affrettate, ti sintetizzo quello che ho letto in giro senza interpretazioni. In alcuni casi si trovano prodotti con garanzia internazionale, quindi non devi pagare nulla per averla. Bisogna controllare che sia scritto esplicitamente e che non ci siano Paesi tagliati fuori come talvolta accade. In questo caso credo che la garanzia venga riconosciuta anche in Italia. Non so se la possibilità di acquistare la garanzia internazionale di cui parlavi sia equivalente alla garanzia internazionale offerta da Canon, se è possibile acquistarla per tutti i prodotti, se ha delle limitazioni, ecc...
In conclusione ti consiglio quindi di contattare Canon Italia o uno dei centri di assistenza autorizzati per sciogliere tutti i dubbi, visto che tra l'altro questi aspetti possono cambiare col tempo.
Ciao e scusa se ti ho confuso un pò le idee :)
Ma va figurati...cmq problema risolto, mando fish in avanscoperta...e da bravo segugio mi farà sapere:D ..almeno spero:oink:
...rimangio tutto, scattato il doppio post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.