PDA

View Full Version : LG KE820

Sakurambo
27-07-2007, 20:38
Salve a tutti; mi hanno da poco regalato questo cellulare.
Personalmente non sono esperto di questi prodotti; ma lo ritengo davvero valido, bello, funzionale ed immediato.
Ho un unico problema: salvando la rubrica sul telefono è possibile assegnare, oltre alla suoneria ed altri dati personali, anche una foto; il menù che si apre ti permette di usare una foto già presente o di farne una ad ok subito con la fotocamera. Qui scatta l'inghippo: se cerco di usare una foto speditami tramite MMS o caricata dal pc mi da "formato non valido" se invece uso una foto scattata dal cell l'accetta.
All'inizio credevo di usare formati errati, allora ho scaricato una foto che sapevo funzionare e l'ho presa ad esempio per copiarene le caratteristiche: risoluzione e formato, solo che neppure così funziona.
Premetto che le foto che volevo inserire vengono regolarmente visualizzate sul telefonino.
Qulcuno può aiutarmi? :)

Sakurambo
30-07-2007, 13:08
Nessuno ha problemi simili anche su altri modelli?

Sakurambo
04-08-2007, 13:40
Visto che nessuno riesce a rispondermi, ribaltiamo il problema:
Che formato devono avere le foto o immagini per poterle utilizzare nella rubrica come segna nome?

st3fan0l0ng0
18-08-2007, 17:02
anchio posseggo da poco questo cell...non ne sono sicuro ma mi sembra che ci siano delle limitazioni di dimensione per associare una foto ad un numero in rubrica(non ho ancora provato). prova a guardare nel libretto di istruzioni.

Sakurambo
19-08-2007, 20:41
anchio posseggo da poco questo cell...non ne sono sicuro ma mi sembra che ci siano delle limitazioni di dimensione per associare una foto ad un numero in rubrica(non ho ancora provato). prova a guardare nel libretto di istruzioni.

No, il problema non è nella grandezza.
L'assistenza LG mi ha confermato che si può abbinare nella rubrica foto se non fatte con il cell.
Aprofitto per chiederti se ate funziona il programma per spostare rubrica etc...
A me funziona solo come dischi rigidi esterni e quindi posso solo psostarvi file e foto.
Nel programma è come se non trovasse la porta.
:muro:

st3fan0l0ng0
20-08-2007, 12:37
pure a me a da questo problema...per adesso l'ho usato solo come disco esterno.

Sakurambo
15-09-2007, 15:20
trovato una soluzione?

st3fan0l0ng0
16-09-2007, 18:20
nulla....

lagunaa
22-10-2007, 17:12
Aprofitto per chiederti se ate funziona il programma per spostare rubrica etc...
A me funziona solo come dischi rigidi esterni e quindi posso solo psostarvi file e foto.
Nel programma è come se non trovasse la porta.
:muro:

Dovete fare così:
Menù > Impostazioni > Connettività > Modalità connessione USB > Servizio dati
Oppure più velocemente:
Menù > 9 > 5 > 5 > 1
Se invece selezionate "Memoria di massa" (... > 2) lo usate come disco esterno. ;)

Qualcuno di voi è riuscito a smanettarci un po' di più con il telefono (eliminare tutto il superfluo, aggiungere toni ricezione messaggi, etc.)??
Esistono programmi "ufficiosi" tipo il P2KTools per Motorola?? :D
Io per adesso ho sentito che tutti parlano di GThing ma lo LG KE820 non è supportato, uff! :(

st3fan0l0ng0
22-10-2007, 17:42
io non c'ho smanettato...lo uso praticamente per chiamate e sms, mi piacerebbe però aggiungere quelche tono sms visto che fanno un pò cagare quelli originali..
se qualcuno dovesse sapere qualcosa si faccia avanti per favore!