View Full Version : Memoria virtuale
2 anni fa,un mio amico mi ha assemblato il pc,installato xp professional e creato una piccola partizione dedicata alla memoria virtuale(file di paging),ora che sono passato a vista home premium volevo sapere se conviene mettere la memoria virtuale su una partizione diversa o no,sinceramente ho provato a spostarla solo che togliendo la memoria virtuale dalla partizione di sistema(C) vista mi avvisa che il file di paging deve essere almeno 200 mb altrimenti windows non riesce a memorizzare dati in caso di errori del sistema.
Il pc lo uso per giocare,ho 2 moduli di ram da 512 in dual channel con vista che gira bene pure giocando con vietcong2,mi conviene spostare la memoria virtuale o no?
Grazie!
phlebotomus
27-07-2007, 19:52
vista che gira bene pure giocando con vietcong2,mi conviene spostare la memoria virtuale o no?
Per me, ti sei risposto da solo:) ...una regola generale che mi sono imposto dopo str.ate fatte nel corso degli anni č: mai cambiare qualcosa che funziona bene, anche se il consiglio viene dal Padreterno in persona...
Nella fattispecie di Vista non ti so rispondere. Ma in XP francamente non ho mai notato alcuna differenza (parlo di differenze apprezzabili a occhio) ad avere il file di paging nella partizione di Windows o in un'altra..
IMHO non serve a nulla impostare,con qualsiasi sistema operativo,il file di paging in una partizione dello stesso disco rigido.
Ha senso,invece,avere un disco di piccola capacitā nel quale impostare il file di paging,di uguale dimensione come minimo e massimo,in questa maniera si hanno delle,seppur minime,reattivitā del S.O.
Io ho vista 32 bit e un disco ATA133 7200rpm da 19Gb sul quale ho impostato il file di paging in misura di 1,5 volte la memoria fisica (ram).
Ok!Allora lascio tutto cosi com'e' grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.