View Full Version : Acces Point come ripetitore
Ciao a tutti possiedo un router adsl dlink e un access point dlink g700ap di cui l'ho configurato come ripetitore al router. Ma siccome ho notato che se l'access point non riceve benissimo il segnale da router non riesce a replicare il segnale, la mia domanda nasce spontanea, ma se a questo access point si migliora la qualità di ricezione del segnale con un'antenna esterna io potrò mettere il dispositivo più lontano in modo da poter coprire più distanza, ma qualcuno mi potrebbe dire con certezza se questo access point usa una sua antenna di ricezione miniuterizzata all' interno dello stesso oppure quell'unica antenna esterna funge anche da ricezione? Perché se è così basta cambiare la sola antenna esterna altrimenti c'è da fare qualche modifica......c'è qualcuno che mi potrebbe dire tutto questo con certezza?
Ciao e grazie a tutti....
Nessuno può darmi una risposta??
Alfonso78
28-07-2007, 15:50
in base alla mia esperienza...posso dirti che la modalità repeater è sempre un pò debole nel funzionamento....causa incompatibilità dei chipset dell'ap stesso e del router....con un antenna non credo potresti migliorare qualcosa.....ma se hai modo prova no?...
sei sicuro che il g700 vada come repeater ?
3mentina
08-08-2007, 19:08
Ho impostato un router belkin come bridge wireless, rileva l'access point (router NETGEAR) correttamente ma poi non funziona:
il pc si collega al belkin invece che al netgear e non posso navigare
forse i due apparecchi devono avere in dirizzo ip simile?
adesso il netgear ha 192.168.0.254
e il belkin 192.168.1.254
ho settato come gteway il netger ma non si naviga quando belkin è acceso.
se lo spengo passo sulla rete del netgear e tutto funziona
devo per caso orre il belki su 192.168.0.253??
3mentina
16-09-2007, 16:36
ho fatto diversi tentativi ma non c'è vero, eppure stò belkin sembra predisposto per essere usato come extender, accidenti, mi secca sendere altri 60 euri per un nuovo apaprecchio
nessun suggerimento?
Alfonso78
16-09-2007, 19:18
se aprivi un nuovo thread era meglio
comunque con classature di quel tipo non funzionerà mai niente
devono avere la stessa classatura
3mentina
21-09-2007, 10:48
Ok, provo ancora con 192.168.0.253.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.