View Full Version : Sibilo alimentatore HD esterno
lordNazgul
27-07-2007, 22:10
Ciao a tutti,
ho un HD Seagate FreeAgent da 320Gb. Mi sono accorto che "a vuoto" l'alimentatore fa uno strano sibilo. Qundo invece lo attacco all'HD il rumore sparisce. Cosa dite? Mi devo preoccupare. Vado a farmelo sostituire o è una cosa normale?
Grazie
lordNazgul
28-07-2007, 13:36
Nessuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Roberto65
28-07-2007, 13:47
Non credo sia "normale" ... se è nuovo io lo porterei indietro.
Probabilmente ti diranno che non è un problema perchè il sibilo è dato dalla mancanza di carico, ma se un ali e di buona qualità, non deve comunque farlo.
Se poi la Seagate li ha fatti tutti così, poco ci puoi fare, importante è collegare prima l'ali all'hd e poi alla corrente con l'HD spento, per poi accenderlo (se ha il tasto di power) dopo aver collegato tutto.
Se il sibilo è dato da condensatori che sforano per poca protezione, potrebbero scaricare corrente non buona se attaccati all'HD già carichi.
Quindi tu li fai entrare in azione direttamente con un carico, e quindi li rendi meno "pericolosi".
lordNazgul
28-07-2007, 16:48
Non credo sia "normale" ... se è nuovo io lo porterei indietro.
Probabilmente ti diranno che non è un problema perchè il sibilo è dato dalla mancanza di carico, ma se un ali e di buona qualità, non deve comunque farlo.
Se poi la Seagate li ha fatti tutti così, poco ci puoi fare, importante è collegare prima l'ali all'hd e poi alla corrente con l'HD spento, per poi accenderlo (se ha il tasto di power) dopo aver collegato tutto.
Se il sibilo è dato da condensatori che sforano per poca protezione, potrebbero scaricare corrente non buona se attaccati all'HD già carichi.
Quindi tu li fai entrare in azione direttamente con un carico, e quindi li rendi meno "pericolosi".
Grazie per la risposta, provo a portarlo indietro e sento cosa mi dicono.
lordNazgul
29-07-2007, 13:42
Grazie per la risposta, provo a portarlo indietro e sento cosa mi dicono.
In negozio abbiamo provato altri 2 alimentatori e tutti con lo ste4sso sibilo a vuoto... Quindi sono tutti così.....:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.