PDA

View Full Version : Arabi...

majin mixxi
27-07-2007, 17:59
Andrea Galli per il “Corriere della Sera”

Non tanto per la donna in sé: per dire, nel 2003, in Qatar debuttò la prima ministra d'un Paese del Golfo. È, piuttosto, per la (propria) donna con (altri) uomini nei paraggi. E se in certi posti, per esempio un aereo, e nel caso il British Airways delle 15.55 per Londra, la vicinanza è strutturale, e ci sono soltanto file di due poltrone attaccate, e non esiste il posto singolo, amen: si blocca l'aereo.

E così, appurato che le tre signore al seguito non viaggiavano al fianco suo e d'un parente — tutti e cinque fanno parte della famiglia reale dell'emirato —, sua altezza lo sceicco Bader Bin Khalifa Al-Thani ha provato a convincere gli altri passeggeri della business class a far cambio di posto. Incassato un secco no, s'è fiondato dal comandante che stava pompando i motori per il decollo. Toc toc alla porta della cabina: «Stooooop!».

Che pomeriggio, all'aeroporto di Linate. Quasi due ore di trattativa con l'aereo lì, piantato sulla pista, i portelloni chiusi, un certo caldo, una certa rabbia, una certissima impazienza. Con la (timorosa e timida) mediazione di un rappresentante dell'ambasciatore del Qatar convocato di corsa. Con la polizia che teneva aggiornata Questura e Prefettura, si sa mai si rischiasse l'incidente diplomatico. Con gli altri 117 a bordo così tanto infuriati che quando lo sceicco ha riprovato a convincerli a spostarsi per favorirlo, gli hanno risposto di nuovo picche. E con il comandante così tanto — anche lui — infuriato che quando Bader Bin Khalifa Al-Thani s'è arreso accettando la promiscuità logistica, beh, l'ha fatto scendere: «In condizioni tali, mica parto».

Conclusione: il British Airways è decollato, con un ritardo abissale (180 minuti) che ha fatto saltare le coincidenze a 50 passeggeri e, in generale, fatto saltare serata e cene, incontri di lavori e summit di piacere. La famiglia reale, accompagnata dagli agenti in aeroporto, s'è finalmente messa buona buona e ha atteso un volo successivo, un Alitalia alzatosi alle 19.40. L'emissario del corpo diplomatico ha informato l'ambasciatore a Roma il quale s'è subito mosso per compiere accertamenti, accertamenti che non compirà la polizia di stanza a Linate: caso chiuso.

Non per altro: sua altezza e seguito, a Londra, sono comunque arrivati. E, poi, la giornata era andata bene. Senza intoppi. Con un pellegrinaggio nel quadrilatero della Moda, a far compere. Gli addetti che, per due volte, hanno caricato le valigie, hanno contato 14 enormi borse griffate. Un bel peso che, come volume di traffico, per certi versi riporta alla mente un'altra scena con protagonisti rappresentanti reali dell'emirato.

Nel 1993, il re Khalif Al-Thani, migrando per una breve soggiorno da Lugano verso la Liguria, aveva mandato in tilt Spotorno, le cui stradine erano state invase da 12 Mercedes, codazzo del sovrano. E ancora: nel 2001, s'era perso il conto degli agenti della scorta che a Roma accompagnarono la visita di un loro sceicco. Una visita che, pure quando era ferma, pareva una traversata oceanica: bisognava tener simultaneamente d'occhio cinque differenti hotel, uno per ognuna delle cinque mogli che, a turno, ospitavano lo sceicco. Senza contare, poi, l'infinito personale al seguito. A proposito di personale: ieri, sul British, in business class, c'erano anche cuoco e cameriere di sua altezza. Sull'Alitalia, l'Alitalia liberatorio, mentre, sempre in business, due delle tre donne si sono sedute una al fianco dell'altra e la restante accanto allo sceicco, ecco, cuoco e cameriere sono finiti in classe economica. Vicini o lontani i due, e se lontani vicini a chi, non è dato sapere.

NetEagle83
27-07-2007, 18:02
Ma 'sti emiri di solito non hanno jet privati?

drakend
27-07-2007, 18:50
Ma chi se ne frega delle loro paranoie sulla separazione dei sessi: qua in Italia gli aerei sono promiscui, se non gli sta bene se ne possono benissimo stare nel loro Paese senza venire a rompere i coglioni qua da noi. Il comandante, appena vista la situazione, doveva SBATTERLO FUORI dall'aereo immediatamente: no, invece sono stati due ore a perdere tempo e a far saltare i piani di decine di persone per le stronzate di questo emiro. Mi raccomando facciamoci sempre mettere i piedi in testa da cani e porci eh... :rolleyes:

trallallero
27-07-2007, 19:00
ma se ne vada a cagare lui e tutti i lei non sa chi sono io

drakend
27-07-2007, 19:18
LOL hai espresso il mio pensiero in una sola frase... :D

trallallero
27-07-2007, 19:23
LOL hai espresso il mio pensiero in una sola frase... :D

ma se ne vada a cagare pure chi ha dato retta a 'sto dio sceso in terra dai :mad:

Ho un odio naturale verso chi ostenta ciò che ha, eliminando ogni dubbio su ciò che è :O

eriol
27-07-2007, 19:24

amen.

IpseDixit
27-07-2007, 19:29
Ma 'sti emiri di solito non hanno jet privati?

L'A330 dell'Emiro è in riparazione a Napoli, un furgone del catering ha urtato un ala danneggiandola.

Gemma
27-07-2007, 20:19
L'A330 dell'Emiro è in riparazione a Napoli, un furgone del catering ha urtato un ala danneggiandola.

tsk tsk... poverino, che spiacevole incidente :nono:

Dovevano lasciargli tutto l'aereo.
Ovviamente senza equipaggio :asd:

drakend
27-07-2007, 20:51
Ma i passeggeri non l'hanno mandato a fanculo come abbiamo stiamo facendo noi? Oppure è il classico esempio di stampa serva che riferisce le cose senza riportare dettagli scomodi?

Willy McBride
27-07-2007, 21:22

Come volevasi dimostrare. Al solito, tutta colpa dei napoletani.

:D

plut0ne
27-07-2007, 21:26

:asd: :asd:

cmq du calci in culo a sto emiro no??

:rolleyes: :rolleyes:

D1o
27-07-2007, 23:00
ma il cockpit non è chiuso ed anti intrusione?

io l'avrei sganassato di botte. ma guarda te se il primo mona che passa può fermare un aereo.

quando lo dico io di cambiare posto mi ridono dietro.

ma che vadano...

fabio80
27-07-2007, 23:07
Ma i passeggeri non l'hanno mandato a fanculo come abbiamo stiamo facendo noi? Oppure è il classico esempio di stampa serva che riferisce le cose senza riportare dettagli scomodi?

infatti suona strano, tre ore di ritardo per sta cosa. strano sia incolume

Fil9998
28-07-2007, 09:11
paese che vai usanze che ti adegui:

non pretendo di mangiare salcicce o bere birra in vacanze in Yemen e se ci vado con una donna pretendo da lei che si copra alla moda locale... e son disposto a farmi crescere la barba per non "offendere nessuno".
PERO'

ma deve essere IDEM per LORO!

quando stanno qua non devono scassare i maroni se non gli aggrada come viviamo! nel caso non gradiscano se ne stanno serenamente a casetta loro!

rispetto di tutti per tutti !!!!!

das
28-07-2007, 09:52

non pretendo di mangiare salcicce o bere birra in vacanze in Yemen e se ci vado con una donna pretendo da lei che si copra alla moda locale... e son disposto a farmi crescere la barba per non "offendere nessuno".
PERO'

quando stanno qua non devono scassare i maroni se non gli aggrada come viviamo! nel caso non gradiscano se ne stanno serenamente a casetta loro!

Sembri non accorgerti di come loro siano più furbi ed intelligenti di noi.

Loro vengono quì, ci chiedono quello che vogliono e noi glielo diamo velocemente e senza discutere.

Vogliono le palestre separate uomo-donna ? Et VOILA'.
Vogliono le spiagge private per sole donne ? Eccole servite, bisogna rispettarli.
Vogliono nelle scuole il cibo etnico ? No problem.
Vogliono il terreno gratis per farsi la moschea a Colle Val D'Elsa ? Basta regalargli un parco pubblico.

Invece prova un po' tu ad andare a giro per Teheran con una bottiglia di whisky in mano.

Il fatto è semplice: al mondo d'è chi è più furbo e chi è più scemo. Per selezione naturale lo scemo soccombe ed il furbo se la gode.

Noi siamo gli scemi.

Pucceddu
28-07-2007, 10:05
Originariamente inviato da Willy McBride

Tsk, e' perche' tu NON essendo napoletano non ti immagini la scena che deve essere stata piu' o meno cosi':

E=Emirato
N=Napoletano

E=CaVo attengo ai bagaVgli e non VubbaVe nulla!
N=:mbe: *Ma 'uard a stu' strunzzz, mo t'conc' je pe fest'* - Trad in fond pag.

*Manovra - Crash*

E=Nooo!
N=Scusat' paisa' :asd:

Trad: Ma guarda sto stronzo, mo lo concio per le feste.

:stordita:

fabio80
28-07-2007, 10:21

PERO'

invece dovremmo pretendere di mangiare del saporito salame di suino passeggiando con le infradito e in compagnia di una bella tettona piercingata e con maglietta a filo tette nello yemen

o loro non fanno questo? ma i coglionacci, come al solito, siamo noi, che abbiamo il complesso di inferiorità del razzismo e ci (o meglio vi, io mi dissocio totalmente) piegate a qualsiasi richiesta e guai anche solo a fiatare che interviene la solita truppa antirazzifascista

*sasha ITALIA*
28-07-2007, 10:35
Fossi stato passeggero mi avrebbero dovuto tenere per non menarlo, fossi stato funzionario statale lo portavo in galera

dantes76
28-07-2007, 10:37

se non avessimo la croce del petrolio:rolleyes:
parlano della difesa dei valori dell'occidente... ma non vedono che stiamo a 90° da circa 40 anni.. la difesa dell'occidente.. un cazzo

drakend
28-07-2007, 10:44
Perché non vengono i sinistri del forum a dire che non bisogna essere razzisti? Non è che per caso sono d'accordo pure loro?!? :D

dantes76
28-07-2007, 10:49
Perché non vengono i sinistri del forum a dire che non bisogna essere razzisti? Non è che per caso sono d'accordo pure loro?!? :D

io aspetto i difensori della civilta [s]coglionata :rolleyes:

Dream_River
28-07-2007, 10:53
Anche io penso che l'emiro abbia sbagliato, ma leggere tanti di quei post da osteria leghista del tipo "Ah ma io non posso bere birra e mangiare salame da loro" mi fa venir voglia di dare ragione all'emiro

Ma c'è gente qua sul forum per caso che viene pagata per diffondere luoghi comuni? E soprattutto, qualcuno in questo forum si è mai fatto una vacanza a Istanbul?

plut0ne
28-07-2007, 11:41
invece dovremmo pretendere di mangiare del saporito salame di suino passeggiando con le infradito e in compagnia di una bella tettona piercingata e con maglietta a filo tette nello yemen

o loro non fanno questo? ma i coglionacci, come al solito, siamo noi, che abbiamo il complesso di inferiorità del razzismo e ci (o meglio vi, io mi dissocio totalmente) piegate a qualsiasi richiesta e guai anche solo a fiatare che interviene la solita truppa antirazzifascista

se vai a dubai puoi andare anche nudo...lì vale la religione del denaro...
ho visto certe fighe russe...i nminigonnino...e agli arabi non dava mica fastidio eh :asd: :asd:

cmq mi sache non hanno alzato le mani perchè c'erano le guardie del corpo..avrebbero fatto la strage :asd:

---edited---
29-07-2007, 08:15
Anche io penso che l'emiro abbia sbagliato, ma leggere tanti di quei post da osteria leghista del tipo "Ah ma io non posso bere birra e mangiare salame da loro" mi fa venir voglia di dare ragione all'emiro

Ma c'è gente qua sul forum per caso che viene pagata per diffondere luoghi comuni? E soprattutto, qualcuno in questo forum si è mai fatto una vacanza a Istanbul?

ma scusa un attimo tu dimmi che c'entra istanbul che dopo la riforma voluta da Ata Turk ha riformato tutto e non vale per altri paesi mussulmani

poi riguardo agli arabi
ora siamo amici solo perchè ci danno il petrolio, quando non ci sarà più gli faremo la guerra e liberemo le donne oppresse degli Emirates
Il problema è che stanno diventando troppo ricchi, io spero che sperperinoi il più possibile, così dopo quando finirà il petrolio :ciapet:

resta il fatto che una persone solo perchè degli Emirati ha fermato l'aereo per 180 min. Se fosse stato un italiano avrebbe preso una denuncia per interruzzione di pubblico servizio o roba del genere
che schifo:rolleyes:

dr-omega
29-07-2007, 12:35
Ma evaporasse istantaneamente tutto il pertolio asiatico!!!

Il problema è che anche se succedesse, questi sono così ricchi, con i loro millemila miliardi in Svizzera, che possono comprare tutto ciò che vogliono e possono campare con le loro discendenze fino alla fine dei tempi.

Niente da fare, il Mondo è in mano loro, l'umanità tutta ce l'ha nel sedere e ogni nostro tentativo di divincolarci li farà solo godere un po' di più.;)

Genjo Sanzo
29-07-2007, 16:17

c'è caso che quando torna a prendere il jet lo trova senza cerchi e carena.

Dream_River
29-07-2007, 18:25
ma scusa un attimo tu dimmi che c'entra istanbul che dopo la riforma voluta da Ata Turk ha riformato tutto e non vale per altri paesi mussulmani

Ah bhe certo, perchè i VERI paesi musulmani (Cioè gli unici che i nostri tg e tutti gli italiani conoscono) sono quelli dove si picchiano le donne e si lapidano omosessuali

Istanbul e la più grande prova che tutto ciò che ci separa da una convivenza pacifica con i medio-orientali sono l'ignoranza e l'intolleranza (da entrambe la parti)

---edited---
29-07-2007, 22:25
Ah bhe certo, perchè i VERI paesi musulmani (Cioè gli unici che i nostri tg e tutti gli italiani conoscono) sono quelli dove si picchiano le donne e si lapidano omosessuali

Istanbul e la più grande prova che tutto ciò che ci separa da una convivenza pacifica con i medio-orientali sono l'ignoranza e l'intolleranza (da entrambe la parti)

certo quelli rappresentano i VERI mussulmani mica la turchia:rolleyes:

Dream_River
30-07-2007, 07:54
Rappresenta solo una parte dei musulmani, e che non sono tutti uguali, siccome sono tutti bravi a dare addosso ai musulmani, ma nessuno si degna di impararsi la differenza fra sciiti e sunniti (Che non è poca)

recoil
30-07-2007, 08:35
Fossi stato passeggero mi avrebbero dovuto tenere per non menarlo, fossi stato funzionario statale lo portavo in galera

io sarei stato più tranquillo
"vuoi che mi sposto? ma certo. comincia a firmare un assegnino visto che sicuramente hai i soldi che ti escono dal culo. dammi 5.000 euro e vedi come mi sposto volentieri, faccio pure il viaggio per terra :) "
anche se, per principio, posso capire che i passeggeri non si siano voluti spostare

sirbone72
30-07-2007, 09:18
Poiché il titolo del thread è "Arabi...", citare la Turchia è totalmente fuori luogo!

Quanto all'emiro, concordo con quanti sostengono che sarebbe dovuto scendere dall'aereo subito.

plutus
30-07-2007, 11:27
Niente da fare, il Mondo è in mano loro, l'umanità tutta ce l'ha nel sedere e ogni nostro tentativo di divincolarci li farà solo godere un po' di più.;)

la Francia rappresenta il futuro che ci aspetta. Gli arabi sono 11.000.000 (si si!)...1/6 della popolazione.

Pensate manchi poi cosi tanto al momento in cui ci sbatteranno fuori di casa nostra?

Willy McBride
30-07-2007, 11:44
la Francia rappresenta il futuro che ci aspetta. Gli arabi sono 11.000.000 (si si!)...1/6 della popolazione.

Pensate manchi poi cosi tanto al momento in cui ci sbatteranno fuori di casa nostra?

Ma quando mai. Sono 5 milioni o al più 6, e il numero di figli per famiglia crolla con la seconda generazione (vale a dire, chi è nato in Francia fa figli quanto i francesi "originari").

plut0ne
30-07-2007, 12:37

:asd: 11 milioni... :asd: :asd: :asd:

Froze
30-07-2007, 13:10
Con la polizia che teneva aggiornata Questura e Prefettura, si sa mai si rischiasse l'incidente diplomatico.
a quale pro visto che non avevano nessuna competenza su quell'aereo?? :confused:

prio
30-07-2007, 13:21

Come mai ce ne sono cosi' tanti?

Froze
30-07-2007, 13:23
Come mai ce ne sono cosi' tanti?colonie? :fagiano:

Zeder
30-07-2007, 13:34

PERO'

*

Willy McBride
30-07-2007, 13:52
Ah bè allora...

Al contrario dell'Italia la Francia è sempre stata paese di immigrazione, e per giunta ha controllato Algeria, Marocco e Tunisia per decenni. Quei milioni di arabi non sono arrivati in una settimana.